Re: Consigliatemi una motoretta...
La mia ultimamente scoppietta.
Pum pum.
Sembra un motard.
mi si è ri-fulminato il faro posteriore :)
apparentemente difetto di fabbrica dello stop della 300AC che fa questa roba :)
non ne parla nessuno, l'ho scoperto da un utente cinese che vende un pcb sostitutivo per lo stop.
Ordinato un altro faro e vedrò che fare se dura pure questo 3500km :fag:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
mi si è ri-fulminato il faro posteriore :)
apparentemente difetto di fabbrica dello stop della 300AC che fa questa roba :)
non ne parla nessuno, l'ho scoperto da un utente cinese che vende un pcb sostitutivo per lo stop.
Ordinato un altro faro e vedrò che fare se dura pure questo 3500km :fag:
Vabè... sopproblemi
A me quest'anno:
1) mi si è bloccata completamente la pinza posteriore mentre andavo perché avevo rimontato la pompa freno male, con conseguente sgommata sia per terra che nelle mutande
2) mi si è bloccata la leva della frizione mentre andavo perché l'olio del comando era troppo vecchio (frizione idraulica)
3) speriamo nient'altro :asd:
Citazione:
Andrea Sperelli
Vabè... sopproblemi
A me quest'anno:
1) mi si è bloccata completamente la pinza posteriore mentre andavo perché avevo rimontato la pompa freno male, con conseguente sgommata sia per terra che nelle mutande
2) mi si è bloccata la leva della frizione mentre andavo perché l'olio del comando era troppo vecchio (frizione idraulica)
3) speriamo nient'altro :asd:
Sì ok questa è merda vera, ma io sono nella situazione che se TUTTI i fari sono difettosi di fabbrica, il pcb dove ci sono i led per lo stop si frigge in 3000-4000km, che va bene tutto ma sono 80€ di spesa ogni 4000km :bua:
Ne ho ordinato un altro per vedere se è stata solo sfiga, se si fotte pure quello fra 4000km allora bestemmio
Citazione:
Galf
Sì ok questa è merda vera, ma io sono nella situazione che se TUTTI i fari sono difettosi di fabbrica, il pcb dove ci sono i led per lo stop si frigge in 3000-4000km, che va bene tutto ma sono 80€ di spesa ogni 4000km :bua:
Ne ho ordinato un altro per vedere se è stata solo sfiga, se si fotte pure quello fra 4000km allora bestemmio
Figurati che una roba del genere succedeva sul ride-by-wire GSX-R 600 e però in concessionaria ti cambiavano il pacco aspirazione a 1800 euri + lavoro :facepalm:
Non hai idea delle bestemmie una volta scoperto il problema :asd:
A me una volta si sono rotti i cuscinetti della ruota posteriore in curva in autostrada :smug:
Citazione:
Arnald
A me una volta si sono rotti i cuscinetti della ruota posteriore in curva in autostrada :smug:
A me è saltata la catena dello scrambler mentre entravo in sopraelevata :chebotta:, ma visto che sono un pro (seee...) sono uscito a spinta, e l'ho rimessa su a mani nude :rullezza:
Poi Ducati mi ha deflorato per cambiarla, ma questa è un'altra storia.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Citazione:
xamrap
A me è saltata la catena dello scrambler mentre entravo in sopraelevata :chebotta:, ma visto che sono un pro (seee...) sono uscito a spinta, e l'ho rimessa su a mani nude :rullezza:
Poi Ducati mi ha deflorato per cambiarla, ma questa è un'altra storia.
E impariamo a fare quei due, tre lavoretti su ste moto!
Citazione:
Sandro Storti
E impariamo a fare quei due, tre lavoretti su ste moto!
So già mettere la benzina :snob:
Io sono fieramente incapace di fare tutto. Ogni tanto pulisco e ingrasso la catena. Stop. :proud:
Citazione:
Arnald
Io sono fieramente incapace di fare tutto. Ogni tanto pulisco e ingrasso la catena. Stop. :proud:
Io ho risolto con un robo che lubrifica costantemente la catena.. :look: gugola scottoiler...
Guardate che brava questa commessa, una vera esperta di moto!
https://www.youtube.com/watch?v=gUGONmOPSdU
Citazione:
Arnald
io ogni volta che faccio qualcosa spacco qualcosa quindi mi sto cagando sotto all'idea anche solo di sconnettere la batteria per cambiare il faro, ma, quello lo devo fa, se mai capiterà di lasciare la moto ferma tanto mi toccherà imparare a farlo :asd:
No fallo fare dal meccanico e con l'occasione chiedi la pulizia e ingrassaggio catena... così non ti incula troppo con la manodopera. Pagherai di più ma il suo tempo sarà in proporzione meglio speso....
Se la tieni ferma....mantenitore di carica.
Probabilmente il miglior optional è il cavetto sottosella che ti fa attaccare direttamente il mantenitore senza dovere accedere direttamente alla batteria.
Te lo fa il meccanico con semplicità su qualunque moto.
Tenere staccata la batteria non serve a molto, meglio il mantenitore di carica.
Personalmente ho una batteria al litio (delicatissima) e mai avuto problemi, appena la moto sta ferma più di una settimana consecutiva l'attacco al mantenitore e sono tranquillo...
Citazione:
Orologio
No fallo fare dal meccanico e con l'occasione chiedi la pulizia e ingrassaggio catena... così non ti incula troppo con la manodopera. Pagherai di più ma il suo tempo sarà in proporzione meglio speso....
Se la tieni ferma....mantenitore di carica.
Probabilmente il miglior optional è il cavetto sottosella che ti fa attaccare direttamente il mantenitore senza dovere accedere direttamente alla batteria.
Te lo fa il meccanico con semplicità su qualunque moto.
Tenere staccata la batteria non serve a molto, meglio il mantenitore di carica.
Personalmente ho una batteria al litio (delicatissima) e mai avuto problemi, appena la moto sta ferma più di una settimana consecutiva l'attacco al mantenitore e sono tranquillo...
il faro so due viti praticamente, devo solo staccare la batteria... c'è scritto sul manuale come, non è questo dramma
il mantenitore può fare danni, staccare la batteria è solo se sto fuori due settimane tipo, non è rimasta mai ferma più di una settimana
Con la moto vecchia mai staccata la batteria, passati tutti gli inverni indenne.. Finché non è morta definitivamente, ma anni dopo. Quindi normale invecchiamento della batteria.
Con la moto attuale ho l'allarme che ciuccia batteria, quindi se sta ferma più di 3 settimane la attacco al mantenitore.
Staccare la batteria perché la moto sta ferma 2 settimane è da sega mentale.
...dai tutto sommato è una foto veramente figa...
Il problema è che sapevo che c'era l'autovelox e mi sono detto..."orologio vai piano"....
....anche perché diversamente sarei stato tipo a Mach 2.... :asd:
https://i.imgur.com/sGwKbn7.jpg
:asd: bravo bravo... ma ricordati del mio 91,84 :asd:
però se è rilevata 75... tolti i 5 di tolleranza non dovresti avere multoni :uhm:
€ 137 e - 3 punti...non è una mega multa, se mi dovessero dare la foto in alta risoluzione potrebbe pure valere il servizio fotografico :asd:
aspè, limite a 50, eh? :asd: