Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 134

Pagina 134 di 136 PrimaPrima ... 3484124132133134135136 UltimaUltima
Risultati da 2.661 a 2.680 di 2712

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

  1. #2661
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.564

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Su strada meglio il giubbino e i pantaloni...piuttosto che la tuta.

    Il primo taglia 48

    Il secondo taglia 50

    Entrambi piccoli per me, sono troppo lungo e Dainese tende a risparmiare con la pelle...meglio una taglia in più (anche con l'intimo viro più su una XL).
    Non è una questione di vita ma di lunghezza.

    Notate la pelle bianca nuova, da prodotto mai messo.

    Presi in megasconto, più promozione, più svuotatutto, più fine serie...acquisto tipo saldi steam...e poi rimasti in soffitta...



  2. #2662
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.220
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Gente, domandona:

    Ma quale è l'abbigliamento obbligatorio da usare in moto oltre al casco? Su internet trovo 100 cose diverse e nessuna palesemente giusta

    Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

  3. #2663
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.564

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Solo il casco.

    Per l'esame di guida o comunque per partecipare a qualunque corso è richiesta la full protezione...ma per tuo conto potresti andare su una supersportiva in costume da bagno col solo casco jet...

  4. #2664
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.531

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Gente, domandona:

    Ma quale è l'abbigliamento obbligatorio da usare in moto oltre al casco? Su internet trovo 100 cose diverse e nessuna palesemente giusta

    Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
    Dipende da che moto guidi in realtà.

    Ad esempio se hai il tmax va benissimo maglietta a maniche corte, jeans corti e infradito tanto non devi cambiare le marce.
    Se hai una moto sportiva devi comprare la tuta altrimenti coi jeans sembri un coglione.
    Se hai una harley davidson, devi metterti la giacca di pelle con qualche disegno a piacere ricamato dietro e farti crescere la barba.
    Se hai una endurona, casco modulare obbligatorio, giacca tecnica ma non troppo sportiva, magari grigia. E 3 valigie dietro per fare scena.


    (P.S. in realtà in italia non è obbligatorio niente oltre al casco).

  5. #2665
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.861

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Per l'esame di guida o comunque per partecipare a qualunque corso è richiesta la full protezione
    all'esame nel 2016 era obbligatorio solo il casco hanno cambiato ?

  6. #2666
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.564

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Quello del 2021 mi hanno proprio controllato tastando... le protezioni alle ginocchia, il paraschiena e le scarpe alte da moto (ovviamente casco ma anche guanti).
    Diversamente non entravo nel "circuito".

    Tra l'altro penso di essere stato tra i primi a fare quello coi nuovi test UE.

  7. #2667
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.861

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    ah ok

  8. #2668
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.220
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Quello del 2021 mi hanno proprio controllato tastando... le protezioni alle ginocchia, il paraschiena e le scarpe alte da moto (ovviamente casco ma anche guanti).
    Diversamente non entravo nel "circuito".

    Tra l'altro penso di essere stato tra i primi a fare quello coi nuovi test UE.
    Si ok, ma ho già la patente da parecchio...

    Ma per andare in giro é uguale?

    Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

  9. #2669
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.564

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Solo casco....dal cinquantino alla supersportiva.

  10. #2670
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.177

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Gente, domandona:

    Ma quale è l'abbigliamento obbligatorio da usare in moto oltre al casco? Su internet trovo 100 cose diverse e nessuna palesemente giusta

    Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
    Obbligatorio in Italia solo il casco.
    Ma il buonsenso dice casco guanti e giacca.

    se caschi pure lento le cose che principalmente ti spacchi sono:

    testa
    mani/polsi
    spalle/schiena

    seguiti da ginocchia e piedi/caviglie

    Il casco è a logica: integrale perché se prendi qualcosa sui denti poi ringrazi, uno comodo ben areato, poi scegli tu se ti serve roba tipo il visierino interno o meno, a me fa super comodo

    per le mani i guanti sono obbligatori in Francia, come il casco, per capire quanto sono importanti. Personalmente li prendo solo lunghi con lo slider rigido sul palmo perché la prima reazione se cadi è mettere giù la mano, lo slider di plastica è un pannellino duro che scivola sull'asfalto e quindi invece di impuntarti sul polso ed esploderlo in tanti ossicini colorati, scivoli sulle protezioni dell'avanbraccio e via.

    Le spalle è un po' tosta se ti va di sfiga la clavicola te la giochi comunque
    la schiena invece è facile diventare una carota anche cadendo a bassa velocità.

    Quindi le scelte su questo son due: giacca + paraschiena integrale, stai sicuro ma è una cosa in più, oppure giacca e basta con il paraschiena integrato.

    In qualsiasi caso il riassunto minimo è casco, guanti, giacca con paraschiena integrato, meglio se dedicato separato e lungo.

    Poi gli "extra" i primi son le scarpe. Purtroppo le uniche sicure devono avere l'anti torsione sulla caviglia e quindi diventano grosse e scomode. Io personalmente purtroppo stivali non ne ho: vado in moto per andare al lavoro, non ho spazio per fare il cambio scarpe ogni volta, è l'unico compromesso che faccio.

    I pantaloni da moto esistono ma le protezioni sottili "stealth" sono utili quanto una sottiletta di formaggio sul ginocchio. Meglio di niente, ma è una spesa che tieni per ultima: prendili con priorità solo quando cominci a spostarti a velocità più importanti, dove allora la protezione dalla scivolata diventa molto più importante. (Ma a quel punto magari non stai andando in moto per brevi distanze per lavoro o cose così ed allora avere dei pantaloni seri sarebbe importante.)

  11. #2671
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.564

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Io le riposto sempre...full protezioni (airbag compreso).
    Orologio non si è fatto nulla, il suv e la moto non l'hanno raccontata.

    Ok che io sono uno degli Avengers, però voi non rischiatela...

    ...e i pantaloni da moto devo per forza metterli, perché altrimenti mi vengono le bolle sulle caviglie per le ustioni (sul serio...e mi è successo, visto che allo stop un v4 arriva tranquillamente a 100 e passa gradi ....è una roba inutilizzabile come mezzo di trasporto... è solo un giocattolo... ).

  12. #2672
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.276

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    La triumph poi che fine fatto? Demolita o riparata e data in permuta?

  13. #2673
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.564

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Avevo una mezza idea della streetfighter ma i concessionari Ducati proprio non mi sono piaciuti.
    Quello di Milano non mi ritirava la moto, anche a zero...quello di Monza ti do 5 dollari e ci sto rimettendo...
    Poi tutti fighetti...questa è la Ferrari delle moto...sei il top con questa...devi aspettare 6 mesi ma non garantisco nulla... è il top dell'italianità.
    Al che faccio notare che Ducati è tedesca e a momenti mi cacciava fuori...

    Di fianco a Ducati Monza c'è Aprilia (mai considerata)... sono salito sulla Tuono V4, una sensazione da prototipo da corsa, rispetto al salotto da corsa della Streetfighter...una cosa da botta di testosterone
    Il tipo mi fa se ti piace settimana prossima la porti a casa...(Da 19.900....meno 2.500 valore street triple, meno 1.500 sconto aprilia, meno 350 sconto concessionario).
    Il tipo quando è venuto a casa mia a prendere la street triple, ha abbracciato lo scarico originale (che non era montato e quindi intonso) e lo ha raccolto come se fosse il suo bambino.
    Ci avrà fatto minimo 5k + di guadagno coi pezzi....oppure è stata riparata ed è finita ad est.

    POGLIANI che si vede spesso dare moto agli youtuber (specie le royal enfield), dove ho acquistato la street triple mi ha detto che non mi faceva nemmeno il preventivo per la riparazione perché troppo incasinato (preventivo dove risultava antieconomica la riparazione da dare all'assicurazione...tutta roba vera eh...).
    Sono andato da Triumph Brianza e me lo hanno fatto a 100 euro con l'intesa che se prendevo la moto mi facevano il super sconto e mi restituivano le 100 euro.
    Però non ero convinto...stavo adocchiando la speed triple...ma mi sembrava di prendere una moto identica.

    Pogliani merda
    Posto che gli ho dato parecchi soldi tra moto, manutenzione e accessori vari tutti passati da lui.

    ....e non mi fai un preventivo solo perché troppo incasinato, che magari poi di compro un'altra moto?
    Poi ogni volta per prendere appuntamento per qualsiasi cosa (dal tagliando, alle gomme, al rumorino....minimo 15 giorni di attesa).
    Spero nell'indicizzazione.
    Ultima modifica di Orologio; 18-05-24 alle 13:34

  14. #2674
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.177

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Avevo una mezza idea della streetfighter ma i concessionari Ducati proprio non mi sono piaciuti.
    Quello di Milano non mi ritirava la moto, anche a zero...quello di Monza ti do 5 dollari e ci sto rimettendo...
    Poi tutti fighetti...questa è la Ferrari delle moto...sei il top con questa...devi aspettare 6 mesi ma non garantisco nulla... è il top dell'italianità.
    Al che faccio notare che Ducati è tedesca e a momenti mi cacciava fuori...

    Di fianco a Ducati Monza c'è Aprilia (mai considerata)... sono salito sulla Tuono V4, una sensazione da prototipo da corsa, rispetto al salotto da corsa della Streetfighter...una cosa da botta di testosterone
    Il tipo mi fa se ti piace settimana prossima la porti a casa...(Da 19.900....meno 2.500 valore street triple, meno 1.500 sconto aprilia, meno 350 sconto concessionario).
    Il tipo quando è venuto a casa mia a prendere la street triple, ha abbracciato lo scarico originale (che non era montato e quindi intonso) e lo ha raccolto come se fosse il suo bambino.
    Ci avrà fatto minimo 5k + di guadagno coi pezzi....oppure è stata riparata ed è finita ad est.

    POGLIANI che si vede spesso dare moto agli youtuber (specie le royal enfield), dove ho acquistato la street triple mi ha detto che non mi faceva nemmeno il preventivo per la riparazione perché troppo incasinato (preventivo dove risultava antieconomica la riparazione da dare all'assicurazione...tutta roba vera eh...).
    Sono andato da Triumph Brianza e me lo hanno fatto a 100 euro con l'intesa che se prendevo la moto mi facevano il super sconto e mi restituivano le 100 euro.
    Però non ero convinto...stavo adocchiando la speed triple...ma mi sembrava di prendere una moto identica.

    Pogliani merda
    Posto che gli ho dato parecchi soldi tra moto, manutenzione e accessori vari tutti passati da lui.

    ....e non mi fai un preventivo solo perché troppo incasinato, che magari poi di compro un'altra moto?
    Poi ogni volta per prendere appuntamento per qualsiasi cosa (dal tagliando, alle gomme, al rumorino....minimo 15 giorni di attesa).
    Spero nell'indicizzazione.
    Per la mia prima moto stavo andando da Garage75, mi hanno trattato con sufficienza, praticamente ignorato perché si vedeva che stavo comprando la mia prima moto e facevo domande su ogni cosa - 0 entusiasmo.

    Sono andato a comprarla da Automotomania, che per chi è di Roma consiglio caldamente. Super amichevoli ed interessati, non solo macchinette per soldi.
    La media degli "imprenditori" in Italia è come hai descritto tu purtroppo.

  15. #2675
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.861

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    mi si è appena staccato il contrappeso destro dal manubrio e si è perso nel fossato e mi ha pure colpito il piede, mortacci sua

  16. #2676
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.564

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Ti succede perché non le vuoi bene...lei lo percepisce...

    Ad ogni modo Galf tra quelle del tuo budget prendi la moto che ti piace di più, quella che trovi più carina, che ha il colore più bello e che ti fa più arrapare....ogni altra questione o tipologia o preferenza la scoprirai dopo almeno 2/3 anni di guida.

  17. #2677
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    433

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Caazzo Orologio che sfiga, vedo che pure te come me avevi la street triple! grande moto, al momento dovessi comprare la scelta sarebbe solo tra lei e la ktm duke 790 o 890R (perchè non voglio una mille, sennò tuono sicuramente)
    io ho la 675R, e pure io mi ero schiantato contro uno che mi ha tagliato la strada, purtroppo però la moto aveva poco (infatti l'ho riparata), la macchina aveva zero, e io invece mi ero spaccato...sfiga...

    riguardo ai comportamenti che non ti sono piaciuti dei concessionari ducati, bhe pure io non ho mai sopportato questo elitarismo del marchio (sia dei venditori che degli utenti), peraltro ingiustificato, cioè ottime moto ma non sono certo le uniche ottime moto...

  18. #2678
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.475

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Preventivo a 100€ ma chi cazzo sono questi?

  19. #2679
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.595

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    Preventivo a 100€ ma chi cazzo sono questi?
    Ducati mi aveva chiesto 100 euro per il preventivo per riparare la scrambler diversificato tra riparazioni minime e totali, ovviamente comr acconto per il lavoro finito.
    Direi che ci sta quando porti un cadavere per vedere se si puo riparare oppure no.
    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    Caazzo Orologio che sfiga, vedo che pure te come me avevi la street triple! grande moto, al momento dovessi comprare la scelta sarebbe solo tra lei e la ktm duke 790 o 890R (perchè non voglio una mille, sennò tuono sicuramente)
    io ho la 675R, e pure io mi ero schiantato contro uno che mi ha tagliato la strada, purtroppo però la moto aveva poco (infatti l'ho riparata), la macchina aveva zero, e io invece mi ero spaccato...sfiga...

    riguardo ai comportamenti che non ti sono piaciuti dei concessionari ducati, bhe pure io non ho mai sopportato questo elitarismo del marchio (sia dei venditori che degli utenti), peraltro ingiustificato, cioè ottime moto ma non sono certo le uniche ottime moto...
    Io ho la 790 con akra e blipper, di gran lunga la moto più teppista che abbia mai avuto. Ma se decidi di limitarti, è incredibilmente docile e parca nei consumi, ha letteralmente due anime.
    A trovarle un difetto, scalda terribilmente: d'estate uscire in bermuda per l'aperitivo è off limits.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  20. #2680
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    433

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Io ho la 790 con akra e blipper, di gran lunga la moto più teppista che abbia mai avuto. Ma se decidi di limitarti, è incredibilmente docile e parca nei consumi, ha letteralmente due anime.
    A trovarle un difetto, scalda terribilmente: d'estate uscire in bermuda per l'aperitivo è off limits.
    tantissima roba!
    l'unica cosa che mi frenerebbe un pò è il bicilindrico parallelo, una architettura motoristica che non mi è mai piaciuta...però oh, alla fine nella pratica è una moto spettacolare sotto tutti i punti di vista, poi la cosa che mi interessa di più è la ciclistica.
    A questo proposito, tra la 790 e la 890 cambia solo il motore o ci sono differenze anche di ciclistica?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su