Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
sì, e gli altri nei sacchi a pelo
:asd3:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
PC fisso
PC portatile
Steam deck
cross progression perfetta :boh2:
Infatti sul mondo pc é una roba perfetta :sisi:
Non ci sono ahimé tutti i giochi che mi piacciono, ergo, gioco anche su console, ergo, vorrei quella cross progression generale :asd:
God of War si lo so, per pc c é, ma lo sto giocando da psplus
Il mio pc fisso non é cmq all altezza di tanta roba ormai, un giorno o l'altro toccherà upgradarlo ma per ora gioco sempre da console
Citazione:
Absint
Non ci sono ahimé tutti i giochi che mi piacciono, ergo, gioco anche su console, ergo, vorrei quella cross progression generale :asd:
Ma se un gioco è esclusiva di una console, con cosa vuoi la cross progression? Se non fosse esclusiva, potresti comprarlo su PC e il problema sarebbe risolto alla radice :asd:
Citazione:
Kemper Boyd
Eh ma dai? :asd:
Non se ne capisce la ragione però, uno compra una console per due motivi:
1. ci sono giochi in esclusiva, e ovviamente la cross progression è esclusa a priori
2. non ha o non vuole un PC o non lo usa per giocare, e quindi la cross progression non gli serve
Se poi uno compra sei sistemi diversi giusto perché "i giochi con la S li gioco su playstation, quelli con la P su xbox" vabeh :asd:
Vabè, diciamo che la cross progression e il cross play per i multipiattaforma dovrebbero essere una QoL standard :asd: (oltre al play anywhere, che per ora fa solo microsoft e manco su tutti i titoli,tacci loro :asd:)
Per dire, anni fa io,compagna e amici ci comprammo MH Rise su switch perchè all'epoca uscì solo li, quando poi fecero il porting su pc presimo gioco ed espansione li perchè per ovvi motivi girava meglio, ma se ci fossimo potuti evitare il gioco base avremmo apprezzato :asd:
Citazione:
Mammaoca
Vabè, diciamo che la cross progression e il cross play per i multipiattaforma dovrebbero essere una QoL standard :asd: (oltre al play anywhere, che per ora fa solo microsoft e manco su tutti i titoli,tacci loro :asd:)
Per dire, anni fa io,compagna e amici ci comprammo MH Rise su switch perchè all'epoca uscì solo li, quando poi fecero il porting su pc presimo gioco ed espansione li perchè per ovvi motivi girava meglio, ma se ci fossimo potuti evitare il gioco base avremmo apprezzato :asd:
Vabeh ma quello è un discorso diverso. Il punto lì sono, come detto, le esclusive: sei stato costretto a prenderlo su switch perché non avevi scelta. Poi alla fine non ti serviva la cross progression, ma il cross buy per non pagarlo di nuovo :asd:
Finita anche la storia main di cyberpunk 2077
Che dire, qualche bug l'ho incontrato ma ora è decisamente giocabile bene. All'uscita magari si meritava la merda che gli hanno spalato addosso, ora no.
Aspetto con ansia il 2 sperando che aggiungano/modifichino delle robe che lo rendano più immersivo:
1)Il cyberware deve essere visibile, o cmq a discrezione del giocatore mostrarlo o meno... non è possibile che il mio personaggio sia letteralmente un cyborg con ogni slot riempito e dall'esterno si vedano solo le braccia che sono cambiate
2) La reputazione e il modo in cui si svolgono le missioni deve dare qualche impatto in più nel gioco in generale. Al momento c'è qualcuno che ti menziona in qualche missioncina del cazzo, e scappano perché hanno paura di te, ma con i massacri che facevo verso le ultime missioni come minimo mi aspettavo la polizia a spararmi ad ogni angolo :asd:
3) Le macchine si guidano di merda, e una volta comprata quella più veloce davvero non c'è nessun motivo di guidarne altre
4) Da cambiare totalmente secondo me il gameplay dell'hacker/netrunner, premere tab e selezionare l'hack lanciare è palloso e ripetitivo
E bon, qualcos'altro che ora non mi ricordo
Citazione:
Kemper Boyd
Vabeh ma quello è un discorso diverso. Il punto lì sono, come detto, le esclusive: sei stato costretto a prenderlo su switch perché non avevi scelta. Poi alla fine non ti serviva la cross progression, ma il cross buy per non pagarlo di nuovo :asd:
No no, pure il cross progression per evitare di rifare il gioco base :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Cmq sia al solito, gia' il mio post iniziale rendeva superfluo il battibecco, ma Kemper e' sempre bravo a non saper leggere e portare poi confusione nella chiacchiera :asd: (e LoZio anche e' molto skillato in cio' )
Citazione:
Absint
io continuo a desiderare due cose:
(Alternative o complementari che le si voglia considerare)
-la totale cross progression tra sistemi sullo stesso gioco.
-una bella console portatile per Sony e per Xbox dove poter giocare (in LOCALE) la roba
(in grassetto il mio desiderio nel caso si parli di esclusive console)
Ovviamente il pc e' da sempre la piattaforma piu' malleabile e configurabile e diversificabile, e quindi:
tutto quello che uno puo' giocare tra pc fisso, portatile e ora grazie a Valve SteamDeck porta gia' con se' "la soluzione" (e spero la cosa continui ed evolva in futuro, man mano che sara' sempre piu' possibile miniaturizzare specs potenti)
non capisco perchè tu insista sul "locale"
Citazione:
Lo Zio
non capisco perchè tu insista sul "locale"
Perche' senno' arrivi e dici PsPortal, che e' un discorso di Streaming. (e cmq sei arrivato e lo hai detto :asd: )
Lo streaming non funziona bene/non funziona sempre/non risolve le mie necessita' riguardo al portarmi i giochi in portabilita' e continuarli lontano dalla console di casa.
Non e' la soluzione (oggi se non altro, domani chissa' )
col portal sei in streaming in locale...
o forse tu intendi console portatile offline?
sony ha portal, su xbox c'è il play anywhere
Citazione:
Lo Zio
col portal sei in streaming in locale...
o forse tu intendi console portatile offline?
Si con locale intendo il gioco gira localmente sulla console, no streaming
Xbox col gamepass infatti gia' molto bello il play anywhere, per i titoli su cui va e' una bella svolta almeno posso fare
Xbox a casa ----> laptop quando sono via
Ieri sera ho giocato un paio d'ore a Ratchet & Clank: A rift apart e devo dire che mi ha conquistato :sisi:
Ok, non è un capolavoro o un gioco imprescindibile, però è leggero e divertente e ogni tanto ci vuole anche quello.
Unica raccomandazione: da gustare a piccole dosi perché è veramente una giostra dopaminica di colori, esplosioni, azione senza pausa che rischia di sforare (in pratica l'antitesi della filosofia di design di Ueda. E siccome giocavo a Shadow of the Colossus qualche settimana fa, beh lo stacco è piuttosto netto :asd:).
Appropriatissimo il commento sulla pagina videoludica del Guardian (https://www.theguardian.com/games/20...c-games-sony): "playing for too long feels like the video game equivalent of eating an entire packet of Haribo at once, or reading a book written entirely in all-caps" :asd:
Ah, Absint, Nintedo Direct domani pomeriggio :sisi:
Provo a indovinare: la versione HD di un gioco per GameCube, il remake di un gioco per GB Advance e un nuovo spin off con qualche comprimario di mario
Citazione:
Tyus
Provo a indovinare: la versione HD di un gioco per GameCube, il remake di un gioco per GB Advance e un nuovo spin off con qualche comprimario di mario
Se mi facessero il port Switch di Wind Waker, mi andrebbe più che bene eh :asd:
Citazione:
Milton
Ah, Absint, Nintedo Direct domani pomeriggio :sisi:
Si!
Non aspetto cose che preferisco evitare perché siamo agli sgoccioli Switch...ma NON SI SA MAI... Magari davvero decidono di calare l'asso di un remake di Metroid Prime 2...
Citazione:
Tyus
aggiungo :
gioco di mario
gioco di mario
altro gioco di mario
remake gioco di mario
:asd:
also: comprimario²