Ahahaha che ridere!!!
Ahahaha che ridere!!!
Ragazzi smettetela che gli viene un tocco.
Io capisco, Absint, io capisco e approvo. Sbur sbur gaaaah brother, sbur sbur gaaah.
Io sto giocando a Dark Souls, le cutscenes fino ad ora ammontano a 46 secondi, boss reveal e due transfer atipici, figata
ABSINT FINISCE I VIDEO
Absi mi riuppi il topic con i consigli sui podcast da seguire o me li riporti qui? Grazie![]()
Mini recensione Sekiro
Allora, gioco From Software ma mooolto diverso dai dark souls. Elden Ring è praticamente un dark souls a mondo aperto, Bloodborne se n'era già allontanato un po' di più, ma qua siamo proprio su tutt'altro livello. Via l'elemento RPG, si ha solo un'arma e vari tools, ma sono comunque tutti sbloccabili e utilizzabili nella stessa run. Anche le skill speciali sono tutte sbloccabili farmando exp. Via anche la meccanica delle anime da recuperare quando si crepa, funziona in un altro modo (perdi metà soldi ed exp, e non li puoi recuperare).
Il gameplay è molto più veloce, sekiro si muove velocemente, attacca velocemente, non ha limite sulla stamina. Si salta in qua e in là con il rampino, stealth kill a destra e a manca, si arriva da un falò ( qui si chiama idolo) a quello dopo molto facilmente. I mob normali, a differenza dei souls, non rallentano minimamente, sono messi lì per fare scena. Qui il vero ostacolo sono i boss. I boss vi romperanno il culo fino a che non avrete imparato a deflettere i colpi di spada col sistema di combattimento di sekiro, vera chicca del gioco. Una volta imparato, il combattimento è una goduria unica, roba mai provata in altri giochi.
I boss sono tutti fighissimi tranne 2 praticamente, uno opzionale l'altro no. Quello opzionale potevano tranquillamente lasciarlo nel buco di culo da dove l'hanno tirato fuori.
L'ultimo boss del gioco è una figata unica, praticamente tutto il gioco è un tutorial per l'ultima fight.
Voto finale 9/10. Non 10 perché è un gioco che ti spinge poco all'esplorazione rispetto agli altri di From Software, qui i livelli li passi velocissimo e poi ti blocchi magari per ore davanti al singolo boss.
Non sono sicurissimo di qual'era il topic
Pero' io ti dico cosa seguo ultimamente con ardor e con piacer
Insert Credit per quando voglio un po' di Tim Rogers e gli altri compari suoi, a volte un po' con un approccio hipster/snob al videoludo che mi piace e mi sollucchera
https://www.youtube.com/@insertcreditshow
Tim Rogers quando posta le sue lunghe reviews mi piace sempre, ma sono video enormi non solo come durata ma come lavoro che ci sta dietro quindi arrivano solo ogni tanto:
https://www.youtube.com/@ActionButton
ACG mi piacciono specialmente le reviews che fa e i "walking the walk" nei mondi open world dei videogiochi
https://www.youtube.com/@ACGreviews
Altrimenti ultimamente a livello di "chiacchiera" sul videogame e anche recensioni, seguo un po' di canali italiani, altri li ho provati e non mi dicono granche'
Sono:
Ualone
Qua trovi le cose su twitch sue riuppate:
https://www.youtube.com/@ualoneindifferita7064
Ma anche le reviews sue mi piacciono, ne fa meno:
Poi seguo RoundTwo:
https://www.youtube.com/@RoundTwoTwitch
E seguo Vitoiuvara:
https://www.youtube.com/@vitoiuvara
Di tutto questo trovi la controparte podcast su spotify e/o canali twitch , a seconda di cosa ti piace di piu' seguire.
Non credo di aver dimenticato niente, potrei sbagliarmi.
:*
Finito Yakuza Kiwami 2
Durato 24 ore circa, perche' l'ho giocato sostanzialmente per la trama principale (anche se ho completato un bel po' di roba secondaria, substories, il minigioco delle freccette, quello dei fotoshoot erotici masturbatori, etc)
Ora gioco la Majima Saga aggiunta col remake Kiwamante, che so essere fichissima (e molto corta)![]()
Ultima modifica di Absint; 11-12-23 alle 18:05
24 ore di cui filmati?
- - - Aggiornato - - -
Giocata la Majima Saga
C é poco da fa, Goro Majima é proprio er mejogran personaggio
...mentre mi godo (e tanto!) le trame degli Yakuza successivi al Kiwami 2 da youtube...
Mi sono messo su Horizon Zero Dawn, finalmente per giocarlo nella sua interezza e giocarmi quindi poi Forbidden West (entrambi sul Plus)
--------------------------
L'avevo giocato PARECCHIO anni fa quando usci' (primo gioco che giocai sulla Ps4 slim appena comprata al tempo), mi era piaciuto, poi per trambusti di vita e lavoro non finii.
Ovviamente prendendolo in mano oggi si sentono alcune vecchiezze (in particolare sembra "piccolo" ormai dopo l'uscita di giochi come Breath of the Wild e seguenti Open Worlds potentissimi, piccolo non solo in senso di dimensioni, ma di "scope" videoludico a tutto tondo)
Ma mi sto davvero godendo questo "open world verace"![]()
Gran belle meccaniche di scontro con le macchine, sempre una idea di IP davvero figa, davvero "fresca" ancora oggi al mio occhio.
----------------------------
In calce a questo elegante post, mi sento di fare una menzione d'onore per la bellezza e gnocchezza della (bravissima devo dire! Spero sia ormai uno staple dei TGA negli anni a venire) frizzante Sydnee Goodman
Ultima modifica di Absint; 12-12-23 alle 18:28
Che fa codesta signorina?
È la classica "segata su meglio, scopato di peggio"
Io continuo persona 5, ormai odio i programmatori del gioco... troppo bello per essere abbandonato ma veramente TROPPO per chi non ha almeno 8/10 ore libere al giorno
Sono a una 80ina di ore di gioco e sto iniziando il quinto palazzo
@Absint
Horizon Zero Dawn è tanta tanta roba. Goditelo al massimo perché ne vale davvero la pena![]()