Io casco con anello. Talmente abituato.
Cambia un caz
Io casco con anello. Talmente abituato.
Cambia un caz
Ma chi non sa usare la chiusura ad anello usa le scarpe con la chiusura a strappo?
Ad ogni modo forse domani faccio questo percorso in moto...la donna è a sestri levante e forse vado a prendere un gelato da lei...e con l'occasione faccio questo giro.
https://maps.app.goo.gl/RMUusdAKn39A31dx6
Però sono in forse, dipende domani come mi alzo, se mi cagano il cazzo i clienti con le telefonate o altro...
Vediamo se ho il fisico per fare 500km in supersportiva...![]()
Be minchia ti spacchi.
500 km io faccio fatica col gsr 750 ed è mooolto più comoda della tuono
Hai ancora la tuono?
L'anno scorso con la Tuono avevo fatto questo percorso...su consiglio di Arnald...ma non avevo soste "obbligate"...
https://maps.app.goo.gl/q1DfhTVVGgCxdW3s5?g_st=ac
Ora ho una RSV4 ed è meno turistica ....vedremo come arrivo...
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
hai il manubrio più basso ti spakka
160 € per un casco? Va bene giusto per sciacquare la frutta..
Non serve spendere più di mille euro per il top di gamma arai o shoei, ma insomma, ci sono diverse vie di mezzo.
Chiusura ad anello la usano nelle gare, ed è consentita solo quella, un motivo, che ignoro, ci sarà.
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
nelle gare anche il 0.5% di differenza conta, fai incidenti ad altissima velocità e se dai test la micrometrica risulta più facile da sganciare sicuramente sarà lì l'inghippo
però è come dire che in macchina dobbiamo girare con casco, HANS e imbracatura invece della cintura di sicurezza
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Eh parliamone.. prima di mettere la macchina sul tetto ce ne vuole..mentre fare un high side in moto ci vuole pochissimo.. io ci son riuscito con le pit bike ( giacca dainese, paraschiena lungo, casco shoei) : 3 costole rotte.
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
certo, però sarebbe da vedere nel dettaglio sta questione della micrometrica, ma se passa l'ECE 22.06 che testa pure quello per me va bene
le costole rotte è perché uno dovrebbe girare come robocop con pure le protezioni sul petto ma ad un certo punto diventa proibitivo, per quello si sta spingendo sugli air bag da motoma alla fine ti spacchi sempre qualcosa. Il mio problema sono le gambe, posso girare tutto bardato ma non posso andare al lavoro con i pantaloni da moto... cioè ogni tanto pure pure se non ho dress code particolare, ma nsomma.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Ma anche l'AGV che avevo nella botta l'avevo pagato probabilmente 200 o meno, non ricordo che K era, forse K1, forse K3? Vedo che comunque come modello il K1 ha il massimo delle stelline nei test Sharp, quindi non penso sia una roba "da poco"
HJV non conosco, Nolan mi sembrava già abbastanza seria per fidarmi di un casco scontato a 190€ (anche perchè appunto, sono prezzi post-sconto), l'unico tra tutti con gli occhialini interni, sono comunque sempre sopravvissuto senza averli fino ad oggi, ma posso capirne la comodità
Oggi vedo un altro paio di negozi così mi faccio venire altri dubbi
Sto per partire...aspetto una mezz'oretta per fare passare il traffico di quelli che vanno al lavoro...
Per il resto dico che sicuramente c'è un pizzico di fortuna, ma anche no ....ho solo e sempre usato Dainese e AGV, li ho testati a dovere, sempre avuto anche l'airbag....
...e vabbè sapete cosa è successo e il fatto che non mi sono mai fatto sostanzialmente nulla.
Poi oggi posso schiattare, ma sarebbe altra questione....
Quindi bho...nel dubbio prendo solo quella marca.
Mai capito chi indossa il casco da 1000€ e poi ha maglietta+infradito.
Come nei videogiochi, sei vestito di stracci, ma hai l'elmo leggendario e quindi armor class altissima.
Secondo me se un casco integrale è omologato, bene o male il capo te lo protegge come quello da 1000 euro, in quelli costosi subentrano materiali per farlo il più leggero possibile, tirature molto inferiori ecc... che fanno sì che il casco costi molto di più in proporzione a quanto protegge... un casco da 1000 euro NON è 10 volte meglio di uno da 100
Questo non è del tutto esatto, le prove per omologazione sono piuttosto irrealistiche rispetto agli scenari reali.
Ci sono caschi con sicurezza superiore, perchè dietro ci sono studi e accorgimenti più accurati su accelerazioni del capo, rotazioni e impatti tangenziali.
Però non sempre è valida l'equazione 1000€:casco più sicuro.
Magari hanno speso tutto per marchette di piloti famosi, grafiche e materiali ultratecnologici, senza curarsi troppo della ricerca.
Guarda, lavoro nell'automotive e progetto componenti che sono anche di sicurezza.
Le prove di omologazione "di legge" sono ridicole in confronto a quelle che poi ci chiedono le case automobilistiche.
Immagino che lo stesso sia per i caschi.
Tutti rispettano il requisito di legge, ma poi ci sono caschi e caschi.