Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 91

Pagina 91 di 132 PrimaPrima ... 41818990919293101 ... UltimaUltima
Risultati da 1.801 a 1.820 di 2635

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

  1. #1801
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.360

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Faccio un esempio:
    lavoro zona ponte milvio, serata con poca gente: 25 minuti tragitto da casa, 10 minuti parcheggio
    lavoro zona ponte milvio, partita, orario partita: 60 minuti tragitto da casa, 40 minuti parcheggio

    e la differenza pure è che arrivi che stai sbroccato a bestia dopo aver urlato e bestemmiato contro ogni persona esistente e cristonato per 30 minuti alla ricerca di un parcheggio bruciando probabilmente 10€ di benzina

    totale: 65 minuti di delirio, moltiplica per due se è un lavoro dove la fine del lavoro coincide con la fine dell'evento...

    Ah e poi torno a casa da lavoro di notte alle 4 dove hanno già parcheggiato tutti e se è il periodo sbagliato son 20-30 minuti a cercare parcheggio invece di lasciarla sotto casa che il parcheggio scooter/moto c'è sempre (sì, la lascerò in strada, non facciamo commenti già so )
    ma figurati, orologio ha l'abbonamento premium all'autosilo. ci credo che non considera minimamente lo sbatti del parcheggio in macchina in città

  2. #1802
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.455

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    No orologio è allenato e si diverte a camminare....e volutamente parcheggia a 15 minuti a piedi dalla metropolitana di sesto san giovanni, senza sclero, con parcheggio largo e a lisca di pesce....mentre altri per non volere camminare impiegano 15 minuti a trovare parcheggio nell'immediatezza delle stazioni o pagando dobloni per l'autosilo.

    Ora sono nella fase The Doors....ascolto loro durante la passeggiata...

    Per chi è nella zona, parcheggio dove c'è Dainese Sesto San Giovanni...e la mia fortuna è che sono dei coglioni e non sanno vendere, altrimenti ero finito...

    ...quando capita di parcheggiare vicino al mio studio è perché è necessaria la macchina....sono 30 euro la giornata...quindi sticazzi....meglio spenderli per sgasare con la moto

  3. #1803
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.455

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Avrai una maggiore accelerazione perché accorci il rapporto finale ma perdi in velocità. Non saranno cose stratosferiche ma si sente.
    Sui consumi boh, se intendi a parità di velocità effettiva forse consumi poco di più perché per mantenere la stessa velocità di prima il motore deve stare più alto di giri...
    Probabilmente sul traffico hai vantaggi perché il motore sforza meno nelle ripartenze, in autostrada no.

    Ah, considera che se la rilevazione della velocità viene effettuata sul pignone avrai la velocità sballata in basso. Es: leggi 50 km/h ma effettivi sono 48 km/h.
    Per quello prima parlavo di velocità effettiva.
    Io sto dell'idea che se non sono settaggi da pista...dove magari si vuole evitare di arrivare ad una determinata curva al limitatore....su strada sono solo seghe mentali....

  4. #1804
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.132

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    No orologio è allenato e si diverte a camminare....e volutamente parcheggia a 15 minuti a piedi dalla metropolitana di sesto san giovanni, senza sclero, con parcheggio largo e a lisca di pesce....mentre altri per non volere camminare impiegano 15 minuti a trovare parcheggio nell'immediatezza delle stazioni o pagando dobloni per l'autosilo.

    Ora sono nella fase The Doors....ascolto loro durante la passeggiata...

    Per chi è nella zona, parcheggio dove c'è Dainese Sesto San Giovanni...e la mia fortuna è che sono dei coglioni e non sanno vendere, altrimenti ero finito...

    ...quando capita di parcheggiare vicino al mio studio è perché è necessaria la macchina....sono 30 euro la giornata...quindi sticazzi....meglio spenderli per sgasare con la moto
    Con 30 € di parcheggio, 10 di pranzo, 5 di benzina mi sembrerebbe di essere andato a lavorare solo per pagare qualcun altro.
    Ok, non guadagno 1000€ al mese, ma neanche 10000 come te.

  5. #1805
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.401

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    P.S. In città o si va coi mezzi o in macchina, radio e aria condizionata...il guadagno di tempo delle due ruote non vale lo sbattimento.
    No, fottesega della macchina risparmio davvero troppo tempo e rotture di coglioni a non dover cercare parcheggio grazie allo scooter

  6. #1806
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Arrivato il libretto di circolazione: ho letto che per la prima assicurazione devo mettere io i dati a mano, non rileverà mai la targa, è giusto così? Oppure se aspetto chennesò lunedì compare la targa nel sistema?


    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    No orologio è allenato e si diverte a camminare....e volutamente parcheggia a 15 minuti a piedi dalla metropolitana di sesto san giovanni, senza sclero, con parcheggio largo e a lisca di pesce....mentre altri per non volere camminare impiegano 15 minuti a trovare parcheggio nell'immediatezza delle stazioni o pagando dobloni per l'autosilo.

    Ora sono nella fase The Doors....ascolto loro durante la passeggiata...

    Per chi è nella zona, parcheggio dove c'è Dainese Sesto San Giovanni...e la mia fortuna è che sono dei coglioni e non sanno vendere, altrimenti ero finito...

    ...quando capita di parcheggiare vicino al mio studio è perché è necessaria la macchina....sono 30 euro la giornata...quindi sticazzi....meglio spenderli per sgasare con la moto

    Per i lavori che faccio io solitamente l'unica opzione se arrivo con i mezzi è spendere 40€ di taxi al ritorno... giuro che i mezzi li uso il più possibile, ma le metro hanno orari di chiusura ridicoli e a roma nord neanche ci arrivano agilmente, sigh.

    Cioè sono pure arrivato in bici a ponte milvio, non lo posso fare per lavoro che arrivo sudato come una persona sudata che ha sudato tanto

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ma figurati, orologio ha l'abbonamento premium all'autosilo. ci credo che non considera minimamente lo sbatti del parcheggio in macchina in città
    a settembre che tornano tutti dalle vacanze qui girare sotto casa per un parcheggio è un delirio
    Il lato positivo che è stato parte della scelta è che so tutti anziani quindi ci sono SEMPRE 2-3 posti scooter davanti al portone di casa

  7. #1807
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io sto dell'idea che se non sono settaggi da pista...dove magari si vuole evitare di arrivare ad una determinata curva al limitatore....su strada sono solo seghe mentali....
    Oddio, sull'Hornet 600 del 2003 passare dalla corona 52 a 54 denti la differenza la sentivi...

    Però appunto son piccole differenze, non è che si trasforma nella CB1000R

  8. #1808
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    L'hornet 600 aveva un motore spompo con la coppia a 90000000 giri, un 1000 tira come un camion a qualsiasi regime..accorciare i rapporti è una cacata pazzesca

  9. #1809
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    No infatti. Sulla AT mi dicono dare più spunto. La velocità massima non è un problema visto che già ai 160km/h ti viene da rallentare prima di volevare via.

  10. #1810
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    ma le assicurazioni salgono così a buffo?
    Controllato ora dice 750€ con furto incendio in 2nda classe

  11. #1811
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.455

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Valore della moto?

    - - - Aggiornato - - -

    Comunque sì...da oggi sono aumentati i massimali previsti per legge...chi l'ha fatta prima sono comunque stati ricalcolati retroattivamente a danno delle compagnie.

    Quindi le compagnie adeguano i prezzi.

  12. #1812
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Valore della moto?
    4200 gocce del mio sangue

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Valore della moto?
    Comunque sì...da oggi sono aumentati i massimali previsti per legge...chi l'ha fatta prima sono comunque stati ricalcolati retroattivamente a danno delle compagnie.

    Quindi le compagnie adeguano i prezzi.


    lame e bombe

  13. #1813
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.455

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Gentile OROLOGIO,

    qualche giorno fa hai ricevuto la comunicazione sui nuovi massimali Rc di Legge.

    Era presente un refuso, perché si parlava di “proposte di rinnovo”.

    Siamo lieti di informarti che tali massimali dal 16 Giugno 2022 sono stati applicati anche alla tua polizza.

    Quindi, ti abbiamo riconosciuto un aumento dei massimali – a tua maggiore tutela - senza costi aggiuntivi per te:

    - da 6.070.000 + 1.220.000 euro a 6.450.000 + 1.300.000 euro

    - da 7.500.000 euro a 8.000.000 euro.

    Ci scusiamo per il disguido.



    Il team Zurich Connect
    Per culo ho rinnovato la polizza una settimana prima degli aumenti....

    4.200 per 750 all'anno!!!
    Ellamadonna... la mia ha un premio di € 813,49 per un valore veicolo: 14.550,00 (IVA esclusa).

    Su 4.200 è già tanto se ti riconoscono 3mila in caso di furto...per 750 all'anno io non l'assicurerei contro il furto e la rischierei.

    Provato su segugio.it?

    Sei residente in terrolandia?

    Tanto per esperienza ti dico che una assicurazione vale l'altra....

  14. #1814
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.490

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Purtroppo per le moto il furto/incendio raddoppia il costo dell'assicurazione.

  15. #1815
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.455

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Purtroppo per le moto il furto/incendio raddoppia il costo dell'assicurazione.
    L'anno scorso che era nuova di pacca non raddoppiava il premio...si doveva aggiungere uno zero alla cifra del premio finale col furto e incendio...

    Avevo da poco rinnovato la polizza e poi ho distrutto la street triple, quindi quando ho acquistato la Tuono il mese successivo ho dovuto integrare il premio per adeguare il nuovo valore del veicolo e sono dovuto sottostare alle loro condizioni....quindi tra integrazione e quello che avevo già pagato il mese prima sono arrivato a dargli € 1.265,01

    Tutto certificato nel mio database a portata di cloud...

  16. #1816
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Per culo ho rinnovato la polizza una settimana prima degli aumenti....

    4.200 per 750 all'anno!!!
    Ellamadonna... la mia ha un premio di € 813,49 per un valore veicolo: 14.550,00 (IVA esclusa).

    Su 4.200 è già tanto se ti riconoscono 3mila in caso di furto...per 750 all'anno io non l'assicurerei contro il furto e la rischierei.

    Provato su segugio.it?

    Sei residente in terrolandia?

    Tanto per esperienza ti dico che una assicurazione vale l'altra....
    Residente a Roma purtroppo
    farei furto incendio per il primo anno soltanto per togliermi dalla testa il problema fondamentalmente

  17. #1817
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    L'hornet 600 aveva un motore spompo con la coppia a 90000000 giri, un 1000 tira come un camion a qualsiasi regime..accorciare i rapporti è una cacata pazzesca
    Prova a partire in 2° marcia con un FZ1 poi ne riparliamo dei 1000 col tiro da camion a qualsiasi regime

    Poi oh tutti i 600 4 cilindri sono spompi ai bassi ma fidati che l'H600 è molto più sfruttabile di una R6.
    Molte cose le si capiscono leggendo il diametro delle valvole di aspirazione

  18. #1818
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Non puoi pretendere di partire in seconda con una moto sportiva che ha volutamente delle marce lunghissime, distruggi la frizione. Piuttosto metti la seconda a 40 all'ora poi accelera a manetta e (se non ti ritrovi la moto per cappello) ne riparliamo..

  19. #1819
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.360

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    ellamadonna, per rc+ furtoincendio spendo 150+150

  20. #1820
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    1300 euro di assicurazione..Con quello che spendi in 5-6 anni potresti prendere un'altra moto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su