Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 135

Pagina 135 di 136 PrimaPrima ... 3585125133134135136 UltimaUltima
Risultati da 2.681 a 2.700 di 2712

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

  1. #2681
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.177

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ti succede perché non le vuoi bene...lei lo percepisce...

    Ad ogni modo Galf tra quelle del tuo budget prendi la moto che ti piace di più, quella che trovi più carina, che ha il colore più bello e che ti fa più arrapare....ogni altra questione o tipologia o preferenza la scoprirai dopo almeno 2/3 anni di guida.
    sono già in direzione seconda moto, a seconda di come va il resto dell'anno dovrò decidere fra Versys 650 e Vstrom 650 probabilmente

  2. #2682
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.208

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Io ho la Versys 650, se hai bisogno chiedi pure.
    Quello che a distanza di 65'000 km ti posso dire è che anche se sono alto più di 180 e non esattamente un seghino, la pesantezza in manovra è un bel fastidio. Per te che vieni da una "bicicletta" e usi la moto come mezzo utilitaristico potrebbe essere un fastidio. E' comunque un limite che hanno tutte le moto dello stesso segmento e cilindrata.
    Per il resto è una moto indistruttibile, ho cambiato solo i pezzi di usura. Statore originale, frizione originale, cavetto frizione alla frutta, ma originale, batteria onestamente non ricordo, forse addirittura originale, al massimo è la seconda (nonostante la abbia scaricata due volte per aver lasciato il quadro acceso allontanandomi).
    A suo tempo (2018 ) erano un po' meh la catena e le gomme di primo equipaggiamento, ma non è niente per cui preoccuparsi.

    Ci sarebbe anche la Versys 300, chi ne ha una è molto soddisfatto, ma avendo venduto pochissimo non saprei per i ricambi o accessori.

  3. #2683
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.564

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Io sto dell'idea che chi compra una moto funzionale e intelligente non sia un vero motociclista ....

    Deve essere esagerata in qualcosa...

    ...la volete comoda per gli spostamenti in città? Deve essere equipaggiata per affrontare capo nord d'inverno...oppure per la parigi dakar...

  4. #2684
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.531

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io sto dell'idea che chi compra una moto funzionale e intelligente non sia un vero motociclista ....

    Deve essere esagerata in qualcosa...

    ...la volete comoda per gli spostamenti in città? Deve essere equipaggiata per affrontare capo nord d'inverno...oppure per la parigi dakar...
    Ognuno ha le sue fisse, c'è chi vuole la moto comoda e affidabile quasi come un'auto e allora deve andare per forza su certe marche e modelli... escludere le italiane e le americane ecc

    C'è chi vuole un missile terra-aria, chi la moto per salire anche i greppi più ripidi e con fondo tritato, io ora sto cercando invece la moto più ignorante che possa trovare a livello meccanico, una roba che si possa smontare con al massimo tre chiavi inglesi diverse... ovviamente sto guardando di moto pre anno 2000 a carburatore. Dalle mie parti non si sente dire nulla di blocco euro 0 ecc., anche perché metà della gente gira con quei mezzi lì.

  5. #2685
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.890

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ...la volete comoda per gli spostamenti in città? Deve essere equipaggiata per affrontare capo nord d'inverno...oppure per la parigi dakar...
    si, e poi vanno al baretto col bmw gs con tripla borsa

  6. #2686
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.208

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io sto dell'idea che chi compra una moto funzionale e intelligente non sia un vero motociclista ....

    Deve essere esagerata in qualcosa...

    ...la volete comoda per gli spostamenti in città? Deve essere equipaggiata per affrontare capo nord d'inverno...oppure per la parigi dakar...
    E' esageratamente longeva.
    Sono bravi tutti a tenere la supersportiva per 5'000 km e poi darla via dopo 2 anni di utilizzo.

    Prova tu a fare 65'000 km su un bicilindrico parallelo da 69cv

  7. #2687
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.177

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Io ho la Versys 650, se hai bisogno chiedi pure.
    Quello che a distanza di 65'000 km ti posso dire è che anche se sono alto più di 180 e non esattamente un seghino, la pesantezza in manovra è un bel fastidio. Per te che vieni da una "bicicletta" e usi la moto come mezzo utilitaristico potrebbe essere un fastidio. E' comunque un limite che hanno tutte le moto dello stesso segmento e cilindrata.
    Per il resto è una moto indistruttibile, ho cambiato solo i pezzi di usura. Statore originale, frizione originale, cavetto frizione alla frutta, ma originale, batteria onestamente non ricordo, forse addirittura originale, al massimo è la seconda (nonostante la abbia scaricata due volte per aver lasciato il quadro acceso allontanandomi).
    A suo tempo (2018 ) erano un po' meh la catena e le gomme di primo equipaggiamento, ma non è niente per cui preoccuparsi.

    Ci sarebbe anche la Versys 300, chi ne ha una è molto soddisfatto, ma avendo venduto pochissimo non saprei per i ricambi o accessori.
    ci sono salito sopra (modello 2024) e mi ci trovavo, però sì sto mettendo in conto che non sarà più una bicicletta - ma è "più bicicletta" rispetto la Vstrom e altre moto fanno altri compromessi

    l'unica cosa che mi tenta è rimanere su una 500 tipo la cb500X ma butto via tanta praticità

    con i fari come ti trovi? Anche se sto mirando ai modelli 2022+ che hanno i fari nuovi

  8. #2688
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.208

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Con i fari bene, solamente a volte quando sono in collina o montagna al buio vorrei i faretti (che ho comprato cinesi 5 anni fa e devo ancora montare ). Più che altro per avere un po' più di luce laterale nelle curve.
    Non sento la necessità di avere di più in contesti antropizzati.

    La CB500x sarebbe un'ottima alternativa, infatti ero indeciso, ma l'estetica delle adventure Honda, a parte l'Africa Twin, non mi va proprio giù.
    Perchè dici che perderesti in praticità? La 500 è molto venduta, credo che abbia una sfilza di accessori che non ha nulla da invidiare alla Versys.

  9. #2689
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.177

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Con i fari bene, solamente a volte quando sono in collina o montagna al buio vorrei i faretti (che ho comprato cinesi 5 anni fa e devo ancora montare ). Più che altro per avere un po' più di luce laterale nelle curve.
    Non sento la necessità di avere di più in contesti antropizzati.

    La CB500x sarebbe un'ottima alternativa, infatti ero indeciso, ma l'estetica delle adventure Honda, a parte l'Africa Twin, non mi va proprio giù.
    Perchè dici che perderesti in praticità? La 500 è molto venduta, credo che abbia una sfilza di accessori che non ha nulla da invidiare alla Versys.
    meno protezione aerodinamica, mi da fastidio il marmittone grosso di lato invece che averlo bello comodo sotto, ha dei fari più scuri dei faretti per mountain bike , non ha le borse laterali con gli attacchi integrati nella moto, ha molto meno spazio per un eventuale passeggero... ed ha 20cv in meno

    è vero non perderei COSI' tanto in praticità la questione è più che le CB500X base 2022 (che è il modello che sceglierei perché é l'ultimo con tutti gli ammodernamenti del caso) costa praticamente quanto una versys 650 ed il momento che cominci a buttarci sopra accessori superi il costo di una versys in scioltezza, che spesso si trova con bei kit tourer o tourer plus mentre la 500X quasi sempre si trova "nuda"

    comunque sono ancora in alto mare potrei anche decidere l'anno prossimo quindi avoja deciderò con molteplici test drive e probabilmente finirà alla prima che trovo messa bene di un bel colore con gli accessori giusti

  10. #2690
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.531

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    meno protezione aerodinamica, mi da fastidio il marmittone grosso di lato invece che averlo bello comodo sotto, ha dei fari più scuri dei faretti per mountain bike , non ha le borse laterali con gli attacchi integrati nella moto, ha molto meno spazio per un eventuale passeggero... ed ha 20cv in meno

    è vero non perderei COSI' tanto in praticità la questione è più che le CB500X base 2022 (che è il modello che sceglierei perché é l'ultimo con tutti gli ammodernamenti del caso) costa praticamente quanto una versys 650 ed il momento che cominci a buttarci sopra accessori superi il costo di una versys in scioltezza, che spesso si trova con bei kit tourer o tourer plus mentre la 500X quasi sempre si trova "nuda"

    comunque sono ancora in alto mare potrei anche decidere l'anno prossimo quindi avoja deciderò con molteplici test drive e probabilmente finirà alla prima che trovo messa bene di un bel colore con gli accessori giusti
    Passa al lato oscuro della forza... gs 1150 o 1200 usato

  11. #2691
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.890

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Passa al lato oscuro della forza... gs 1150 o 1200 usato
    quando passi i 50 d'età

  12. #2692
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.531

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    quando passi i 50 d'età
    La moto lenta è la nuova moto... io ormai sulle sportive vedo solo nostalgici 50+. Ho un gruppo di amici tutti sui 29-30 ecc che hanno tutti svariate GS. Un amico di 32 che ha l'harley. L'unico che conosco con la sportiva è un matto che corre fortissimo in strada e (spero di no) probabilmente presto finirà per terra.

    C'è un gruppo di motociclisti al baretto in mezzo alla strada di collina dove vado spesso, honda 1000, ducati panigale, bmw s 1000rr, poi scendono e sono tutti canuti.

    I tempi delle mele sono finiti, l'asfalto nelle strade fa schifo al cazzo e la gente in auto guarda il merdafonino. Meglio pigliarsi una roba che va più piano secondo me, si rischia meno

  13. #2693
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.890

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    il coso gs però ce l'hanno veramente tutti...

    tra un paio d'anni i concessionari saranno pieni di usato

  14. #2694
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.531

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    il coso gs però ce l'hanno veramente tutti...

    tra un paio d'anni i concessionari saranno pieni di usato
    Il brutto è che costano tanto anche quelli vecchi, ho dato un'occhiata e un 1150 lo paghi più di 4000 euro se tenuto bene

    Il 1200 di più ovviamente. Entrambe le moto si trovano ormai con svariate decine di migliaia di km, basta cercare quelle manutenzioni fatte e sospensioni revisionate e non ci dovrebbero essere problemi non resta altro che girarci.

    È una moto che a vederla non suscita grosse emozioni, sono d'accordo, però uno che conosco ha il 1200, oltre a svariate altre moto (compresa una sportiva che usa solo in pista), e ha detto che per guidare per strada non c'è paragone. Se vai piano è comoda, se vuoi fare la tirata te lo consente ed è pure facile da guidare, sorpassi gente che magari è impiccatissima sopra le naked con posizione sadomaso in tutta tranquillità

  15. #2695
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.890

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    sorpassi gente che magari è impiccatissima sopra le naked con posizione sadomaso in tutta tranquillità




  16. #2696
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.208

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Il problema del giessone usato è che per prendere una moto decente devi spendere almeno 7-8'000€, allora tanto vale andare su una media giapponese nuova, che ti dura una vita e ha una qualità simile se non superiore. Meno cavalli, ok, ma a chi servono?
    A favore della GS c'è una ciclistica di qualità superiore, però è comunque una moto che ha 15 anni se va bene... Il rischio sull'affidabilità c'è ed è concreto.

  17. #2697
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.564

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Per come la vedo io in questi ultimi anni sono state rilanciate le moto "supersportive"....messo tra virgolette per dire che stanno uscendo molte moto di media cilindrata con semimanubri con una impostazione non estrema, ma pur sempre racing....e ora stanno arrivando quelle di piccola cilindrata per la gola dei ragazzini.

    Per quanto riguarda le strade...alla fine dipende. Ognuno vede il suo orticello, quindi posso dire che la strada Monza-Lecco-Como (e generalmente il lago tra lecco-bellagio-como...ma anche la zona del luinese o del lago maggiore verso la svizzera) è curata....con qualche buca perché è pur sempre una strada e non una pista....ma curata...e se può interessare, al netto di quelli arancioni finti, zero autovelox.

    Poi altro discorso è che bisogna stare attenti ai turisti col suv da 100 mila euro (i laghi sono ormai zone turistiche che rivaleggiano con la riviera romagnola e probabilment in termini di spesa per singolo turista sono superiori)...oppure stare attenti al fatto che qualche campione dell'amministrazione di como o lecco ha fatto acquistare per il servizio pubblico pullman di linea sovradimensionati per strade che percorrono, ma anche per numero di percose che trasportano....e quindi ci si ritrova in stradettine di lago con pullman vuoti e incastrati tra di loro...

    Senza giudicare la guida (avevo meno di un anno di patente) ripropongo le strade che percorro principalmente e dove ho imparato a guidare.
    Come potere vedere se c'è qualcuno che vuole scannare può farlo eccome...ginocchio a terra compreso perché le strade lo permettono..
    https://www.youtube.com/watch?v=pYCZ...ckTrailRunning

    OGGI, dopo dei corsi di guida (il prossimo lo faccio settimana prossima con quelli si superbike italia...magari finisco insieme a qualche youtuber ...) e al netto dei pazzi (che ci sono perché ogni tanto becco tizi che affrontano le strade dei laghi come se fossero circuiti chiusi e mi cago addosso per loro), sfido chiunque che guida con un po' di sale in zucca a sverniciarmi con moto da oltre due quintali...

  18. #2698
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.531

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Visto che passi da quelli di sbk italia, digli di rimettere le donnine con tette al vento a metà giornale, gli davano quel di più rispetto agli altri...

  19. #2699
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.890

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    di questi tempi rischi di trovare non binary lesbianomosex transqueer pelosi.


  20. #2700
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    433

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    La moto lenta è la nuova moto... io ormai sulle sportive vedo solo nostalgici 50+. Ho un gruppo di amici tutti sui 29-30 ecc che hanno tutti svariate GS. Un amico di 32 che ha l'harley. L'unico che conosco con la sportiva è un matto che corre fortissimo in strada e (spero di no) probabilmente presto finirà per terra.

    C'è un gruppo di motociclisti al baretto in mezzo alla strada di collina dove vado spesso, honda 1000, ducati panigale, bmw s 1000rr, poi scendono e sono tutti canuti.

    I tempi delle mele sono finiti, l'asfalto nelle strade fa schifo al cazzo e la gente in auto guarda il merdafonino. Meglio pigliarsi una roba che va più piano secondo me, si rischia meno
    hai centrato in pieno la situazione che c'è anche qua. Rispetto a quando ho cominciato i passi da divertirsi sono sempre meno causa asfalto distrutto, e nelle strade di tutti i giorni 10x buche in più, 10x rallentatori in più, 10x traffico in più, 10x rincoglioniti al telefonino in più, 10x autovelox in più...insomma rispetto a 20 anni fa non si vive più.
    Ma proprio per questo avrebbe senso una moto leggera e di piccola cilindrata, di certo non mi compro un ciborio da 220 kg strapagandolo, la cui unica utilità è dimostrare opulenza, per andare comunque a passo di lumaca

    Oppure si inizia ad andare in pista, avevo cominciato pure a interessarmene ma logisticamente non è esattamente come mettere 10 euro di benza e andare a farsi un giro sul passo dietro casa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su