Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 164

Pagina 164 di 167 PrimaPrima ... 64114154162163164165166 ... UltimaUltima
Risultati da 3.261 a 3.280 di 3324

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Re: Consigliatemi una motoretta...

Alla fine ho ceduto, preso una Royal Enfield Guerrilla 450
    Provato il test drive, alla fine non si discosta molto da quella che avevo prima, forse un filo più rilassata ma meglio così
    5400€ su strada, mi tolgo lo sfizio della 2 ruote e non mi dissanguo (in tutti i sensi, forse)

Early Access L'avatar di Orologio

Bella il problema di quelle moto per quanto mi riguarda è la stazza...con me sembrano tricicli, non perché sia grosso....anzi, ma pennacchione...

Che colore hai scelto?

Ad ogni modo ho solo ipotizzato nella mia testa di prendermi la giornata di domani per fare un giro in moto...(l'ìidea è la Val Trebbia) e ho spostato tutti gli appuntamenti ad oggi.

...e' arrivato l'autunno... -_-

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Bella il problema di quelle moto per quanto mi riguarda è la stazza...con me sembrano tricicli, non perché sia grosso....anzi, ma pennacchione...

Che colore hai scelto?

Ad ogni modo ho solo ipotizzato nella mia testa di prendermi la giornata di domani per fare un giro in moto...(l'ìidea è la Val Trebbia) e ho spostato tutti gli appuntamenti ad oggi.

...e' arrivato l'autunno... -_-
    Alla fine le dimensioni e il peso son come l'ER6N che avevo (qualche kg in meno, ma anche 30cv in meno, sopravviverò), l'ho provata con zavorrina al seguito dato che il fattore approvazione mogliera è importante ed è risultata comoda per entrambi, quindi ci faremo qualche viaggetto sicuro
    Presa bronzo, colore ancora non pubblicizzato sul sito mi pare perchè è appena appena uscito, col display digitale per avere Maps che mi sembra una gran cosa

Senior Member L'avatar di Galf

>mono 40cv royal enfield
    >viaggetti in due

5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    >mono 40cv royal enfield
    >viaggetti in due

Non è che devo fare i 180 in autostrada, per quel che leggo tra l'altro consuma veramente poco (rispetto alla moto precedente soprattutto), il test drive l'ho fatto apposta in coppia per vedere come va, non mi è sembrata strozzata per il peso

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Non è che devo fare i 180 in autostrada, per quel che leggo tra l'altro consuma veramente poco (rispetto alla moto precedente soprattutto), il test drive l'ho fatto apposta in coppia per vedere come va, non mi è sembrata strozzata per il peso
    è che è un mono, per tenere i 90 in due generalmente ti vibreranno le rotule fuori posizione
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    >mono 40cv royal enfield
    >viaggetti in due

Il marketing degli ultimi anni vi ha bruciato il cervello a voi motari, siete convinti che per andare in moto servano dai 100 cavalli in su altrimenti sono "ferme"

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Alla fine ho ceduto, preso una Royal Enfield Guerrilla 450
    Provato il test drive, alla fine non si discosta molto da quella che avevo prima, forse un filo più rilassata ma meglio così
    5400€ su strada, mi tolgo lo sfizio della 2 ruote e non mi dissanguo (in tutti i sensi, forse)
    Scelta intelligente, non ti curare di quelli che se la ridono perchè "è una motoretta", alla fine vai dove vanno loro spendendo un quarto

Citazione Originariamente Scritto da Dwayne Hicks Visualizza Messaggio
    Il marketing degli ultimi anni vi ha bruciato il cervello a voi motari, siete convinti che per andare in moto servano dai 100 cavalli in su altrimenti sono "ferme"
    riprova sarai più fortunato
    ho un mono da 29cv

in due 40cv secondo me su un mono ti distruggi se fai percorrenze più lunghe
    poi certo in africa ci attraversano la giungla, ma io dico in situazioni normali

sto guardando alla CB500X pure per quello. Vorrei un 60cv in realtà, ma non mi servono.

A me piaceva l'himalayan della RE, però è troppo un troiaio

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    pure a me, noto la stanno rivendendo a pacchi però... il che la rende molto attraente come prezzo però crea domande
    forse semplicemente è troppo alta e pesante per il boomer medio? L'unica cosa che non mi piace sono stop e frecce uniti, stando a roma basta che un coglione mi urti la moto parcheggiata spaccandomi la freccia e perdo anche lo stop

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    L'estetica è molto particolare, o si ama o si odia senza vie di mezzo.
    A parte quello penso sia molto valida e robusta nel segmento delle enduro economiche di piccola cilindrata, con la nuova versione che monta il motore 450 ha fatto un salto di 10 gradini in avanti rispetto alla vecchia col motore raffreddato ad aria.
    L'unico "difetto" è che pesa un botto (come tutte le RE) ma d'altronde per la cifra che chiedono non si può pretendere che abbiano un telaio leggero in alluminio..
    Fossi in te un test ride lo farei.

Anticittadino L'avatar di Raist²

Be il mono sicuramente ti frulla di più sotto al culo, ma fattibile. Poi dipende molto da chi fa il motore.
    Se non fai colli e cronoscalate te la fai andare bene.

Senza contare che riprende da giri bassissimi
    Ho avuto 2 e 4 cilindri
    Oggi come oggi prenderei 3 cilindri

Ed è anche vero che non servono chissà quanti cv

Citazione Originariamente Scritto da Dwayne Hicks Visualizza Messaggio
    L'estetica è molto particolare, o si ama o si odia senza vie di mezzo.
    A parte quello penso sia molto valida e robusta nel segmento delle enduro economiche di piccola cilindrata, con la nuova versione che monta il motore 450 ha fatto un salto di 10 gradini in avanti rispetto alla vecchia col motore raffreddato ad aria.
    L'unico "difetto" è che pesa un botto (come tutte le RE) ma d'altronde per la cifra che chiedono non si può pretendere che abbiano un telaio leggero in alluminio..
    Fossi in te un test ride lo farei.
    Ero anche andato in un concessionario l'anno scorso, avevo lasciato il numero in un modulo per farmi richiamare quando gli arrivavano quelle in test ride. Mai più risentito, o le ha vendute in un secondo o è un coglione

Senior Member L'avatar di Arnald

Mi avete ricordato che avevo deciso, se mai l'avessi cambiata, di scegliere proprio la Himalayan.
    Ho scritto a uno che la vende in zona, bianca.

L'Himalayan l'ha presa appunto un collega, contentissimo, colpa sua se son rientrato nel tunnel moto
    La Guerrilla ha di buono che la sella sembra ben imbottita, non ho sentito vibrazioni particolari anche col motore strozzato giù di giri nel test drive iniziale... e comunque vengo da un bicilindrico che a certi giri gli specchietti erano inutili da quanto vibravano, ci abbiamo comunque fatto Sardegna, Liguria e persino 4 ore di autostrada per il sud, ci adattiamo
    Intanto è pronta, Sabato mattina ritiro se non ci sono imprevisti

Consigli caschi, vorrei spendere poco possibilmente, AGV mi ha salvato la vita e quindi gli voglio bene, K1 a 160€ mi pare (chiusura ad anelli che dicono sia più sicura ma mi fa storcere il naso), Airoh Connor a 140€ non ho trovato info sull'affidabilità, Nolan N60-6 sui 160-190€ in base alla colorazione, tutti con chiusura micrometrica

Senior Member L'avatar di Arnald

CREDO (ma non so) che se un impatto ti fa saltare la chiusura micrometrica sei già morto a prescindere dalla chiusura.

La mania per gli anelli mi sembra una boomerata.

Mai avuto un casco con gli anelli, una volta me l'hanno prestato e non riuscivo a togliermelo

Ma infatti non convince neanche me, che poi ho la coordinazione di un monco con l'altra mano rotta, ci metterei un mese ad allacciarlo ogni volta

A parte gli anelli, che sapete dirmi dell'affidabilità dei 3 modelli?

Anticittadino L'avatar di Raist²

Io casco con anello. Talmente abituato.
    Cambia un caz

Early Access L'avatar di Orologio

Ma chi non sa usare la chiusura ad anello usa le scarpe con la chiusura a strappo?

Ad ogni modo forse domani faccio questo percorso in moto...la donna è a sestri levante e forse vado a prendere un gelato da lei...e con l'occasione faccio questo giro.

https://maps.app.goo.gl/RMUusdAKn39A31dx6

Però sono in forse, dipende domani come mi alzo, se mi cagano il cazzo i clienti con le telefonate o altro...

Vediamo se ho il fisico per fare 500km in supersportiva...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su