Re: Consigliatemi una motoretta...
saranno le foto scarse ma la trovo assolutamente anonima :asd:
Concessionario Honda fa provare la CB650R per mezz'ora, in sti giorni mi organizzo, spero
Poi però vuole 10k + messa in strada e ciaone, l'ho vista usata di qualche anno fa a 5-6k, non avrò l'e-clutch ma amen, ho vissuto senza fino ad oggi
Scusa l'ignoranza che è l'e-clutch?
Roba che si vive anche senza, ma che pubblicizzano molto su questo modello
Per me è una cosa ottima se si usa la moto spesso in città.
Se c'è una cosa che mi ha sempre stancato della moto è l'uso della frizione in città, piuttosto che posizione di guida caricata o altro.
Ovvio, è tutto peso e più la moto è agile e più è divertente, ma se la si usa anche come "mezzo utile" è una cosa che male non fa....se ci si va al lavoro meglio averlo.
Poi con tutto si può vivere senza...si viveva anche senza aiuti elettronici e ABS...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orologio
Se c'è una cosa che mi ha sempre stancato della moto è l'uso della frizione in città, piuttosto che posizione di guida caricata o altro.
Ovvio, è tutto peso e più la moto è agile e più è divertente, ma se la si usa anche come "mezzo utile" è una cosa che male non fa....se ci si va al lavoro meglio averlo.
Poi con tutto si può vivere senza...si viveva anche senza aiuti elettronici e ABS...
Ecco magari l'ABS a sto giro lo vorrei, non penso mi avrebbe salvato ai tempi, ma non si sa mai
edit: rcozzio devo leggere tutto
Citazione:
Mdk
Concessionario Honda fa provare la CB650R per mezz'ora, in sti giorni mi organizzo, spero
Poi però vuole 10k + messa in strada e ciaone, l'ho vista usata di qualche anno fa a 5-6k, non avrò l'e-clutch ma amen, ho vissuto senza fino ad oggi
per un gavorchio di moto così più di 8000 non pagherei
Citazione:
Viridian
per un gavorchio di moto così più di 8000 non pagherei
Ma in generale più di 6-7k mi sembrano comunque troppi per una roba da "sfizio", sicuro non ne pago 10000
Citazione:
Mdk
Ma in generale più di 6-7k mi sembrano comunque troppi per una roba da "sfizio", sicuro non ne pago 10000
è il motivo per cui non sto comprando la hd, i prezzi in italia sono fuori di testa rispetto a quelli usa, siamo praticamente al doppio
Citazione:
Orologio
Ciò che mi perplime della frizione automatica è la precisione nelle manovre delicate.
Citazione:
Arnald
Ciò che mi perplime della frizione automatica è la precisione nelle manovre delicate.
Delicate tipo?
Penso che un coso meccanizzato sia infinitamente più preciso di qualunque essere umano, soprattutto se non ha "AI" scritto nel mezzo a caso
Parcheggi, manovre in pendenza, zig zag nel traffico a velocità minime.
Insomma, tutti i casi in cui dosi la frizione a tuo piacimento.
NON le cambiate in un nanosecondo ovviamente.
Un mio amico aveva la CrossTourer 1200 col DCT ed era una figata allucinante, specie quando facevamo il tour dello Stelvio in giornata
Citazione:
Mdk
Senza contare tutti i costi secondari:
- abbigliamento tecnico: una persona sana di mente si procura come minimo un buon casco e una buona giacca da moto con protezioni, in realtà sarebbe anche meglio indossare sempre abbigliamento tecnico con protezioni completo dalla testa ai piedi.
Per tutta la roba che sia decente (senza scomodare i prodotti di alta gamma) si spedono più di mille euro come ridere.
-costi ciclici annuali: assicurazione, bollo, tagliandi, gomme, ecc
Praticamente farsi la moto da zero costa come una seconda macchina.
cmq vedo già hornet 750 a 6000€, moto del 2023, la gente proprio le prende usa e getta le moto
comprano moto senza averle mai guidato e pensando di fare come valentino rossi :asd: poi sopra i 70km/h si cagano sotto