Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
quanto paghi di commissioni? sono tanti strumenti da tenere ribilanciati e a cui contribuire.

io ho un pf simile, ma di commissioni pago tipo 1.25eur a transazione e se la contribuzione dovesse essere <200-250eur non compro

comunque ora come ora, consigli a caso:
- sp500 prendilo sintetico
- value+quality sostituiscili con l'scv avantis avws, dai un'occhiata a volumi e aum che é uscito da poco
- emergenti sono sottopesati, io aumenterei un poco

Commissioni 1 euro a operazione escluso il pac che sarà settimanale e gratuito su tutti i prodotti. L'idea è ribilanciare una volta all'anno

-grazie per il consiglio sull app sintetico perché avevo completamente dimenticato la withholding tax. Tra l'altro visto che siamo in tema... Stavo pensando di fare la (non) follia di suddividere in due terzi SP500 e un terzo Berkshire Hathaway classe A, tanto posso frazionare l'azione e i pac restano comunque gratuiti

- prodotti avantis non disponibili in Italia! Comunque non li conosco, hanno un ter Altino e investono in small cap che non vorrei. Perché ti piacciono?

- effettivamente gli emergenti sarebbero sottopesati ma la quota di "altri" dovrebbe includerli in qualche maniera. Non so quanto però. Temo che non raggiungerei il 10% agglomerato, su questo ci devo ragionare in po'