Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta...

Risultati da 1 a 20 di 3569

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Tene

Re: Consigliatemi una motoretta...

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Consigli caschi, vorrei spendere poco possibilmente, AGV mi ha salvato la vita e quindi gli voglio bene, K1 a 160€ mi pare (chiusura ad anelli che dicono sia più sicura ma mi fa storcere il naso), Airoh Connor a 140€ non ho trovato info sull'affidabilità, Nolan N60-6 sui 160-190€ in base alla colorazione, tutti con chiusura micrometrica
    Che poco valore che dai alla tua testa, considerando anche cosa ti era successo...

Sempre preso caschi in fibra, e se non hanno il doppio anello non li ho mai nemmeno considerati. Adesso ho un Arai Quantic che ho pagato 660€ ed è comodissimo.

Sono d'accordo con Arnald che se arrivi a spaccare la chiusura micrometrica sei comunque già morto, ma è proprio il concetto alla base: se mi fai un casco senza doppio anello mi dai l'idea che stai producendo un casco economico, e quindi chissà il resto dei componenti come sono. Poi ovviamente è un po' una generalizzazione, però...

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Consigliatemi una motoretta...

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Che poco valore che dai alla tua testa, considerando anche cosa ti era successo...

Sempre preso caschi in fibra, e se non hanno il doppio anello non li ho mai nemmeno considerati. Adesso ho un Arai Quantic che ho pagato 660€ ed è comodissimo.

Sono d'accordo con Arnald che se arrivi a spaccare la chiusura micrometrica sei comunque già morto, ma è proprio il concetto alla base: se mi fai un casco senza doppio anello mi dai l'idea che stai producendo un casco economico, e quindi chissà il resto dei componenti come sono. Poi ovviamente è un po' una generalizzazione, però...
    il mio Shoei GT AIR 2 ha la micrometrica e pure il GT AIR 3, considerato che la Shoei non è tipo sarcazzo secondo me è un po' una para mentale...

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Consigli caschi, vorrei spendere poco possibilmente, AGV mi ha salvato la vita e quindi gli voglio bene, K1 a 160€ mi pare (chiusura ad anelli che dicono sia più sicura ma mi fa storcere il naso), Airoh Connor a 140€ non ho trovato info sull'affidabilità, Nolan N60-6 sui 160-190€ in base alla colorazione, tutti con chiusura micrometrica
    AGV mai piaciuta onestamente sugli economici, penso che sulla "poca spesa tanta resa" vinca HJC e personalmente credo che sia necessaria la visiera da sole interna, proprio per questioni di sicurezza alla guida, non puoi stare ad armeggiare con gli occhiali da sole e se entri in una zona in ombra che fai?

l'HJC RPHA 71 lo trovi anche sui 300€ che è poco per un casco, scendere sotto boh. Magari son sicuri lo stesso, alla fine l'importante è avere l'ECE 22.06, ma paghi in peso e rumore...
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su