Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
Io con le moto coi semimanubri quando trovavo tratti in discesa lunghi 10-15km arrivavo in fondo con i polsi tritati e intorpitidi... a te niente?
Sono arpionato solo con le gambe. Ogni volta che sento che mi appoggio troppo con le mani le rilsasso subito e stringo di più le gambe.

Di fatto sono seduto sulla moto come un fantino in quanto il culo è solo appoggiato leggermente e le gambe sono una seconda ammortizzazione...anche in autostrada perché anche con le sospensioni morbide gli avvallamenti presi anche a 100km/h (tipo le connessioni dei cavalcavia), sono delle frustrate.

Anzi ho notato che il settaggio morbido delle sospensioni va bene per l'uso urbano, ma se si va veloce in autostrda molto meglio l'assetto più duro....perché tanto la differenza è duro o duro ma più composto.

Per il resto non voglio fare assolutamente l'esperto, sento ancora che mi manca un bel corso di guida in pista per avere bene la tecnica della "gambetta fuori", posto che la mia confort zone resta guidare con le gambe strette sul serbatoio e che esco con la testa e un pezzetto di culo, ma non mi viene assolutamente naturale uscire col ginocchio, indipendentemente se si piega o meno, indipendentemente dalla velocità. Specialmente su strade non conosciute.

Ad ogni modo ribadisco... io l'ho trovata più comoda della tuono, per la sensazione che posso farla curvare con più facilità, per il fatto che ha più copertura dal vento, ma anche per il motore più "turistico". Avendo più coppia ai bassi, da applicazione la media dei giri del motore si attesta tra i 3000/4000....mentre con la tuono era sempre sopra i 5000.
Sulle lunghe tratte poi si sente il guidare col motore più tirato...

Insomma ci posso fare un viaggio... asd