Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 94

Pagina 94 di 132 PrimaPrima ... 44849293949596104 ... UltimaUltima
Risultati da 1.861 a 1.880 di 2635

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

  1. #1861
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.469

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Comunque una buona via di mezzo tra le moto che hai indicato e con sicura affidibilità e robustezza è la Yamaha XSR 700.

  2. #1862
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Infatti sarei più orientato sulla Guzzi, visto che devo lasciarla all'aperto, estate, inverno, 24/7.
    Oppure una Royal Enfield. Saranno motorette da terzo mondo, ma appunto per quello mi aspetto che siano progettate per essere maltrattate.
    Valuta bene il fatto di avere una moto più pesante e lenta della Kawasaki.
    L'unico pro della guzzi, a mio avviso, è il sound, perché come "moto da bar" c'è di meglio.



    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  3. #1863
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.133

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Comunque una buona via di mezzo tra le moto che hai indicato e con sicura affidibilità e robustezza è la Yamaha XSR 700.
    Sì, è bellina, ma è praticamente lo stesso motore della mia attuale, solo un po' più pompato. Solito bicilindrico parallelo di media cilindrata. Il che esclude sempre di più la Benelli, che è sulla falsariga delle altre.

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Valuta bene il fatto di avere una moto più pesante e lenta della Kawasaki.
    L'unico pro della guzzi, a mio avviso, è il sound, perché come "moto da bar" c'è di meglio.
    Come sopra, vorrei provare una tipologia di motore diverso e la Guzzi ha il plus di avere il motore più assurdo di tutte.

  4. #1864
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Infatti sarei più orientato sulla Guzzi, visto che devo lasciarla all'aperto, estate, inverno, 24/7.
    Oppure una Royal Enfield. Saranno motorette da terzo mondo, ma appunto per quello mi aspetto che siano progettate per essere maltrattate.
    L'himalayan e la scram 411 che è sullo stesso telaio in teoria son fatte per essere riparate da un indiano a bordo strada con un saldatore e la sputazza
    Ti direi pure le Voge come la mia comunque, pure se si rompe qualcosa son due spicci

    a me le Royal Enfield piaciucchiano concettualmente e vorrei provarne una, però davvero, 200kg con 24 cavalli hai problemi a superare pure le dacia duster. Io con i miei timidi 27 e 150kg riesco a sopravvivere sulle tangenziali e strade secondarie veloci, ma in autostrada è una rottura di palle (giustamente eh, me lo aspettavo non è un problema ma va tenuto da conto)

  5. #1865
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.133

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    L'himalayan e la scram 411 che è sullo stesso telaio in teoria son fatte per essere riparate da un indiano a bordo strada con un saldatore e la sputazza
    Ti direi pure le Voge come la mia comunque, pure se si rompe qualcosa son due spicci

    a me le Royal Enfield piaciucchiano concettualmente e vorrei provarne una, però davvero, 200kg con 24 cavalli hai problemi a superare pure le dacia duster. Io con i miei timidi 27 e 150kg riesco a sopravvivere sulle tangenziali e strade secondarie veloci, ma in autostrada è una rottura di palle (giustamente eh, me lo aspettavo non è un problema ma va tenuto da conto)
    Infatti sarei intenzionato ad aspettare la generazione successiva. Si vocifera di una Himalayan con un 450 da una quarantina di cavalli, che sarebbero il mio target minimo. Per ora non ho fretta, sarebbe una voglia da soddisfare eventualmente a cavallo dell'anno nuovo.

  6. #1866
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Infatti sarei intenzionato ad aspettare la generazione successiva. Si vocifera di una Himalayan con un 450 da una quarantina di cavalli, che sarebbero il mio target minimo. Per ora non ho fretta, sarebbe una voglia da soddisfare eventualmente a cavallo dell'anno nuovo.
    Butto lì pure che la Honda vende la CB500X da eoni ed i modelli 2022 sono eccezionali, probabilmente a fine anno annunciano la nuova Transalp anche, potrebbe avere l'effetto di portare alla vendita di molte CB500X di gente che vuole cambiare mezzo e prima non sapeva che prendere (c'è l'NC750 e poi direttamente l'Africa Twin, l'NC750 è un po' bistrattata perché è "noiosa" apparentemente, la CB è davvero bella invece in questa sua ultima veste con il doppio disco anteriore e nuova forcella)

  7. #1867
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    L'anno prossimo dovrebbe tornare anche la Hornet

  8. #1868
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    L'anno prossimo dovrebbe tornare anche la Hornet
    sì, quell'annuncio è già bello che fissato, la stanno spammando ovunque, ma stealth hanno anche registrato la Transalp con lo stesso motore XL750 Transalp

  9. #1869
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.469

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Per quanto possa valere i 20kg scarsi tra la Tuono e la Street Triple li sento tutti, specie nei tornanti.
    La Street Triple andava da sola...probabilmente con la Tuono mai sarei riuscito a portarla sullo Stelvio col foglio rosa...e a tutt'oggi continuo ad avere difficoltà coi tornanti, cosa che invece consideravo digerita con la Street Triple.

    - - - Aggiornato - - -

    P.S. Coi tempi che corrono la reale disponibilità di un prodotto nuovo è differita di un anno rispetto alla commercializzazione ufficiale...a meno che non la si ordini sulla carta all'atto dell'annuncio.

  10. #1870
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Per quanto possa valere i 20kg scarsi tra la Tuono e la Street Triple li sento tutti, specie nei tornanti.
    La Street Triple andava da sola...probabilmente con la Tuono mai sarei riuscito a portarla sullo Stelvio col foglio rosa...e a tutt'oggi continuo ad avere difficoltà coi tornanti, cosa che invece consideravo digerita con la Street Triple.

    - - - Aggiornato - - -

    P.S. Coi tempi che corrono la reale disponibilità di un prodotto nuovo è differita di un anno rispetto alla commercializzazione ufficiale...a meno che non la si ordini sulla carta all'atto dell'annuncio.
    non è che è più per differenze di motore e ciclistica? Poi per non saperne nulla ho letto che la Tuono è molto "vivibile" e comoda per il tipo di moto che è, una specie di via di mezzo, ed è 2 anni più nuova della Street Triple, sicuro ha un effetto su queste cose, sarebbe interessate un test drive su una Trident per vedere come la trovi, moto ancora più nuova

  11. #1871
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    sì, quell'annuncio è già bello che fissato, la stanno spammando ovunque, ma stealth hanno anche registrato la Transalp con lo stesso motore XL750 Transalp
    stealth mica tanto. se leggi riviste di settore o forum vari lo si sapeva da tempo.

  12. #1872
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.469

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    non è che è più per differenze di motore e ciclistica? Poi per non saperne nulla ho letto che la Tuono è molto "vivibile" e comoda per il tipo di moto che è, una specie di via di mezzo, ed è 2 anni più nuova della Street Triple, sicuro ha un effetto su queste cose, sarebbe interessate un test drive su una Trident per vedere come la trovi, moto ancora più nuova
    Partendo dal presupposto che sta parlando il re dei neofiti, il punto principale è che la Street Triple è una naked e si guida da naked (come la Trident), mentre la Tuono, stando alle recensioni, è la naked che più si avvicina allo stile di guida di una supersportiva...e le supersportive sono più "complesse" da guidare nel misto stretto, perché richiedono una guida più "muscolare". Insomma la Tuono si guida bene solo se ci si butta fuori durante le curve, ivi comprensi i tornanti.


    ...poi sì...il 3 cilindri ai bassi è più pronto, il 4 cilindri aprilia ha quella piccola incertezza sui 1000 giri che la Street Triple non aveva.

  13. #1873
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.469

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Molto Bella la nuova di Royal Enfield Hunter 350. dovrebbe arrivare in Novembre

  14. #1874
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.469

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Ora io non sono quello che le moto devono essere per forza potenti...ma meno che non la si usi come motorino pepato da città, 20 cavalli stufano subito...

  15. #1875
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ora io non sono quello che le moto devono essere per forza potenti...ma meno che non la si usi come motorino pepato da città, 20 cavalli stufano subito...
    Detto da uno che appena fatta la patente ha preso come prima moto una sportiva da 120 cavalli per passare poco dopo ad una da 175 cavalli fa abbastanza ridere..

    Mi aspetto che a breve prenderai la Ninja H2 Turbo ma non la versione base da 200 cavalli, quella R da 300 cavalli (che non è neanche omologata per andare su strada ma ci andrai lo stesso perchè solo 200 cavalli stufano subito)
    Ultima modifica di Maelström; 30-08-22 alle 18:43

  16. #1876
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    stealth mica tanto. se leggi riviste di settore o forum vari lo si sapeva da tempo.
    "sapeva" nì, se ne parlava ma sempre le solite cose: articoletti vuoti che dicevano il nulla. Ad oggi non c'è neanche un disegno della moto pubblicato. Della Hornet hanno fatto mille annunci, c'è proprio una pagina dedicata!

  17. #1877
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ora io non sono quello che le moto devono essere per forza potenti...ma meno che non la si usi come motorino pepato da città, 20 cavalli stufano subito...
    20 cavalli non so dove li vedi, 27 comunque vanno benissimo per esperienza personale. Puoi aprire tutto sulle strade extraurbane senza diventare pericoloso per te e per gli altri, questo concetto delle "moto grosse" è un po' una malattia di certi motociclisti, ho constatato.

    Prima ero più riservato al riguardo, dopo un mese e rotti con 27 cavalli posso dire che non capisco proprio la necessità della super cavalleria per gli usi normali. A 100 ci vado tranquillamente senza sforzo, quindi se proprio mi gira posso pure viaggiarci. Già questa moto fa 0-100 in 8 secondi, come una hot hatch sportivetta, è divertentissima già così.

    Superati i 120km/h su una naked è come venire picchiati dal vento, non c'è alcun piacere

    Certo ho già messo gli occhi su moto con più cavalli, fra qualche anno se rimango sempre in moto valuto di fare lo step up per riuscire a viaggiarci bene, ma non è tanto per i cavalli, è perché ho una moto piccolina che rende difficile caricarci bagagli, sui 50 cavalli da A2 penso si vada ovunque, anche se pure gli 80 della Tiger 660 Sport mi sembrano ragionevoli e divertenti. Rimanendo in budget povertà, prenderò qualche usato affidabile e via.

    Oltre boh. Ma soprattutto non capisco chi COMINCIA con qualsiasi cosa con più dei cavalli della A2, è proprio da odiare la vita.

  18. #1878
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.469

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Io sto dell'idea che la difficoltà di portare una moto e quindi la necessità di avere esperineza non siano i tanti cavalli ma il peso (più è pesante e più bisogna avere tecnica) e l'altezza della sella (più si è inesperti e più è preferibile avere una moto che da ferma ti permetta di appoggiare i piedi a terra).

    Per il resto arrivati all'età della ragione...

    ...dove si è in grado di capire che non si guadagnano punti se i tuoi amici ti vedono passare in impennata davanti alla compagnia a 200 all'ora...

    Bisogna essere consci che in un centro abitato non si tira una moto e gli 0-100 in 8 secondi sono sufficienti ad ammazzarti, perché l'automolista tende a non capire quanta accelerazione possa avere una moto (pur rimanendo nei limiti da codice) e quindi pur vedendoti al 50% delle volte passa comunque (il mio incidente è andato così...).

    Esci dalla rotonda e la tua moto in 4 secondi è a 50 all'ora..... e la sciura maria stai sicuro che pur vedentoti non si immagina che puoi avere una accelerazione superiore ad una bicicletta.

    Io guido come se:
    - alle rotonde nessuno volesse darmi la precedenza;
    - tutti uscissero col muso dagli STOP per guardare bene;
    - e non supero mai, mai, mai, in prossimità dei benzinai, perché stai certo che quello che gira di colpo per entrarci lo becchi di sicuro.

    Per i cavalli oggi c'è l'elettronica, prima se apriva il gas e se si beccava la semplice striscetta bagnata era sicuro l'high side...o più semplicemente in accelerazione bastava non accorgersi di un avvallamento dell'asfalto e la moto decollava.
    La Ducati 998 (quella di Matrix) con 120 cavalli era considerata LA MOTO dei manici...oggi gli stessi cavalli li può avere una moto media e facile da guidare.

  19. #1879
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io sto dell'idea che la difficoltà di portare una moto e quindi la necessità di avere esperineza non siano i tanti cavalli ma il peso (più è pesante e più bisogna avere tecnica) e l'altezza della sella (più si è inesperti e più è preferibile avere una moto che da ferma ti permetta di appoggiare i piedi a terra).

    Per il resto arrivati all'età della ragione...

    ...dove si è in grado di capire che non si guadagnano punti se i tuoi amici ti vedono passare in impennata davanti alla compagnia a 200 all'ora...

    Bisogna essere consci che in un centro abitato non si tira una moto e gli 0-100 in 8 secondi sono sufficienti ad ammazzarti, perché l'automolista tende a non capire quanta accelerazione possa avere una moto (pur rimanendo nei limiti da codice) e quindi pur vedendoti al 50% delle volte passa comunque (il mio incidente è andato così...).

    Esci dalla rotonda e la tua moto in 4 secondi è a 50 all'ora..... e la sciura maria stai sicuro che pur vedentoti non si immagina che puoi avere una accelerazione superiore ad una bicicletta.

    Io guido come se:
    - alle rotonde nessuno volesse darmi la precedenza;
    - tutti uscissero col muso dagli STOP per guardare bene;
    - e non supero mai, mai, mai, in prossimità dei benzinai, perché stai certo che quello che gira di colpo per entrarci lo becchi di sicuro.

    Per i cavalli oggi c'è l'elettronica, prima se apriva il gas e se si beccava la semplice striscetta bagnata era sicuro l'high side...o più semplicemente in accelerazione bastava non accorgersi di un avvallamento dell'asfalto e la moto decollava.
    La Ducati 998 (quella di Matrix) con 120 cavalli era considerata LA MOTO dei manici...oggi gli stessi cavalli li può avere una moto media e facile da guidare.
    L'unica obbiezione, Vostro Onore, è: "servono davvero 170 Cv per divertirsi?"

    La mia onesta Duke 790 ne ha 100 o giù di lì, e sinceramente, son già troppi, visto che quasi nessuna auto comune può anche lontanamente immaginare di tenere testa, in accelerazione, ad una moto che abbia anche solo 70cv.
    Vero è che, appena ti abitui a certe potenze, scendere è difficile, se non impossibile, senza contare l'aspetto estetico appagante delle moto "grosse".


    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  20. #1880
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io sto dell'idea che la difficoltà di portare una moto e quindi la necessità di avere esperineza non siano i tanti cavalli ma il peso (più è pesante e più bisogna avere tecnica) e l'altezza della sella (più si è inesperti e più è preferibile avere una moto che da ferma ti permetta di appoggiare i piedi a terra).

    Per il resto arrivati all'età della ragione...

    ...dove si è in grado di capire che non si guadagnano punti se i tuoi amici ti vedono passare in impennata davanti alla compagnia a 200 all'ora...

    Bisogna essere consci che in un centro abitato non si tira una moto e gli 0-100 in 8 secondi sono sufficienti ad ammazzarti, perché l'automolista tende a non capire quanta accelerazione possa avere una moto (pur rimanendo nei limiti da codice) e quindi pur vedendoti al 50% delle volte passa comunque (il mio incidente è andato così...).

    Esci dalla rotonda e la tua moto in 4 secondi è a 50 all'ora..... e la sciura maria stai sicuro che pur vedentoti non si immagina che puoi avere una accelerazione superiore ad una bicicletta.

    Io guido come se:
    - alle rotonde nessuno volesse darmi la precedenza;
    - tutti uscissero col muso dagli STOP per guardare bene;
    - e non supero mai, mai, mai, in prossimità dei benzinai, perché stai certo che quello che gira di colpo per entrarci lo becchi di sicuro.

    Per i cavalli oggi c'è l'elettronica, prima se apriva il gas e se si beccava la semplice striscetta bagnata era sicuro l'high side...o più semplicemente in accelerazione bastava non accorgersi di un avvallamento dell'asfalto e la moto decollava.
    La Ducati 998 (quella di Matrix) con 120 cavalli era considerata LA MOTO dei manici...oggi gli stessi cavalli li può avere una moto media e facile da guidare.
    La mia pesa 250Kg e ha il 21" al frontale.
    E l'ho presa dopo 10 anni che non guidavo una moto.
    A parte il primo giro di confidenza, poi sono andato liscio.

    E grazie al fatto che sotto ha 100 CV e non 150CV riesco a tenerla a bada comodamente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su