Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crasher
Come nota a margine, il Kiwami 2 ha un motore grafico successivo a Zero e Kiwami, e come requisiti su pc è molto più pesante. A me è sembrato ottimizzato abbastanza male onestamente.
Ah ottimo da sapere. (anche se in realta'...non so quanto sia vera sta cosa, il Kiwami 2 non applica la stessa roba grafica di Kiwami 1 e stop? )
Ma cmq a parte questo, mi sa che lo gioco via ps5 cmq, perche' su Deck ho una bella listona di roba che voglio giocare specificamente su Deck, e quindi mi sa tanto che sblim sblem
Mi sa anzi che lo inizio tipo subito domani AHAHAH xD
E' che proprio Zero m'ha lasciato co una voglia di Kiwami 2 unica :asd:
Iniziato e finito The Librarian, gioco minuscolo di tal Octavi Navarro, nella sua minuscolezza molto carino e ispirato, mi e' durato davvero 10 minuti, non so perche' Steam dice "playtime 45 minuti", decisamente non vero
E' un mini punta e clicca, molto carino, ricorda un po' (ma che sono giochi "veri e propri", completi, piu' lunghi, etc ) i due The Last Door, come atmosfera diciamo "oscura misteriosa edgarallanpoeiana"
(Ecco, se non l'avete giocati, i due The Last Door sono FICHISSIMI e li STRAconsiglio (dello studio indie che poi ha fatto i due Blasphemous, per capirci)
Sito di Octavi Navarro
https://octavinavarro.com/games
(ah bada leggo che ha lavorato a Thimbleweed Park pure, pensa un po' ! Bravo, sono contento per lui, si vede che deve aver adorato lavorare a un gioco di Ron Gilbert e' sicuramente un grande fan, si sente anche nel minuscolo the Librarian "l amore per il puntaeclicca" )
Citazione:
Absint
Ah ottimo da sapere. (anche se in realta'...non so quanto sia vera sta cosa, il Kiwami 2 non applica la stessa roba grafica di Kiwami 1 e stop? )
Uomo di poca fede :asd:
Kiwami 2 usa il dragon engine, Kiwami e 0 dovrebbero usare una versione migliorata del motore di Yakuza 3, quindi comunque natio della PS3: https://yakuza.fandom.com/wiki/Dragon_Engine
Sicuramente sul tubo trovi qualche video coi confronti.
Citazione:
Baddo
Finito Baldur's Gate 3
Pensavo che sul finale stesse migliorando, e in effetti il combattimento finale vero è proprio non è male.
Purtroppo per quanto riguarda l'epilogo, non ci sono finiture, non ci sono conclusioni. Finisce senza musiche particolari, due scenette, la voce narrante che non mi è mai stata particolarmente simpatica, e bon.
Vabé.
Non disinstallo solo perché è peso e se mi vien voglia di provare due cazzate ci metto due giorni a scaricarlo, ma dubito ricomincerò molto presto.
Dopotutto ho visto solo un finale, me ne mancano quindicimila novecentonovantanove.
Si torna a WOTR e Valhalla!
Hai avuto sfiga, è uscita oggi la patch che espande il finale :asd:
Ho visto zio traballante :asd: vabè ho il salvataggio prima di dare l'ultimo colpo al boss.
Hanno messo anche l'inventario di tutti i compagni gestibile in accampamento DIO LATHANDER
Iniziato e finito oggi The Pedestrian, puzzle game davvero fico, m'e' piaciuto molto :sisi:
Iniziato Kiwami 2!!
Su ps5 perché si, per forza.
Allora.
Completo cambio grafico, si vede che usano tipo l engine del 6 o na cosa simile, è super diverso da Kiwami e Zero
Anche il fatto che entri nei posti senza stacco di scena etc
Mi sto adattando al nuovo combattimento (pure qua molto diverso da Zero e 1)
Menù diversi etc tutto ok cmq
Unica cosa che mi ha fatto dire "cazzo nooo" è che non mi fa scorrere le copertine delle riviste nel negozio aargh
Sono al capitolo 5 e godo
Cmq sia è BELLISSIMA questa cosa che il minigioco dei photoshoot è giocabile com una mano sola AHAHAH sono dei GENI, Sega con sti giochi fa davvero onore al suo nome
Ok, appena finito Ori and the Blind Forest :sisi:
Bello bello, si!
Ma proprio a livello di gameplay m'e' piaciuto
Ieri notte all'una stavo bestemmiando in cirillico da mezz'zora sulla fuga finale :asd: M'era andato in pappa il cervello quindi l'ho rimandata a oggi
Alla fine oggi a mente fresca (ma cmq con un po' di culo, secondo me pesa un pochino tanto la botta di culo su quella ultima fase di fuga) ho passato quella parte in tre tentativi rapidi :sisi:
Ok sono al CAPITOLO 12 di Kiwami 2
Fico, meno fico di Zero, ma cmq mi ha fatto piacere farmi la trama e qualche minigame, pero' secondo me gli manca qualcosa rispetto a Kiwami 1 (ma la' e' anche perche' fu il primo che giocai, quindi e' tutta una esperienza di scoperta ben diversa) e soprattutto rispetto a Zero che ha davvero una storia fichissima super appassionante, Majima totale.
In questi prossimi giorni saro' un po' piu' in giro, vediamo quando lo finisco, cmq manca poco (a questo punto vado dritto seguendo la trama)
-----------------------------------
Penso che dopo questo (avro' finito a quel punto: Zero, Kiwami 1 e 2 ) saltero' direttamente a Like a Dragon, guardandomi questi filmoni youtubari di racconto della mainstory degli altri 4 mancanti (3, 4, 5 e 6 )
Ho proprio voglia di giocarmi un turnbased game completamente folle :sisi: :rullezza:
Non ho dubbi che siano giochi che sarebbe fico giocare, del 5 in particolare ho sentito parlare molto bene (ma anche male, a seconda di chi me ne ha parlato, quindi insomma)
Penso sia arrivato il momento per me di saltare sul carrozzone dei piu' recenti.
Like a Dragon, Gaiden, Infinite Wealth quando uscira' :sisi:
----------------------------------
Ovviamente negli interstizi giochero' Judgement, Lost Judgement, Ishin etc Insomma gli spin offs vari.
Ottimo , ottimo :sisi:
22 ore di video? :rotfl:
Manco con gli occhi di un altro :rotfl: (semicit)
:caffe: ordinaria amministrazione bro
Ma sono video con roba extra tipo commenti? Spero non ci siano 7 ore e mezza di video in un solo gioco :eek:
Citazione:
Kemper Boyd
Ma sono video con roba extra tipo commenti? Spero non ci siano 7 ore e mezza di video in un solo gioco :eek:
Buongiorno :asd:
In un gioco come yakuza certo che ci stanno ore di cutscenes.
Citazione:
Absint
Buongiorno :asd:
In un gioco come yakuza certo che ci stanno ore di cutscenes.
https://media.tenor.com/Xq_3epam0qsAAAAC/tafazzi.gif
Si ma 22 ore di cutscenes in 4 capitoli? Possibile?
Cioè, doppia la trilogia extended del Signore degli Anelli....
Vabbè ma non sapete di cosa si parla, lasciate stare :asd: chi conosce la serie sa di che si tratta
Beh è chiaro che si parla di una seria tv più che di un videogioco :asd:
Citazione:
Absint
Vabbè ma non sapete di cosa si parla, lasciate stare :asd: chi conosce la serie sa di che si tratta
Non si parla di cutscenes? :asd: