auguri orologiazzo :D
Visualizzazione Stampabile
auguri orologiazzo :D
Come vi sembra la nuova panigale?
(Nel senso estetico...inutile commentarla in senso tecnico).
All'inizio non mi piaceva e la consideravo un'involuazione (sempre nel senso prettamente estetico) ed invece l'ho dovuta metabolizzare e ora più la guardo e più mi piace...ma la Ducati mi sta fondamentalmente sul cazzo.
https://www.youtube.com/watch?v=gxmy...channel=Ducati
...certo che se uscisse il nuovo modello dell'aprilia rsv4 potrei vacillare... la moto per me deve essere scomoda, caricata in avanti....deve essere un completamento dell'allenamento.
...insomma vorrei una supersportiva...
le fa le curve? :asd:
Con quei baffoni fissi penso che sia fatta in modo che se cade, si fantuma tutto il frontale portandosi dientro mezza fincata....e almeno 5k di danni...(se cade da ferma...). :bua:
...però è tanto bella da guardare.
Questa è la prima ducati che realmente mi piace...non che le altre siano brutte eh...però questa è la prima a cui farei un pensierino perché mi ricorda la 998....che è un po' la moto che guardava da ragazzino...
Sta per arrivare la giornata della vacanza in moto...che ormai da tradizione dal giorno del foglio rosa faccio...
Quindi solitamente un paio di giorni prima scelgo il percorso e googlo per i vari autovelox...partenza prevista mercoldì e sarà una gita a cannone andata e ritorno...dall'alba al tramonto...
Per il momento le mia gite sono state...
1 Stelvio
2 Stelvio
3 Val Trebbia...
...ora visto che sono monotematico quasi quasi stavo ripensando la Val Trebbia...e questa volta mio fermo a mangiare in qualche bar per motociclisti e non a Bobbio in una pizzeria super turistica...(devo ragionare da biker... :asd: ).
Ho voglia di curve "veloci" non per forza di tornanti tortuosi per salire sul cucuzzolo della montagna...
Qualche consiglio? ...partendo da Monza...e rientrando in giornata si spera sempre sulla moto... :asd:
c'è il penice :asd: o il passo brallo
aprica
passo san marco
tutta roba semplice, eh
Alagna o Macugnaga, forse meglio la seconda :sisi:
Passo San Marco non me lo ricordo così veloce.. E soprattutto non asfaltato bene. Bei paesaggi, ma non si corre.
Comunque io uno dei miei preferiti è sempre il passo Mendola, ma sicuro trovi i carabinieri
beh su nessun passo dovresti correre :asd:
magari in questi giorni lo rifaccio :uhm:
Io sono di quelle zone, straconsigliato da Marsaglia salire su verso Rezzoaglio e poi sosta a pranzo a San Stefano d'Aveto.
Poi Passo del Tomarlo, fai su e giù un paio di volte. Sembra una pista a cielo aperto. Scendi a Bedonia e poi salamadonna in qualche modo torni a casa, anche rifacendo la stessa strada, se non ti disturba, anzi, così te la godi meglio perchè la sai già.
ecco il link per il percorso in maps:
https://maps.app.goo.gl/2jrwX6R6whygAZQaA
Per mangiare a Santo Stefano c'è il Ristorante dei Fieschi che ha carnazza ottima.
Ottimo anche l'Osteria della Luna Piena.
Se vuoi immergerti in un'atmosfera anni '80 c'è l'albergo San Lorenzo, dove comunque si mangia bene a prezzi onestissimi.
Consiglio come souvenir, se hai spazio, un cestino di paste secche da Chiesa.
Mmm...allora il percorso è ambizioso...
Per forza di cose mi dirigo verso sud perché domani c'è il rischio di qualche rovescio in zona nord...
Quindi ci butto dentro il Penice...entro in Val Trebbia...proseguo col percorso di Arnald (tralasciando il lato degustazione, posto che mi fermerò solo per il carburante moto/umano e per avere il giusto riposo...a tal proposito chiedo se vale la pena andare alla rocca d'aveto calcolando che sarò intutato con 35 gradi...)
...infine scendo verso Genova e arrivo al mare che vedendolo mi sa di arrivo e sono contento...
...e poi ritorno.
https://www.google.it/maps/dir/20900...!3e0?entry=ttu
Sono circa 8 ore di viaggio ma da navigatore...se parto alle 7, ho tutto il tempo per fare le varie soste e arrivare a casa prima del tramonto...
Edit...
https://maps.app.goo.gl/8Vv7Yb6RpeatZzko8
Un po' una mazzata... mmm....
Se parti presto e sei da solo, quindi niente tappe a chiacchierare, è fattibile
Bon...aggiudicato...stasera a letto presto e nessuna partita a street fighter... :asd:
A Rocca D'Aveto c'è un bell'anfiteatro di montagne per fare foto alla moto con un bello sfondo, nel parcheggio superiore, oltre la seggiovia, ma se sei tirato con i tempi puoi evitare.
Per un rifocillamento veloce c'è il Bar Marrè, in "centro" a San Stefano, tavolini sotto il portico con vista castello.
Il Bar Miravalle è molto gettonato tra i motociclisti, ma è nel weekend è sempre ingolfato di gente, se vuoi fare una cosa veloce non è consigliabile. Magari domani sarà più calmo...è il primo bar appena arrivi in paese.
Per una merenda è ottimo il Bucaneve, fuori dal paese, nella strada per il Tomarlo dopo il benzinaio. Da fuori sembra un vivaio, ma ha un sacco di robe buone, principalmente dolci, ed è un posto molto carino.
Poi non ho idea di dove sarai all'ora di pranzo, magari sei già lontano. Scrivimi a mezzogiorno, così ti indirizzo a seconda della posizione in cui sei. Non dopo, che devo fare il massaggio. :fag:
Se fai così ti risparmi un po' di tempo.
https://maps.app.goo.gl/CR6XrPhrvfgkJzcp9
Il mare lo vedi solo dall'alto, ma la strada del Monte Fasce merita tantissimo. Ci girano anche degli spot.
Approvato il tuo percorso.
Domani parto leggerissimo, perché anche lo zaino rende meno bella l'experience...
Quindi documenti, soldi, cellulare, powerbank e un paio di enervit rimasti dall'ultima gara.
Sosta per rifornimenti idrici...e un qualcosa di solido per spezzare la giornata...
Se non mi sentite più controllate le news...
il tomarlo sembra davvero una pista, ma tra una curva e l'altra ci sono rettilinei fin troppo lunghi e non mi è mai riuscito di prendere il ritmo...preferisco le curve in successione...comunque se vi piace scaricare i cavalli andateci (e anche fare qualche bella piega, non ci sono tante curve ma quelle che ci sono si prestano)