-
Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Ho finito hogwarts legacy, giochetto simpatico ma niente di che, il mondo di gioco è fatto bene ma non c'è nessuna spinta all'esplorazione perché gli oggetti che trovi sono sostanzialmente tutti inutili al cazzo... vabè. Poi c'è davvero troppa carne al fuoco che non serve a nulla, avrei preferito meno roba ma più approfondita. È ridicolmente basso il numero delle magie che si possono fare, credo che su elden ring ci siano tipo il quadruplo delle magie è non è un gioco di harry potter :rotfl:
Poi mi girava a cazzo di cane sul pc, non so perché visto che la grafica non è tanto diversa da, boh, witcher 3
-
Io continuo Kotor 2 facendo sempre AUTOLEVEL :rullezza:
FREGA NU CAZZ!
EVVIVA LA QUALUNQUE!
-
Ma cazzo me stava a mette tutto su dexterity e poco su strenght!
Ma io ho bisogno della STRENGHT per fare male con le spade ...e la LIGHTSABER... o sbaglio??
Da ora metto tutto su strenght...mmm
-
Mi rifiuto di parlare con te di kotor 2 in questi termini, è come parlare di letteratura con svapo.
-
Fico come appare all'inizio il nemico Sith coso come si chiama.
Con un taglio quasi da "presenza horror".
Certo, gli anni del gioco pesano TUTTI, per esempio quando parte la sequenza di sparo con la torretta dall'Ebon Hawk (con i controlli orribili, le animazioni dei nemici penose etc) , quella sequenza fa sorridere :asd: Ma vabbe', il tempo passa.
-
Il 2 è stupendo, ha dei companion eccezionali. Il triumvirato dei cattivi invece secondo me non ha la stessa forza di Darth Malak e Bandon. Sono sicuramente più "misteriosi" e ghastly ma a me piace il cattivo corrotto, cioè cattivo per scelta.
Sion, Nihilus e SPOILER sono tre cattivi quasi ancestrali, molto filosofici, spinti dal lato oscuro più che da rabbia e odio. Sono quasi ascesi diciamo.
-
(Copioincollo questo mio post da Ubisoft - Topic Ufficiale per Milton che gli piacciono i canali di disamina videoludica che approfondiscono, e chi come lui)
Oh, finalmente ho trovato un canale di analisi/previews/reviews di videogame in ITALIANO che mi PIACE.
Ve lo consiglio decisamente.
E tra l'altro, proprio riguardo a Avatar, il commento e' molto approfondito e impostato focalizzandosi sul gamedesign provato in questa anteprima. Ed e' sinceramente interessante (no streamers urlanti, no advertising mascherato da preview/review come spesso cose come IGN sembrano essere)
Mette in luce tra l'altro lati negativi dell'esperienza (ma in senso interessante), quindi ha senso vederselo, non e' una marchetta anzi.
Magari gia' li conoscevate, il canale si chiama RoundTwo, io non lo conoscevo.
https://www.youtube.com/watch?v=-rvn...annel=RoundTwo
-
Niente io oggi ho iniziato Bloodborne, ciaone :asd:
Lo sto adorando (e sto prendendo sonore legnate :asd: )
Levo tutto di torno, via Kena, via Kotor2 , via tutte le cose gia' fatte in passato o che non mi prendono tanto, Bloodborne mi sta conquistando :rullezza:
-
Quindi, ero arrivato al secondo tentativo VICINISSIMO a sconfiggere la Clerical Beast, non e' difficilissimo, ma sicuramente non sono tanto bravo da riuscire proprio a evitare tutti i colpi quindi ora mi tocca rifarmare un po' di Blood Vials per poterci riprovare bene.
Pero' prima esploro le fognazze li' accanto che se tanto mi da' tanto mi portano da qualche parte utile...
Ad ogni modo ho fin ora fatto l'upgrade agli Hunter clothes la', e un po' di upgrades a Vitality e a Strenght, che un minimo mi stanno aiutando.
E' FICHISSIMO, ma decisamente tosto (per me almeno), come battesimo di fuoco From Software direi che ci sta tutto :sisi: :rullezza: :timido:
-------------------
Per ora cmq in realta' la difficolta' maggiore forse me la sta dando il fatto che devo ancora abituarmi bene a ri-locckare la visuale sui nemici quando serve, in momenti con piu' gente addosso alle volte mi sbaglio e quindi poi mi si incasinano i tempismi.
Magari provo con il lock che automaticamente cambia nemico quando uno e' morto anche se devo vedere se mi ci trovo meglio o no.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Niente io oggi ho iniziato Bloodborne, ciaone :asd:
Lo sto adorando (e sto prendendo sonore legnate :asd: )
Levo tutto di torno, via Kena, via Kotor2 , via tutte le cose gia' fatte in passato o che non mi prendono tanto, Bloodborne mi sta conquistando :rullezza:
ma tu sei pazzo :rotfl: Bloodborne è un gioco che distrugge la psiche :rotfl:
-
Citazione:
CeC
ma tu sei pazzo :rotfl: Bloodborne è un gioco che distrugge la psiche :rotfl:
Per ora ne posso solo dire che BENE. Fichissimo, vabbe' ambientazioni pazzesche ma si sa... godo con tutto sto gotico...
E cmq sia alla fine un gioco dove la challenge e' davvero palpabile, magnifico.
Per oggi mi fermo e domani fognazze e Clerical Beast :rullezza:
-
Inizierei con qualcosa di più facile, hai preso uno dei 2 giochi dei From in cui non puoi usare uno scudo per proteggerti :asd:
Cmq Bloodborne figata :sisi:
-
Nah ormai ci sono dentro, e poi e' perche' lo avevo la' in attesa da tipo anni 'xD
Tanto ogni From c'ha le meccaniche sue alla fine
-
Absint ti consiglio vivamente Lies of P. sembra molto ben fatto.
-
Citazione:
CeC
Absint ti consiglio vivamente Lies of P. sembra molto ben fatto.
Si! È nella lista, lo voglio giocare assolutamente!!!
-
Domanda:
Si è parlato qua nel forum di Soulstice?
Scopro solo ora che è di uno studio di Milano!
-
Tempo 2 giorni e lo molli :asd:
-
Citazione:
Absint
Domanda:
Si è parlato qua nel forum di Soulstice?
Scopro solo ora che è di uno studio di Milano!
Mi pare lo hanno regalato sull'Epic ?
-
Citazione:
GenghisKhan
confermo :sisi:
-
Citazione:
GenghisKhan
sta anche sul ps plus extra, infatti intanto a scanso d equivoci me lo sono scaricato in homepage
-
Citazione:
alastor
confermo :sisi:
Allora lo avevo installato, mi è sembrato una cacata sciolta, disinstallato nella stessa serata
-
Citazione:
GenghisKhan
Allora lo avevo installato, mi è sembrato una cacata sciolta, disinstallato nella stessa serata
oh, grazie, mi hai ricordato di riscattare i giochi di questa settimana su epic e prime
-
Madonna Bloodborne FICHISSIMO
Sconfitto il boss Clerical Beast dopo aver scoperto un po' di scorciatoiame vario.
Esplorazione ULTRA appagante.
Art direction fuori scala.
Soddisfazione a livelli MASSIMI.
-
Oh divino absint e sommi discepoli di absint vi chiedo: non ho mai giocato a un Pokémon, ma sarei molto curioso di provarne uno, considerando che quindi non ho l'effetto nostalgia pensate che potrei godermene uno? Nel caso quale (switch)
-
Citazione:
Tyus
Oh divino absint e sommi discepoli di absint vi chiedo: non ho mai giocato a un Pokémon, ma sarei molto curioso di provarne uno, considerando che quindi non ho l'effetto nostalgia pensate che potrei godermene uno? Nel caso quale (switch)
Il problema risiede in quel (Switch), perché mi sa che caschi molto male 'xD
Io consiglierei quelli per gba tipo Rubino e Zaffiro
Se proprio dev essere Switch...mmmsei proprio sicuro? :bua:
-
Ottimi, niente Pokémon, soldi risparmiati :snob;
-
Cioè cioè non hanno avuto nemmeno la decenza di fare o portare un gioco pokemon decente sulla switch? :rotfl:
-
Citazione:
Absint
Madonna Bloodborne FICHISSIMO
Sconfitto il boss Clerical Beast dopo aver scoperto un po' di scorciatoiame vario.
Esplorazione ULTRA appagante.
Art direction fuori scala.
Soddisfazione a livelli MASSIMI.
bravo figliolo. bravo. :snob:
-
ricordo che ceccazzo ne parlava come di un titolo tutt'altro che bambinesco...l'impressione che ho sempre avuto e conservo tutt'ora.
-
Citazione:
kinoko
ricordo che ceccazzo ne parlava come di un titolo tutt'altro che bambinesco...l'impressione che ho sempre avuto e conservo tutt'ora.
Ma quale titolo?
-
Un giorno cmq (dopo aver finito altre cose) provo questo Soulstice, che sta su PSPlus Extra
Il colpo d occhio mi sembra OTTIMO (specialmente contestualizzando il gioco, produzione italiana, etc)
Certo a livello di gameplay vedremo come prosegue giocandolo, ma a occhio mi sembra valido e sicuramente meritevole di provarlo :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=aDhUk4PjTd4&list=WL&index=17&t=1021s&ab_ch annel=RoundTwo
-
Continuo a chiedere qua che il topic sulla switch in consolemania è un po' abbandonato :bua:
Animal crossing è piacevole anche per i non casual/over 15?
Ho adorato stardew Valley (e non escludo di rifarmi una run, prima o poi) credevo fosse una sua versione figa invece leggendo avanti e indietro mi pare di capire sia una cosa diversa
-
Citazione:
Tyus
Continuo a chiedere qua che il topic sulla switch in consolemania è un po' abbandonato :bua:
Animal crossing è piacevole anche per i non casual/over 15?
Ho adorato stardew Valley (e non escludo di rifarmi una run, prima o poi) credevo fosse una sua versione figa invece leggendo avanti e indietro mi pare di capire sia una cosa diversa
Non posso risponderti perche' non ho giocato a fondo ne' l'uno ne' l'altro.
Penso siano molto diversi, questo si.
Ma lascio a chi ne sa di piu'..
----------------------------------
Father Gascoigne QUASI lo ammazzavo alla prima, ma nada.
Riprovato due volte e arrivo sempre MOLTO vicino a ucciderlo, ma quell'errore di schivata che faccio sempre verso la fine del combattimento mi rovina :bua:
Ci riprovo domani!
:rullezza: Figata totale comunque.
-
Padre Gascoigne uno dei boss più fighi di Bloodborne :sisi:
-
Absint non mollare che bloodborne è un git gud ancora più estremo dei dark souls
La seconda run con un nuovo personaggio ho battuto quasi tutti i boss al primo tentativo, ti viene una memoria muscolare assurda :asd:
-
Citazione:
Andrea Sperelli
Absint non mollare che bloodborne è un git gud ancora più estremo dei dark souls
La seconda run con un nuovo personaggio ho battuto quasi tutti i boss al primo tentativo, ti viene una memoria muscolare assurda :asd:
ma seriamente? :O come cavolo fate ad essere così bravi? :sad:
-
Secondo me, Sekiro è quello più difficile di tutti.
Bloodborne ancora ancora, puoi sempre interrompere gli attacchi e recuperare vita se contrattacchi immediatamente, Sekiro (a memoria, eh, secoli che non ci gioco) sembrava un cazzo di rhythm game.
Bloodborne se facessero un port su PC lo ricomprerei domani, ma speranza vana, ahimè.
-
Sekiro è l'unico che mi manca e sarà il prossimo
in realtà mi manca anche dark souls 2 ma non c'ho avuto il coraggio da quello che mi hanno raccontato
-
Ma sono un po' esagerati dai. Dark Souls 2 ha il solo difetto di non essere eccellente come gli altri due, ma è un sempre un gioco molto buono.
A 10€ su Steam, se lo trovi, è un affarone.
-
Intanto oggi ho finito l'Episode 1 di Quake 1 , Dimension of the Doomed
Bellissimi sti level design, bellissimi ancora oggi.
Sto entrando nel Realm of Black Magic.
--------------------------
Ancora oggi sta grafica (be' aiutata dalla versione Remaster, senza dubbio) e' magnifica, un gusto unico.
La cosa fica e' il sapiente uso di palette di colore, queste entrate nei diversi mondi sono bellissime.
Questo gioco e' molto piu' Nintendo-style nel suo design di tante altre produzioni moderne occidentali :sisi:
Che vedi proprio una struttura, anche stilistica, e poi e' tutto gameplay, tutto gamedesign, tutto level design.
Bello
-----------------------
Ma poi e' geniale questo mix di horror medievaleggiante con tecnologia, il Realm of Black Magic uno pensa che sta entrando in una cosa super fantasy e invece ci sono tutti cavi e roba scifi appena entri, fichissimo