O anche perché a 200 metri da casa ci passi statisticamente più spesso che a 500km![]()
O anche perché a 200 metri da casa ci passi statisticamente più spesso che a 500km![]()
Preso la giacca, tanto povero oggi o povero domani era uguale
Sì ma ci sono proprio studi scientifici al riguardo, il tuo cervello autofilla i dettagli quando sei in posti familiari e magari stai rientrando dopo viaggi, lavori, etc.
Quindi tipo il tizio sulla moto all'incrocio sparisce dalla tua visione periferica e puff![]()
me la son messa in camera con il caldo a palla e non era asfissiante - le protezioni rigide ovviamente ci sono, spalle e dal gomito al polso + tasca paraschiena (e penso pure tasca per il petto ma non ci ho fatto caso)
dentro è mesh ed ha zip davanti e dietro per far entrare ed uscire l'aria + imbottitura sfoderabile per usarla se fa freddo, diciamo è tre stagioni ma con l'inverno romano imbottitura+felpa sotto potrebbe essere ok
quando avrò i soldi grossi da parte me ne farò una di pelle invernale/autunnale
Parentesi ho comprato Dainese perché un mio amico mi regala il suo paraschiena altrimenti penso avrei preso altro: è tamarrissima ed odio essere advertising ambulante (ha le solite scritte "Dainese" sulle braccia) - non è che non mi piace, altrimenti non l'avrei presa, ma non è il mio stile preferito
![]()
Schema di colore molto bello che si abbina a molti colori delle moto e mi piace il logo dainese sul petto....unico problema, anche io ho una giacca con degli inserti bianchi e rispetto a quella tutta nera sembra sempre sporca...tutta la merda che ti ritrovi sul cruscotto ce l'avrai addosso...
P.S. Le giacche di pelle sono più resistenti (e più belle) ma scomode sotto tutti i punti di vista, più "rigide", meno adattabili e indipendentemente se siano traforate o meno, rispetto a quelle in "cordura" (o quello che è...materiale tecnico...) restano calde d'estate e fredde d'inverno...
Ovviamente vanno prese perché la moto è solo stile...se fosse un mezzo di trasporto si prenderebbe lo scooterone.
- - - Aggiornato - - -
P.P.S. ...e tra una cosa e l'altra non ho ancora chiamato per capire che cazzo ha la mia moto.
Tanto ormai mi è partito un mese...lo scorso week end era ferma, questo week end dubito che sia pronta, il prossimo sono a fare una gara e l'altro ancora probabilmente non ci sono...
inserti bianchi voluti perché se agito le braccia per dire "vaffanculo guardami" almeno c'è qualcosa di appariscente con l'alternanza nero-bianco
per la giacca di pelle... ok sì è figa, ma è più figo il fatto che se strusci per terra una bella giacca di pelle ti salva il chiulo, poi la pelle va adattata, una volta che la usi per un po' diventa come un pigiama. (ho degli anfibi militari tutti di pelle, sono più comodi delle scarpe da ginnastica ormai)
Senza il paraschiena regalato probabilmente avrei comprato Shima. Ho già i guanti di questa marca e sono ottimi, c'è questa giacca a 300€ con paraschiena incluso che pare veramente bella
ah non so se l'avevo postato già qui ma segnalo questa figata
https://www.revitsport.com/it_it/mag...tby-navy-scuro
praticamente una felpa da moto. Protezione AA dalle abrasioni, che è ottimo. questa messa sotto ad altro e diventi un carro armato![]()
Ultima modifica di Galf; 30-06-22 alle 12:31