ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale - Pagina 149

Pagina 149 di 165 PrimaPrima ... 4999139147148149150151159 ... UltimaUltima
Risultati da 2.961 a 2.980 di 3285

Discussione: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

  1. #2961
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.971

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    No, aspetta, non è necessario!
    Bisogna farlo una sola volta, poi si sblocca una scorciatoia.


    tramite l'uso del portale di teletrasporto
    eh sì

  2. #2962
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.156

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    debbo dire che Atomic Heart mi sta piacendo, le ambientazioni sono interessanti, è un gioco originale e se copia le fa con stile mettendoci del suo: però sono nella stanza dei pesticidi, quella con i treni da sistemare, ecco in questo punto mi sto veramente rompendo il cazzo, cioè gli enigmi possono essere cervellotici quanto si vuole, ma siccome nei giochi devi avere a che fare con i controlli e relativa interfaccia, se il tutto è mal implementato, anche l'enigma più stupido diventa frustrante, porco il cazzo, russi di m***

  3. #2963
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.889

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    io sono quasi arrivato in fondo a ori, ma avevo bisogno di un break e sto giocando a kakarot... pare molto interessante, anche se parecchio incasinato e complesso con tutti i "gruppi" da sviluppare etc etc... me lo aspettavo un po' piú facilone, peró vabé, vediamo se quella roba si puó fare senza capirci piú di tanto e il gioco fila lo stesso

    Meanwhile... link's awekening 33% di sconto... prendo? mi pare sia un bello zelda no? La grafica pare sfiziosissima. É un remaster di un titolo gba, giusto?

  4. #2964
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.911

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Di un titolo Game Boy (il mio personale gioco preferito per Gameboy, e uno dei migliori Zelda di sempre, imho)
    Non ho giocato ancora il remake per Switch

  5. #2965
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.334

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Io l'ho giocato e me lo son goduto (ovviamente non c'entra nulla con gli ultimi Zelda "infiniti")

  6. #2966
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.156

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    https://duckduckgo.com/?q=the+alters...%3DRw_kHTASCUc

    questo lo tengo d'occhio, se non altro perché sono gli sviluppatori di this war of mine

  7. #2967
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.889

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Io l'ho giocato e me lo son goduto (ovviamente non c'entra nulla con gli ultimi Zelda "infiniti")
    con zelda infiniti intendi botw e totk?

    Comunque ho giocato a link to the past ultimamente e OVVIAMENTE lo zelda regina di tutti gli zelda, the legend of zelda per il primo nes... immagino segua il concetto di quel tipo di zelda?

  8. #2968
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.911

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Di Link To The Past piu' che del primo

    E' un "link to the past" per gameboy, con la differenza che ha una struttura "a schermata" (cioe', ogni schermata e' una porzione a se', per cui mi presenta una domanda da risolvere all'interno della stessa schermata, esempio ipotetico: vedo delle rocce da spostare per raggiungere un oggetto, la soluzione e' interna alla schermata, non devo agire su un altro luogo per risolvere quella situazione. Ovviamente questo non significa che in un dungeon magari una chiave per una porta chiusa non si trovi in un altro luogo del dungeon).

    Questa cosa la dico riferendomi all'originale per gameboy, non ho giocato il remake e non so se mantenga questa struttura esattamente o la modifichi un po', ma suppongo di si

    Ad ogni modo, pensa Link to the Past e hai l'idea giusta.

  9. #2969
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.911

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Ok, ho visto al volo su youtube, ovviamente non va a schermate singole come su gameboy (sarebbe davvero un po' anacronistico suppongo), ma mi sembra super fedele.


    Cmq, parlando di quello che gia' si sapeva dai trailer etc, ha questa estetica che adoro, da "modellino giocattoloso" con anche quel trucco di messa a fuoco/sfocatura tipica delle riprese dei modellini (o dei video di roba vera tipo la piazza con la gente che pero' ripresa in questo modo sembra un modellino in miniatura)

    Anche detta TiltShift






    Adoro questi video di giochi in cui (non so bene con che trucco da smanettoni) ti mostrano giochi celebri in questa estetica, di una bellezza assurda secondo me...


  10. #2970
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.334

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Si link awakening è simile a link to the past

    Il primo per nes l'avevo provato con l'emulatore presente con l'abbonamento on line e rigiocato oggi è improponibile

  11. #2971
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.911

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Ma, spiegatemi una cosa... da niubbo quale sono eh, ne sono cosciente, CHIEDO.

    Meglio Defense 9, o meglio Defense 4 ma con il bonus di 18% Enhanced Defense ?


  12. #2972
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.889

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ok, ho visto al volo su youtube, ovviamente non va a schermate singole come su gameboy (sarebbe davvero un po' anacronistico suppongo), ma mi sembra super fedele.


    Cmq, parlando di quello che gia' si sapeva dai trailer etc, ha questa estetica che adoro, da "modellino giocattoloso" con anche quel trucco di messa a fuoco/sfocatura tipica delle riprese dei modellini (o dei video di roba vera tipo la piazza con la gente che pero' ripresa in questo modo sembra un modellino in miniatura)

    Anche detta TiltShift






    Adoro questi video di giochi in cui (non so bene con che trucco da smanettoni) ti mostrano giochi celebri in questa estetica, di una bellezza assurda secondo me...

    da quanto ho letto é paro paro l'originale come mappa, proprio ogni cespuglio e via dicendo. Anche la storia uguale, gameplay come hai giá visto l'hanno un po' aggiornato.

    Ho letto che ogni tanto anche qualche problema di fps... speriamo non sia troppo fastidioso.

    il tilt-shift é un po' incasinato come concetto, praticamente son lenti speciali che spostano il piano e fanno venire fuori prospettive e sfuocamenti strani.

    In questo caso semplicemente si tratta di un dof esagerato che da un effetto miniatura a tutto, infatti la tecnica tilt-shift viene anche usata nella fotografia reale per dare un effetto miniatura a cose di dimensioni reali, principalmente con un fuoco cortissimo.

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Si link awakening è simile a link to the past

    Il primo per nes l'avevo provato con l'emulatore presente con l'abbonamento on line e rigiocato oggi è improponibile
    sará perché ho l'effetto nostalgia, ma io lo gioco tranquillamente anche oggi

    A link to the past, che si piú "moderno" ma é comunque roba di altre epoche, non l'avevo giocato all'epoca ma me lo sono goduto uguale

  13. #2973
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.971

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma, spiegatemi una cosa... da niubbo quale sono eh, ne sono cosciente, CHIEDO.

    Meglio Defense 9, o meglio Defense 4 ma con il bonus di 18% Enhanced Defense ?

    4*1.18=4.72<9


  14. #2974
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.911

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Ok ho capito..quindi Enhance defense cmq e' inteso come un bonus al tuo livello di difesa generale

    E quindi meglio un bonus di 9 che un bonus di 4.72 ovviamente... posto che la tua matematica sia esatta che io e la matematica proprio non mi fido di me stesso

  15. #2975
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.971

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    beh i conti son quelli, dipende da come intendono l'enhanced defense

  16. #2976
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.911

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    beh i conti son quelli, dipende da come intendono l'enhanced defense
    Cioe' io mi chiedo quindi il bonus e' 18% di 4 ?
    Non e' inteso come "ti aumentano il valore di difesa del tuo personaggio del 18% " ?

    (il mio personaggio ha difesa 79. Non e' il 18% di 79, ma bensi il 18 percento di 4 ? )



  17. #2977
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.971

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    bah, che porcheria contano i valori in unità e poi ti danno aumenti percentuali? e ovviamente enhanced defense non compare in quella schermata

  18. #2978
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.334

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Aumenta del 18% il valore di difesa base del pezzo non di tutto l'equip
    Il numero che ti propone è già ricalcolato quindi difesa base 4, ricalcolato diventa 4,72 ma visto che non vengono riportati i decimali continua a scrivere 4 (ma in blu perché il valore è modificato da un attributo magico, se fosse il valore base senza modificatori sarebbe scritto in bianco)

  19. #2979
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.971

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    ah ecco

  20. #2980
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.334

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    bah, che porcheria contano i valori in unità e poi ti danno aumenti percentuali? e ovviamente enhanced defense non compare in quella schermata
    Va bhe i modificatori degli attributi servono per spiegare come è stato calcolato il numero in alto non li guarda nessuno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su