Giochiamo al piccolo investitore nabbo Giochiamo al piccolo investitore nabbo

Risultati da 1 a 20 di 5898

Discussione: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

Poi sto dando per scontato che non hai un obiettivo specifico del tipo "devo investire perché mi servono tot soldi per comprare una macchina fra tot anni"
    Perché con due parametri stringenti devi ovviamente calibrare il livello di rischio verso il basso basso

Quindi in un contesto generico di "voglio semplicemente mettere via perché fra 1000 anni possa avere un gruzzolo da parte per campare meglio o mantenere il mio stile di vita con la pensione di merda che lo stato mi darà" l'azionario può e deve esporre di parecchio. Però occhio al costo delle quote

Perché c'è un sacco di gente che non fa mai sto calcolo:
    Se devo tenere un asset come ishares su sp500 per vent'anni, un asset che oggi ha quote che costano 600 e passa euro, sperando che replichino le stesse performance degli ultimi 20 anni.... Beh fra 15 anni con una performance al 700% ogni quota mi costerà 4200€

Prendete roba a prezzi piccoli per buy and hold multi decennale
    Ultima modifica di Sinex/; 05-02-25 alle 11:54

Senior Member

Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Poi sto dando per scontato che non hai un obiettivo specifico del tipo "devo investire perché mi servono tot soldi per comprare una macchina fra tot anni"
    Perché con due parametri stringenti devi ovviamente calibrare il livello di rischio verso il basso basso

Quindi in un contesto generico di "voglio semplicemente mettere via perché fra 1000 anni possa avere un gruzzolo da parte per campare meglio o mantenere il mio stile di vita con la pensione di merda che lo stato mi darà" l'azionario può e deve esporre di parecchio. Però occhio al costo delle quote

Perché c'è un sacco di gente che non fa mai sto calcolo:
    Se devo tenere un asset come ishares su sp500 per vent'anni, un asset che oggi ha quote che costano 600 e passa euro, sperando che replichino le stesse performance degli ultimi 20 anni.... Beh fra 15 anni con una performance al 700% ogni quota mi costerà 4200€

Prendete roba a prezzi piccoli per buy and hold multi decennale
    E' proprio per questo che statisticamente si ha un rendimento maggiore mettendo tutto subito piuttosto che entrare a scaglioni con un pac

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su