ah, il tomarlo l'ho fatto per caso un paio d'anni fa quando sono andato a santo stefano aveto :asd:
Visualizzazione Stampabile
ah, il tomarlo l'ho fatto per caso un paio d'anni fa quando sono andato a santo stefano aveto :asd:
Per Orologio dev'essere abbastanza gustoso, vista la motaccia che ha. Potrebbe addirittura riuscire ad aprire a più del 50% della manetta. :asd:
Io comunque controllo le notizie locali di tanto in tanto. :asd:
Bon già mi sono perso ..e il penice se lo faccio ci vado al ritorno. Ora sono a Bobbio ed è già un traguardo :asd: mi ero dimenticato che cil navigatore della moto è un delirio ... meglio studiarsi la strada alla vecchia maniera...
Con la moto se usi il navigatore è d'obbligo l'interfono per le indicazioni vocali, altrimenti ti perdi il 90% dei bivi :asd:
Bon sono a santo stefano d'aveto....ma sono pazzi a fare strade così belle e asfaltate, senza macchine.... :asd:
asfaltate di fresco? :asd: ci passerò
Ho fatto la strada di arnald e ho finito sul monte fasce ...mi è rimasto fuori il passo penice....
Ora meteo permettendo torno a bobbio e faccio il passo e rientro....
... però un salto a genova lo faccio.
Tutto a "cannone" (nel limite del ragionevole) coi gel ed integratori...
Strada top...gita più bella da quando ho la moto.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e309bef55c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...da82ee5473.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...a23d3e2e6e.jpg
Il Fasce è una roba senza senso, figlia di qualche clientelismo dei bei tempi andati. Una specie di pista in mezzo al nulla, a picco sul mare.
Però se cadi voli per centinaia di metri di scarpata. :bua:
Comunque ho approfittato che non l'ho mai fatta in moto e rientro dalla serravalle....le previsioni meteo danno pioggia forte e quindi non rischio.
Ad ogni modo al rientro dalle vacanze la rifaccio con un po' di organizzazione in più e ci butto dentro anche il penice.
Il percorso di Arnald è pienamente promosso.
boh il penice l'ho fatto una volta svariati anni fa e non mi era piaciuto per niente, sia come tipo di strada, sia soprattutto come condizioni dell'asfalto, messa decisamente male...tanto che avevo attribuito la sua fama al fatto che la gente della pianura non avesse di meglio a portata di mano. Poi se dopo l'hanno sistemata non so...
Questo fasce di cui parlate dov'è?
il penice è stato riasfalto pochi anni fa. sembra quasi finto adesso :asd:
:asd:
Ho scampato la pioggia a pelo...p
Detto ciò la parte divertente resta la val trebbia con l'ottimo allargamento verso il passo del tomarlo...praticamente tutta la strada va per un 80% da quasi nuova a nuovissima....il resto è più che decente.
Le strade di merda sono nel varesotto e anche in brianza...purtroppo da me...
Inoltre...non c'era un cazzo di nessuno, ma per nessuno dico proprio km solo senza nessuna macchina o moto anche in senso opposto....sarà stata la combo di agosto più l'unico giorno con rischio pioggia...
Grazie Arnald per i consigli...una goduria apocalittica....anche perché ci sono al massimo curve strette e non i tornanti che per me non sono belli da fare su una moto sportiva...e poi all'arrivo il monte fasce che è bello, ma perde perché prima è ancora più bello...
Ora ho il penice sul pene...devo farlo per forza...
va' che il penice è proprio entry level :asd:
la prossima volta quando scendi in valle (:asd: ) segui tangenziale per bologna, poi passi sulla ovest per genova e esci 412 VAL TIDONE, da lì è tutta dritta :asd: e passi sotto casa mia
Avere fatto le ossa sul lago di Como e sui tornanti del ghisallo mi ha fatto capire che c'è ben poco di più difficile (ovvio parlando di strade percorribili tranquillamente anche da auto).
Strade strette, accidentate, stranieri con suv da cinque quintali che non conoscono le strade e abituati alle highway, l'amministrazione comunale che ha avuto la furbata di acquistare pullman di linea di grandezza standard da fare girare sulle mulattiere, vacanzieri contromano con lo scooter e probabilmente ubriachi che pensano di essere a ibiza o tenerife...tornanti del ghisallo strettissimi con ragazzetti che sfrecciano col gas gas...e milanesi con la crisi di mezza età che prendono la moto per la prima volta...
Penso che per aumentare il livello ci sia solo la costiera amalfitana...
il ghisallo è una collinetta :look: toh, potre mettere come difficolta ghisallo, penice, cisa :look:
Per me è più difficile dello stelvio... "sisi".
Quattro tornanti bastardi se si sale da Bellagio...col malus che si è appunto su una collinetta e non sulle alpi...
la difficoltà dipende dalla tua moto :asd:
In provincia di Genova tutti straparlano del Bracco, ma a me ha sempre fatto cagare, non capisco cosa ci sia di divertente. Strada stretta, curve cieche e panorama bello, ma non eccezionale.
Mi rimane nel cuore la strada dei Piani di Praglia, la strada delle Capanne di Marcarolo, il Cremolino lato "ligure"... Orologio, sei solo all'inizio. :rullezza:
Vero, ma non ci sono mai stato. Devo recuperare prima o poi.
bracco molto bello, il mio pezzo preferito è tra carrodano superiore e il bivio per deiva\framura, mentre la maggior parte della gente si concentra più nella parte alta che di solito non faccio.
c'è un bel pezzo guidato anche nel versante di genova, ma per me è più scomodo
Sono in tour in Sardegna con la street triple. Quest'anno ho anche la passeggera. Primi due giorni tutto bene, al terzo mi sa che sta cedendo alla scomodità :bua:
Abbandona la zavorrina all'area di servizio... :asd:
Quindi? Con una vacanza del genere o vi sposate o vi siete ammazzati... :asd:
Siamo in risalita, domani sera abbiamo il traghetto :asd:
Penso siamo riusciti a trovare l'unica settimana in cui abbia piovuto in Sardegna :bua:
Non tantissimo, mai messa la tuta antiacqua, ma a sufficienza per rompere i coglioni.
Però in generale bene, anche se credo non faremo altre vacanze così lunghe con una moto così. Magari un weekend si può fare, ma per una settimana serve una moto più comoda per il passeggero.
io zio fa devo cambiare casco (dopo 10 anni vorrei vedere)
L'imbottitura si sta distruggendo.
Possibilmente:
-bluetooth
-visierina antisole
-costo ovviamente potabile
Nao ho un suomy in fibra, quindi già sò che sarà dura prenderne uno così leggero a prezzi normali.
Consigli? AH naturalmente integrale
Morto Luca Salvadori....uno youtuber un po' sborone che comunque seguivo in quanto l'unico vero pilota che faceva anche lo youtuber...
Stava facendo una gara su strada e ci è rimasto.
32 anni.
Ah cavolo, non lo seguivo assiduamente ma in passato avevo visto un po' di suoi video, ci stava.
Poveretto
Scoperto poco fa..sono enormemente dispiaciuto, non so manco io il motivo, perché pur seguendolo, mi dava sempre l'idea del "figlio di papà" e un po' sulle palle mi stava.. che schifo che fa, alle volte, la vita.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Era un super figlio di papà, posto che è figlio di uno dei più grandi discografici italiani e titolare di una scuderia di formula 2, basti pensare che sulla cosa ha scrtto anche Jovanotti.
Ma nulla di nuovo, non si diventa piloti se non si hanno le spalle coperte, altrimenti al massimo si gioca a correre...
Detto ciò, a me spiace e se proprio non fotte della persona, si è persa la possibilità di avere qualche video eccezionale all'interno di gare poco raccontate, quantomeno da noi.
Per dire alla prossima edizione avrebbe corso all'Isola di Man e avrebbe sicuramento fatto dei video allucinanti.
Alla fine ha corso con Ducati ufficiale in Moto E, ha stravinto in campionati minori, quindi non era certo l'ultimo degli arrivati, anche se il salto nella classe principale non è mai riuscito a farlo.
Non era uno youtuber che prova a fare il pilota, ma l'unico vero pilota che faceva anche lo youtuber...e la differenza è tanta.
Tra l'altro, io mi sono accorto della notizia, perché ancora prima degli articoli, di tutti i brand (AGV, Ducati, Dainese e via via i minori), e di tutta la processione social, Aprilia è stata la prima a darne notizia sul sito ufficiale.
Quindi probabile che avesse già contratti pesanti firmati e non ancora rilevati.
Mi spiace e peccato....sicuramente il panorama di youtube è oggi più povero (al netto della sua faccia da schiaffi).
La sensazione permane: stanotte ho aperto un occhio e subito il cervello mi ha ricordato che era morto Salvadori. Stamattina, ogni accelerata un po' troppo allegra pensavo che dovevo stare attento.. come quando a lasciarti è un amico vero..non credevo di essermi affezionato a quel bauscia..
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
uff :solo: