Io in più di vent'anni che vado in moto, escludendo il 125 con le misure piccole, ho avuto tre gomme
Diablo--> le usavo sull'SV per scelta più di marketing che di altro, mi piaceva il nome ed ero un giovincello Ci facevo 8mila km, volendo anche qualcosa più
Rosso Corsa--> Primo equipaggiamento sulla Street Triple, quando è stato il momento di cambiarle sono sempre tornato su di loro (e versioni successive). Quando sono nuove ti danno la sensazione di scendere in piega da sole, già solo uscendo dal gommista ti sembrava di "cadere" dal tanto che scendono. Per contro, facevo fatica a finire la stagione con un treno; un treno l'ho tirato a 8mila km, ma una durata più giusta è sui 6mila.
Angel GT--> Le ho montate prima di partire per il Portogallo. Ci ho fatto Mantova-Portogallo, passando per i Paesi Baschi all'andata e l'Andalusia al ritorno, poi Mantova-Albania passando per Croazia, Bosnia Montenegro e Macedonia e sono abbastanza sicuro sarei riuscito a metterci dentro anche la vacanza in Sardegna dell'anno scorso, ma essendo con la passeggera ho preferito cambiare almeno la posteriore prima di partire. Avran fatto un 15mila km
Queste però quando dovevi curvare sentivi che dovevi spingere giù la moto. Molto meno dinamica.
Settimana scorsa ho dovuto cambiare l'anteriore che l'Angel GT era finita.. Ci ho pensato. Che cazzo me ne frega di prendere le gomme sport che poi la differenza su strada è minima... Prendiamo quelle turistiche che sono a posto per un po'. Ma ho anche pensato che negli 2 anni purtroppo sto usando la moto molto meno. Quindi anche con una gomma da 6000km posso farci 2 stagioni... E fanculo, sono andato di Rosso Corsa IV.
Della serie non capire un cazzo e farsi solo spennare