Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 170

Pagina 170 di 173 PrimaPrima ... 70120160168169170171172 ... UltimaUltima
Risultati da 3.381 a 3.400 di 3445

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Re: Consigliatemi una motoretta...

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Intendo i giubbotti corti.
    Meglio una giacca un filo più lunga.

https://www.wheelup.it/abbigliamento...%5D%5B%5D=1297
    Ah ok, mi sembrano troppo invernali però, alla fine io la moto d'inverno la fermo, è il mio mezzo da tutti i giorni estivo contro il traffico principalmente, e poi i giretti con la zavorrina
    La quale ha approvato la giacca grigia linkata prima, quindi probabilmente punterò su quella, almeno sembra una roba semi-casual e non da rimastone della domenica

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Non la conoscevo sta x-armor... potrebbe essere la soluzione a tanti miei problemi, visto che uno dei motivi per cui ho abbandonato la moto è il caldo d'estate con la giacca (anche traforata)... soffro tantissimo il caldo purtroppo
    Non l'ho vista da provare in giro, mi sarebbe interessato capire come veste e quanto fa caldo

Senior Member L'avatar di Tene

Cercando X-Armor mi è venuto un sito della repubblica Ceca che vende giubbotti antiproiettile, maschere antigas, sistemi antidrone, ecc ecc

Dando per scontato che tu intenda le maglie a rete aderenti con le protezioni su spalle e gomiti... Il mio amico ce l'aveva e su strada l'ha usata 2 volte... Per me una giacca normale ma traforata è molto più comoda nell'uso di tutti i giorni.

Quelle maglie a rete vanno bene per chi fa fuoristrada e sopra ci mette la maglia da cross (infatti in realtà c'è l'ho anche io, ma la usavo solo per fare enduro)

15-09-2001 L'avatar di David™

Citazione Originariamente Scritto da Dwayne Hicks Visualizza Messaggio
    Giacca da moto + paraschiena di quelli lunghi che coprono tutta la spina dorsale.

Se devi fare un tragitto breve usi solo la giacca, quando fai i giri lunghi metti anche il paraschiena.
    Se hai la pazienza di indossare il paraschiena anche per i tragitti brevi tanto meglio.
    Il paraschiena va usato SEMPRE.

Comunque sarebbe stata così (e il conce ne aveva una in pronta consegna)

https://imgur.com/a/wK5YMRz
    Ultima modifica di David™; 05-08-25 alle 19:38
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Early Access L'avatar di Orologio

Sottovalutate Dainese perché fa sconti del 50% di prodotti anche con meno di un anno di vita totalmente a cazzo e totalmente a random, tanto che io non ho MAI preso nulla a prezzo pieno (airbag escluso)...
    Fateci un giro...

Non a caso Dainese sta andando male perché non puoi fare un prodotto con la certezza matematica che dopo qualche mese è scontato...persino con le tute su misura, basta aspettare.

P.S. David...non sperperare ma se puoi COMPRA...oggi puoi, non dare per scontato di potere sempre. Uno degli insegnamenti del mio migliore amico schiattato...

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Sottovalutate Dainese perché fa sconti del 50% di prodotti anche con meno di un anno di vita totalmente a cazzo e totalmente a random, tanto che io non ho MAI preso nulla a prezzo pieno (airbag escluso)...
    Fateci un giro...

Non a caso Dainese sta andando male perché non puoi fare un prodotto con la certezza matematica che dopo qualche mese è scontato...persino con le tute su misura, basta aspettare.

P.S. David...non sperperare ma se puoi COMPRA...oggi puoi, non dare per scontato di potere sempre. Uno degli insegnamenti del mio migliore amico schiattato...
    Pure io compro quasi solo Dainese che veste benissimo, ho scoperto ora quanto siano messi male. Ma non si finisce così per gli sconti, si son mangiati i profitti...
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

15-09-2001 L'avatar di David™

Fateci un giro...

Avevo preso i guanti Dainese, anni fa, ad un prezzo ridicolo... belli belli

Beh, Luca, non vedo perchè spendere 17k quando posso averla un anno dopo a 12k... sarei solo un coglione e ormai la stagione è quasi finita

Pazienza e pazienza... a fine anno dovrei anche avere un importante aumento a lavoro, che male non fa... insomma, vedremo e intanto mi compro il vestiario, che tra tutto superiamo i 1000€, anche se per poco
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Avevo preso i guanti Dainese, anni fa, ad un prezzo ridicolo... belli belli

Beh, Luca, non vedo perchè spendere 17k quando posso averla un anno dopo a 12k... sarei solo un coglione e ormai la stagione è quasi finita

Pazienza e pazienza... a fine anno dovrei anche avere un importante aumento a lavoro, che male non fa... insomma, vedremo e intanto mi compro il vestiario, che tra tutto superiamo i 1000€, anche se per poco
    la storia della stagione, mo non so QUANTO faccia schifo il tempo a nord ma qui a Roma onestamente preferisco prendermi un po' di pioggia che guidare con il sole terrificante e soprattutto l'estate tira fuori il peggio dalla gente alla guida, apparentemente. Tanta gente che guida per "andare al mare" o cazzate che non guarda la strada... l'unica cosa positiva è che c'è tanta gente in vacanza quindi le città si svuotano e posso girare meglio
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Il paraschiena va usato SEMPRE.

Comunque sarebbe stata così (e il conce ne aveva una in pronta consegna)

https://imgur.com/a/wK5YMRz
    è già un miracolo che la gente usi una giacca con protezioni, se hanno pure il paraschiena sono più unici che rari.. l'abbigliamento tecnico medio più diffuso è la combo canotta + pantaloni corti + infradito, evidentemente indossano un casco magico che da +1000 armor class

Senior Member L'avatar di Pinhead81

In moto d'estate, che io sappia, si va solo a petto nudo per mostrare six pack e cadere rovinosamente

Early Access L'avatar di Orologio

A onor del vero, nel mio piccolo, chi va in moto lo vedo quasi sempre ben protetto, con giubbetti tecnici e la “gobba” del paraschiena ben visibile.
    Poi certo, le eccezioni ci sono sempre… ma di solito sono gli harleysti, che devono per forza avere il look da Easy Rider.

Per il resto, l’estate per andare in moto è sopravvalutata.
    Più che estate o inverno, bisognerebbe dividere in “stagione asciutta” e “stagione piovosa”.

La stagione asciutta, almeno qui, copre di solito il tardo autunno e l’inizio dell’inverno, pochissimo la primavera e poi l’estate. Questo significa che anche d’inverno si può tranquillamente andare in moto. Anzi, quando la giornata è soleggiata e fresca, attorno ai laghi ho fatto alcuni dei miei giri migliori...

D’estate invece il caldo è eccessivo, le strade sono piene di gente e i peggiori sono proprio i motociclisti che tirano fuori la moto solo per quei tre mesi all’anno e mettono paura solo a vederli come si muovono…perché letteralmente li vedi in balia della moto e delle curve e ti invadono la corsia quando sono in senso opposto.

E poi, nelle zone dove ho imparato a guidare, l’estate è diventata improponibile.... i laghi sono ormai attrazioni turistiche di primo piano. Attorno al Lago di Como ora c’è almeno un 50% di auto straniere, molte con guida a sinistra, con persone abituate alle highway e che si ritrovano incastrate in stradine strette....o supercar con gente che vuole provare le vibes dei film di 007 degli anni 60....
    C'è un turismo molto ricco con lo straniero che ogni tanto schianta il macchinone...ne ho giò visti un po'...

Meglio l’inverno, con solo qualche punto umido a cui fare attenzione.

Senior Member

Fateci un giro...

No Dainese va male perchè hanno fatto una cresta della madonna su prodotti che normalmente trovi a meno del loro 50% di sconto.

Siccome il negozio in centro dove vendevano le novità ha chiuso perchè non andava nessuno mentre l'outlet a Vicenza Ovest era sempre pieno, hanno spostato il negozio nell'outlet mettendoti a sconto 25% quello che prima compravi a sconto 75%.
    Prima trovavi le tute di 5 anni anni prima a 300 euri, tanta roba da battaglia per chi deve andare in pista e non vuole svenarsi, io avevo preso una divisibile segnata a cartellino 1200€ e l'avevo portata a casa a 500 (era una rimanenza di magazzino). Adesso trovi solo roba a prezzo pieno senza manco il servizio di lavaggio che c'era prima

Il problema di Dainese è che i terzisti che gli facevano le tute (ma pure ad Alpinestar o Suomy) si sono messi in proprio e vendono a prezzo di fabbrica quello che Dainese vendeva a +50%

Va benissimo l'esclusività, va benissimo la protezione in titanio o le grafiche ufficiali, ma se vuoi stare in piedi con una struttura del genere devi anche avere il prodotto base con le protezioni in plastica o fibra.

Per i prezzi, pure Rev'It s'è bevuta il cervello, 1400€ per le giacche adventure. Stanno male.
    Certo al contrario della Dainese te le vendono con il paraschiena, ma pure quello so pochi euro di plastica...

e i peggiori sono proprio i motociclisti che tirano fuori la moto solo per quei tre mesi all’anno e mettono paura solo a vederli come si muovono…perché letteralmente li vedi in balia della moto e delle curve e ti invadono la corsia quando sono in senso opposto.
    Cazzo dimenticavo questo. Fanno cagare sotto perché se stai in moto tranquillo tranquillo te li trovi in fronte, vanno a braccetto con l'80enne in Panda che fa inversione dietro una curva occupando tutta la strada.

Mah, il problema sta tra il casco e la moto mi sa (semicit.)

Perché di gente che usa la moto solo d'estate ce n'è tanta, e tra questi ci sono gli immancabili coglioni che vogliono emulare valentino rossi andando a 180 in strade col limite a 70 e spiaccicandosi in curva

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Mah, il problema sta tra il casco e la moto mi sa (semicit.)

Perché di gente che usa la moto solo d'estate ce n'è tanta, e tra questi ci sono gli immancabili coglioni che vogliono emulare valentino rossi andando a 180 in strade col limite a 70 e spiaccicandosi in curva
    eh esatto, però per quello si diceva che andare in moto d'estate è sopravvalutato, questi mettono la moto in garage alla prima goccia di pioggia

Senior Member

Fosse solo la pioggia il problema

, le strade sono piene di gente e i peggiori sono proprio i motociclisti che tirano fuori la moto solo per quei tre mesi all’anno e mettono paura solo a vederli come si muovono…perché letteralmente li vedi in balia della moto e delle curve e ti invadono la corsia quando sono in senso opposto.
    Non centra nulla il fatto di usare la moto pochi mesi all'anno, quelli che guidano male sono semplicemente imbranati di natura e guiderebbero male anche usando la moto 365 giorni all'anno

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Dwayne Hicks Visualizza Messaggio
    Non centra nulla il fatto di usare la moto pochi mesi all'anno, quelli che guidano male sono semplicemente imbranati di natura e guiderebbero male anche usando la moto 365 giorni all'anno
    Non è solo un discorso di essere imbranati, è anche un fidarsi troppo dei propri mezzi.

C'è gente che sembra gli puzzi la vita ma il grosso ce l'hai i primi mesi primaverili quando si aprono le giornate, iniziano i primi caldi pomeridiani e sono lì in trepidante attesa di lanciarsi fra le curve per detonare in mezzo ad un campo...

Per quello tenevo duro aprile/maggio e iniziavo a giugno, prima aspettavo che ci fossero i morti sul giornale...

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Non è solo un discorso di essere imbranati, è anche un fidarsi troppo dei propri mezzi.

C'è gente che sembra gli puzzi la vita ma il grosso ce l'hai i primi mesi primaverili quando si aprono le giornate, iniziano i primi caldi pomeridiani e sono lì in trepidante attesa di lanciarsi fra le curve per detonare in mezzo ad un campo...

Per quello tenevo duro aprile/maggio e iniziavo a giugno, prima aspettavo che ci fossero i morti sul giornale...
    Tra l'altro aprile e maggio ormai almeno da me sono mesi di pioggia continua, la vera stagione va da giugno a metà ottobre

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio

Eh magari detonassero in mezzo ad un campo.. il più delle volte detonano dentro la portiera di un'automobile facendo detonare pure il guidatore che stava uscendo da una strada laterale e non ha avuto il tempo di vedere la moto che arrivava a 250 all'ora

>esco
    >passo dal meccanico
    "ciao, posso?"
    oh ciao dimmi dimmi
    >stava saldando
    >BAZZZRTTTT
    flashbang_gatto.gif
    >lui girato verso di me
    >io verso di lui
    "sì ok però spe che mi giro"
    eh sì sì non guardare

GRAZIE AL CAZZO

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su