ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale - Pagina 137

Pagina 137 di 160 PrimaPrima ... 3787127135136137138139147 ... UltimaUltima
Risultati da 2.721 a 2.740 di 3191

Discussione: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

  1. #2721
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.795

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Mmmmmmmmmm
    Non ne parli, ne qua ne in console cosa... La tua mi sembra dichiarazione di facciata
    Non ne parlo perche' preferisco parlarne piu' in la', alla fine e' un gioco che mi durera' tantissimo, e ho sempre timore di spoilerare/spoilerarmi qualche scoperta, qualche cosa, e' tutto da scoprire quel gioco

    Che ti posso dire, e' un gioco che come ti ci metti a giocare ne sei risucchiato, ma non nel senso "ah che droga assuefacente", piu' nel senso che il cervello ti dice "GRAZIE" , perche' e' stimolato nella maniera giusta, ci sono mille idee, mille spunti, esteticamente e' raffinatissimo, etc etc.

    Goditelo

  2. #2722
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.182

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Finito final fantasy mi dedico a tomb Raider remaster che è momento vintage

    Dove mi pare che Lara non faccia più ah-ahh quando trova i segreti/oggetti

  3. #2723
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.795

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Io sono LI' LI' per comprarmi una Xbox series X

  4. #2724
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.795

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Alan Wake 2 procede benissimo, mi piace tutto.

    L unica critica che posso fargli , soggettivamente certo, é che la musica degli Old Gods of Asgard:
    -non mi piace, é rock da cestone
    -non suona come una musica che possa essere uscita quando i due del gruppo nel gioco erano giovani e di successo (il gioco ê ambientato sostanzialmente ai giorni nostri, i due sono anzianissimi, quindi il loro gruppo é tipo anni 80)

    Dovrebbero suonare tipo Ronnie James Dio, Judas Priest etc, allora si che sarebbe musica da paura

    Così com é suonano come un gruppo rock da cestone degli anni 2000, e capisco possa piacere, a me no.


    Unica critica che per ora gli muovo al gioco

    Per il resto, davvero figo in culo

  5. #2725
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.077

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Io sono LI' LI' per comprarmi una Xbox series X
    presa fine 2023, l' ho usata talmente poco che non ho ancora aperto lo starter kit per il pad, quello per le pile ricaricabili, perché funzionano ancora quelle normali che ti danno in dotazione: l' avrò usata 7-8 ore. Il punto è che senza il pass non ha molto senso, e se hai già ps5, pagare 2 abbonamenti quanto 3/4 dei giochi che danno sono gli stessi non è il massimo. Come console unica niente da dire, è come avere ps5, gusti soggettivi a parte ( e pad ps5 migliore imho) .
    Ma tutte e due boh
    Ultima modifica di Biocane; 18-02-24 alle 15:13

  6. #2726
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.795

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Il punto è che senza il pass non ha molto senso, e se hai già ps5, pagare 2 abbonamenti quanto 3/4 dei giochi che danno sono gli stessi non è una furbata.
    La situazione mia e quindi logica mia e' come segue:
    1-dal psPlus Sony sto giocando le esclusive importanti Sony che ci sono incluse che ancora mi mancava da giocare.
    (una volta finite quelle e quei giochi che magari non stanno su gamepass, chiudo il psPlus)
    2-esclusive Sony fighe non su plus le prendo poi su Ps5 a parte , ovviamente
    3-Gamepass lo tengo, ci gioco le cose only Microsoft tipo Forza, Halo, Indiana, etc e cose tipo Persona 3 Reload, Lies of P (insomma, i giochi su gamepass)
    4-Nel tempo, recupero tutte le cose incluse su Pass che non ho ancora giocato e voglio giocare


    In questo modo, ho accesso a tutto cio' che mi piace, e provo un sacco di cose diverse (anche esplorando magari a caso quando piglia)

  7. #2727
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.235
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Io sono LI' LI' per comprarmi una Xbox series X
    In un momento in cui quei pochi che ancora ce l'hanno la stanno gettando dalla finestra...
    Mi sembra una mossa Ciome-style
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  8. #2728
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.795

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    In un momento in cui tutti la stanno gettando dalla finestra...
    E fanno male secondo me

  9. #2729
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.066
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    prendila usata, infatti.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  10. #2730
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.795

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    prendila usata, infatti.
    Eh infatti sto dando una controllata, si trova generalmente a 400 mi pare

    Sto vedendo roba di compravendita a mano qua dove vivo, che non mi fido di altri metodi mmm

  11. #2731
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.795

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Molto molto interessanti insights su roba di costi, tempi di pagamento etc quando si lancia un gioco


    Ultima modifica di Absint; 18-02-24 alle 23:27

  12. #2732
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.795

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Io sto proprio alle battute finali di Alan Wake 2

    Evito spoilers mi tengo sul vago.
    Fichissimo praticamente in tutto e per tutto, questo come commento generale.
    Stile, estetica, idee narrative
    (soprattutto inteso come "idee sul come narrare e comunicare la narrazione al giocatore", attraverso questi intersechi di videogame e fmv, a volte con sorprese proprio (che non cito, chi gioca sa, e non parlo solo della sequenza piu' "musicale", ma di tanti momenti)

    Un lavoro di ambientazioni ECCELLENTE, su quello proprio 10/10 per quanto mi riguarda. Le vie di NewYork pazzesche, un uso di colori etc, le foreste di BrightFalls VIVE e pulsanti, davvero applausissimi da quel punto di vista.

    Saga mi ci sono affezionato davvero un bel personaggio super ben introdotto nella "saga" Alan Wake.


    ---------------------------------------

    Ora, commenti piu' sull'immediato di cosa sto giocando ADESSO cosi' vicino alla fine:


    Va detto che e' un po' tedioso alla fine del percorso di Saga la parte di scontro sulla spiaggia.

    Intanto consiglio di arrivarci ULTRA pronti con munizioni a valanga per lo shotgun (secondo me, decisamente meglio in quella situazione di altre armi che hanno tempi di caricamento piu' lunghi) e molti di quei cosi esplosivi che puoi lanciare ai nemici.

    Il sistema di combattimento e i controlli ad esso connessi secondo me non si prestano benissimo a scontri contro piu' nemici tutti insieme in branco, e quindi mostra un po' il fianco in quella situazione, senza esagerare (non e' un DISASTRO, pero' fai un po' a botte col gioco per uscire da quella situazione, secondo me)

    ---------------------------------------------------


    Ma il motivo per cui parlo di "tedio" e' piu' relativo alla musica di sottofondo.

    Tanto fa un OTTIMO lavoro questo gioco visivamente, audio, stile, colori, mood.
    E anche musiche (la canzone di Ahti tutta satanico romantica, alcuni dei pezzi di musica che fanno da intramezzo tra un "capitolo" e l'altro, uno su tutti quello trip hop che ricorda molto band come i Portishead etc...bellissimo come siano TUTTI pezzi originali realizzati per il gioco e quindi tutto sia cosi' ben collegato e interconnesso)


    Pero' porca puttana se non mi piace la musica dei Gods of Asgard...la band fittizia del gioco... i due vecchi.
    Ma che e'.. suona proprio come un rock/metal da cestone di quelli brutti, secondo me.

    Ha anche poco senso, nel contesto in cui questi vecchi la loro band la avevano negli anni 80 e simili, e suona come rock di mtv degli anni 2000 fra un po'

    E in questa sezione contro i takens sulla spiaggia, c'e' questa lagna di sottofondo con le vocals che si ripetono e siccome e' una parte in cui facilmente se non arrivi pronto muori e devi ritentare varie volte, dovermi risentire quella canzone a ripetizione mi stava veramente facendo bestemmiare

    Fossi in loro, l'avrei DECISAMENTE tenuto come un momento solo strumentale, riffone, batteria, etc cosi' si evitava fastidio e confusione, ma ovviamente questo dipende dal fatto che a me non piace quella canzone...se a qualcuno magari piace un sacco, magari ti dicono "no ma che dici quella fase e' super figa, super intensa, bellissimo"
    E ok ...


    ---------------------------

    Detto tutto cio', ora sono alla parte finale di Alan, vediamo che succede sono molto molto curioso di vedere come si conclude il tutto
    E non vedo gia' l'ora di giocare DLC quando usciranno.


    (ah domanda... se disinstallo il gioco dalla ps5, posso reinstallarlo quando devo giocare i DLC senza problemi no? Mica perdo i saves o simili giusto?
    Il meglio sarebbe addirittura non doverlo Reinstallare per giocarli, quando usciranno.
    Devo fa spazio per altri giochi nel frattempo ehehe)

  13. #2733
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.795

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Ok, ho tutta una serie di commenti sul finale di Alan Wake 2 ma li scrivo, se interessano, piu' tardi.
    Ovviamente sotto spoiler

    Qua dentro qualcuno l'ha giocato/lo sta giocando?
    O sono solo io ?

  14. #2734
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.182

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Io aspetto che lo regali Epic

  15. #2735
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.795

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Finito Alan Wake 2

    !!

    Se qualcuno l'ha giocato e vuole discutere considerazioni sul finale e il gioco in generale, ho gia' scritto qualcosa piu' sopra, e se ne puo' parlare

    Figata cmq, Remedy sempre fighissimi, non vedo l'ora di giocarmi i DLC quando usciranno!

  16. #2736
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.795

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Volevo continuare Half Life Alyx ma SteamVr mi da' sempre strani problemi, Booooo

    Mo oggi crashava tipo sempre, non riuscivo manco a farlo partire

    Ma che ne so...

    Basta, mi rassegno.
    L'ho provato, fighissimo, vorrei giocarlo BENE ma aspettero' di poterlo fare con facilita' in futuro, non so , quando il mondo della VR mi permettera' di non dover ogni volta scommettere sulla possibilita' di farlo girare.

    Diciamo anche che cmq il mio pc non e' super ben equipaggiato per farlo muovere, AirLink o meno che sia.
    Quindi fanculo ecco.


    Continuo gli altri giochi che ho in corso..

  17. #2737
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.066
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    io mi sto sparando il remake di FF VII (il fattore nostalgia tira più di qualsiasi cosa) e ho installato death coso solo ora (versione DC upgrade del disco PS4) perchè il punto di ritiro pacchi vicino casa è gestito da un tizio che apre e chiude il negozio quando vuole
    hype a mille.
    non vedo l'ora di camminare per 45 minuti in una valle desolata.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  18. #2738
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.795

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Death Stranding e' FICHISSIMO. Ambientazioni di una bellezza allucinante.
    Ed e' fichissimo procedere in un mondo di gioco in cui e' simulata benissimo la camminata sul terreno, in cui proprio "senti" la camminata.

    E' davvero un gioco TOP.



    -------------------------

    Giocato un po' (un'ora) a Lone Echo (sempre VR, tramite AirLink , su Quest2 collegato wireless alla "app" Oculus/Meta su Pc )

    Qua zero problemi di connessione etc. Valve dovrebbe davvero scendere dal suo piedistallo di Re Di Culandia e mettere Alyx su altre piattaforme.
    Detto cio'


    Davvero figo se non l'avete mai giocato e avete un visore, decisamente consigliatissimo.

  19. #2739
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.795

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    (Che poi di Death Stranding si potrebbe parlare ore, giorni, settimane intere. Mi piace TUTTO di Death Stranding, e tutto TANTISSIMO )

  20. #2740
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.855

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    bene, alan wake ce l'ho in lista e direi che per quando il panzerotto avrá 18 anni dovrei riuscire a giocarlo No vabé scherzo, almeno spero, ma al momento nelle ultime due settimane sono riuscito a concedermi giusto un paio d'ore di blasphemous sullo switch

    Quindi vabé, anche la presenza su questo thread é stata molto spordadica, peró ora sto riniziando a lavorare quindi magari una capatina ogni tanto ce la faccio.

    Questo l'avete visto? Me gusta quello che vedo di combat system+visual isometrica, potrebbe essere valido... da tenere d'occhio



    Ora che ci penso, mi ricorda un po' revenant... ve lo ricordate revenant? Veramente fighissimo: sistema di combattimento, completi di armature fantastiche, grafica molto sfiziosa per l'epoca e il tutto in un pacchetto inedito di visuale isometrica.

    Mi piaceva specialmente la natura visuale dei miglioramenti nel combattimento quando ti insegnavano qualcosa, mi pare ci fossero anche diversi attacchi e poi combo da inanellare che ti insegnava il maestro d'arme. Inoltre c'era un sistema di rune/incantesimi davvero sfizioso

    Ricordo che si perdeva un po' nella trama sul finale forse, peró onestamente era uno dei miei giochi preferiti da pischello, un altra dolorosa lacuna la mancanza di un suo seguito


    Ultima modifica di Dadocoso; 21-02-24 alle 12:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su