Sono gente tali e quali come noi (D&D edition) Sono gente tali e quali come noi (D&D edition) - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 51 di 51

Discussione: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

  1. #41
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.445

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    se ho ben capito il punto di golem è circa: perché casso devo cacciare i dindi per comprarmi un kit completo da sciatore seppoi uso solo i moonboot per andare in malga a bere il vin brulè e gli sci mi sono di impiccio che non so dove metterli?
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  2. #42
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.742

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Flammata malissimo.
    Ma che flammata, giuro, a me 'sti discorsi piacciono ed interessano
    Solo che, pur comprendendo e condividendo "Non mi interessa, allora non lo compro", non riesco a capire "Non mi piace, quindi è sbagliato" e la pretesa che un'opinione del genere sia oggettiva, specie perlappunto in un contesto immaginario come può essere il gioco di ruolo, che ha centomila incarnazioni e applicazioni diverse a seconda di chi è seduto attorno al tavolo.

  3. #43
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.970

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    La questione che ha sollevato Eddie e poi io non è che i PNG non ci piacciono è che sono non funzionali allo scopo.

    E di nuovo, se fossero i PNG che non ci piacciono, cambiarli è un attimo. Cambiare PNG che non funzionano richiede più sbatta. Cambiare intere parti di ambientazione, motivazioni delle avventure, eccetera che non funzionano diventa un lavoro.
    Perchè dovrei pagare soldi per una cosa che non funziona? Anche no.

    La questione del piacere o non piacere l'hai sollevata tu, suona un po' come strawman. Flammata malissimo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    se ho ben capito il punto di golem è circa: perché casso devo cacciare i dindi per comprarmi un kit completo da sciatore seppoi uso solo i moonboot per andare in malga a bere il vin brulè e gli sci mi sono di impiccio che non so dove metterli?
    Magari.
    Il dramma è che gli sci sono da fondo ma per bambini di 10 anni, e i moon boot lasciano scoperte le dita perchè il design di tendenza vuole così.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.742

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    La questione che ha sollevato Eddie e poi io non è che i PNG non ci piacciono è che sono non funzionali allo scopo.
    Ok, ma allora la domanda è: per quale scopo, esattamente, devono essere funzionali?
    Cioè, se un elfo è biondo invece che moro, o un nano ha i baffi a manubrio piuttosto che le trecce nella barba, o se un mezzorco ha una zanna spezzata e una cicatrice sulla faccia, hanno quelle caratteristiche perchè funzionali?
    Bonalè, quell'elfo è genderfluid. Fa parte della veloce caratterizzazione di un personaggio minorissimo. Avanti il prossimo e andiamo a spaccar la faccia agli ogre.

    Poi, la questione che è un mondo fantastico e in un mondo fantastico può benissimo essere che due re se la buttino al culo senza troppi problemi anche se nel nostro medioevo li avrebbero messi al rogo, a me pare innegabile.
    Ultima modifica di Azad; 09-05-20 alle 20:12

  5. #45
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.970

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Vabbè, ciao.

    Se ti chiedi perchè le qualità di un PNG debbano essere funzionali in un GdR, o non sai distinguere quali siano gli elementi funzionali alla caratterizzazione/narrazione da quelli cosmetici, stai solo sprecando tempo.
    Del tuo frega niente, il mio lo uso meglio.

    Flammata malissimo di nuovo.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  6. #46
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.742

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Vabbè, ciao.

    Se ti chiedi perchè le qualità di un PNG debbano essere funzionali in un GdR, o non sai distinguere quali siano gli elementi funzionali alla caratterizzazione/narrazione da quelli cosmetici, stai solo sprecando tempo.
    Del tuo frega niente, il mio lo uso meglio.

    Flammata malissimo di nuovo.
    Beh, ma il barista genderfluid è altrettanto cosmetico quanto gli esempi fatti sopra sugli gnomi alti o bassi.
    Non cambia niente a nessuno che appaia chiaramente maschio o femmina, è un descrittore qualsiasi, e non impedisce che abbia +7 a raggirare e cerchi di mandare i PG in cerca dell'artefatto sailcazzo per poi tradirli sul finale dell'avventura evocando Belzebubbolo il signore dei demoni.

    Cheppoi, "funzionale"...

    - nazione decadente legata alla passata gloria con re inetto, nobili troppo occupati a gozzovigliare e pugnalarsi alle spalle, principessa ereditaria cattiva come il veleno che recluta nell'ombra per un colpo di stato e restaurare le antiche tradizioni classiste, banditismo inarrestabile fuori dalle immediate vicinanze delle città, antichi orrori e mostri liberi da prigioni non più controllate dalla stirpe eroica che li aveva sconfitti
    Questa è funzionale ad un tipo di gioco in cui tutti si accoltellano alle spalle, un errore può essere fatale, ed è tutto un covo di serpenti e morte appena dietro l'angolo.

    - nazione decadente bloccata alla passata gloria dagli spiriti vendicativi dei regnanti morti patriarcali, re inetto morto di fresco, nobili corrotti che vogliono restaurare le antiche tradizioni, principessa ereditaria illuminata che vuole modernizzare la società classista perché bisessuale, banditismo rampante di giovani ribelli idealisti che combattono for greater justice, mostri ridotti a "cattivo della settimana" di Scooby Doo
    Questa invece è funzionale ad un tipo di gioco tipo Stella della Senna in cui i nostri sono dei giovani eroi di buona famiglia e di belle speranze che vogliono salvare il regno e riportare la pace e tante belle cose.

    Sono due tipi di gioco diversi, uno più "maturo" e l'altro più "casual" entrambi ugualmente validi ed ugualmente funzionali, e più o meno godibili a seconda di chi li sta giocando. Per te che "il secondo caccapupù" ce ne sono altrettanti che "caccapupù il primo" e avete tutti ragione (o non ce l'ha nessuno). Giuro non capisco perchè cercare di farla diventare una cosa oggettiva.

    EDIT

    Poi vabbè, concludo con un attimo di mosca al naso giusto perchè fare gli uomini denim viene un tanto al chilo.
    Sprecherò tempo perchè non capisco le ovvietà nel GdR, però - tra tante magagne e cazzate - alla fine riesco a far ridere i miei giocatori, farli esaltare quando ammazzano il mostrone, e farli discutere per due ore sulle loro reciproche interpretazioni della cosmogonia dell'ambientazione mentre io li guardo in silenzio da dietro il master screen. Quindi mi va bene così.
    Ultima modifica di Azad; 09-05-20 alle 20:26

  7. #47
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    ma guarda prendevo in giro eddie più che altro

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.503

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Il problema non è mettere personaggi che hanno anche certi elementi nel prospetto di spunti utili a renderli memorabili, interessanti, funzionali. Il problema è che c'è la tendenza a mettere solo cose di portata irrilevante come fattori qualificanti, quando non lo sono e manca tutto il resto.
    Concordo, però il problema che sollevi non sono i SJW, ma tutto il resto intorno
    Questo problema per altro c'era anche prima dei re ghey pompinari

    Comunque, siccome ho smesso di seguire D&D dopo la 3.5 (la 4 faceva cagare e la 5 mi pesava il culo adottarla, ho letto solo il MdG ) mi date qualche riferimento sul dove posso trovare sti inserimenti forzati da SJW? Così mi faccio 4 risate pure io

  9. #49
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.875

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Non si può più far affidamento neppure sui DM

    Aspettative


    Realtà


  10. #50
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.742

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Concordo, però il problema che sollevi non sono i SJW, ma tutto il resto intorno
    Questo problema per altro c'era anche prima dei re ghey pompinari

    Comunque, siccome ho smesso di seguire D&D dopo la 3.5 (la 4 faceva cagare e la 5 mi pesava il culo adottarla, ho letto solo il MdG ) mi date qualche riferimento sul dove posso trovare sti inserimenti forzati da SJW? Così mi faccio 4 risate pure io


    In certi manuali in particolare calcano la mano? Sicuramente, te lo vogliono proprio far vedere che sono aperti e pieni di diversità.
    Rimane il fatto che rimangono inserimenti a margine (ma proprio editorialmente tre quarti di 'sta roba la trovi nei box esterni al testo per dare dettaglini aggiuntivi) tipo "Quello scagnozzo del cattivissimo è una maschia", "Questo PNG da cui puoi comprare pozioni ha la cazzofiga", "Se vuoi la cazzofiga anche tu puoi..."

    OH NOES

  11. #51
    Volo
    Guest

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su