A me anche il remake di MGS3 mi attira ZERO, un po' per principio, un po' perche' secondo me sara' una cosa fatta MALE.
Visualizzazione Stampabile
A me anche il remake di MGS3 mi attira ZERO, un po' per principio, un po' perche' secondo me sara' una cosa fatta MALE.
I due studi ormai oggi come oggi stanno su due piani di esistenza completamente diversi.
E dire che Konami ai tempi era il TOP ...
E a proposito di Super Mario Bros. Wonder ecco qui questo video (che piacerà molto al caro Absint, I feel it) con una della analisi imho più azzeccate e precise del giuoco in questione:
https://www.youtube.com/watch?v=d3yhU6hLVOY&t=2s
Bellissimo davvero. Quando analizza il lavoro sui movimenti e la soundtrack e il loro impatto a livello di design sono rimasto a bocca aperta :asd:
Cioè, rispetto a quello che si legge di solito in recensioni e "approfondimenti", lì siamo proprio su di un altro livello di conoscenze e consapevolezza del medium :sisi:
Koji Kondo è un genio comunque. mi piacciono un sacco le tracce di questo nuovo capitolo di Super Mario Bros. Anche se ovviamente il lavoro su Super Mario Bros. 3 resta inarrivabile.
KONDO KONDORELLO KONDO KONDORELLO
SORPRESINA BABY IL MIO CAZZO è UN KONDORELLO
feat. Baddo Sowlo
bravo conoisseur
Linkami quando vuoi un esempio di video che t 'e' piaciuto ciascuno cosi' poi li spizzo!
Ecco, messere:
Max Derrat
https://www.youtube.com/watch?v=HpQigxaYbJY
Joseph Anderson
https://www.youtube.com/watch?v=6bMn4CoyUkM
Ogni tanto su YT mi capita di vedere video di Street Fighter 6. Mi dà proprio l'idea di un gioco totale... Sto cercando di trattenermi
Ok staro' sti prossimi giorni fuori Barcellona, quindi mi concentrero' su Bowser's Fury :sisi:
Quando torno o continuo Kena se mi piglia, o senno' mi sa che mi butto su Outerwilds (che volendo sarebbe oggettivamente piu' importante e pressante da giocare, ma vediamo come mi piglia quando torno qua)
Cmq sia, questo spuntato fuori dal nulla per me e' INSTANT MUST BUY 10/10 Absint Fagocitation of Videomasterpieces
https://www.youtube.com/watch?v=i9UMZCfKWi4&list=WL&index=23&ab_channel=Pl ayStation
World of Horror l'avevo adocchiato dai tempi che non era nemmeno su steam, è davvero figo ma all'inizio c'era poca roba da fare. Poi 20 euro anche no sinceramente :asd: Comunque da tenere d'occhio
Io sto continuando elden ring, BELLISSIMO EH, però il difetto di poter girare dove cazzo ti pare si inizia a fare vivo: sono al livello 32 e ho esplorato tipo mezza mappa di gioco perché sì, ma prendo manate in faccia da chiunque perché non ho livellato nulla :bua:
No, però rispetto ai vecchi souls si passano molte ore a non fare nulla se non "esplorare" la mappa di gioco, che è bellissima, ma il tempo per giocare qua scarseggia...
È il bello/brutto degli open world, c'è a chi piace e c'è chi si rompe il cazzo
No, non è vuota, ci sono un sacco di mini dungeon, cavernine e cazzi vari da esplorare, ma per ora ogni volta che ho trovato un passaggio nascosto i nemici che ho trovato lì mi hanno sempre disintegrato facilmente. Nella mappa trovi quindi un sacco di posti fighi ma che non puoi esplorare subito, devi ricordarteli più avanti nel gioco. Ho già tipo 3-4 quest secondarie che non posso continuare perché il boss da battere mi spacca il culo, e più avanti quando sarò più livellato spero di ricordarmene, perché mica c'è il log delle quest :bua:
Ah senza log è un disagio
Mmh ma sulla mappa di Elden Ring puoi mettere uno strafottio di indicatori!
Il senso di fondo è lo stesso dei Souls, se dei nemici nella zona X ti brasano, vuol dire che non sei ancora pronto per quello, ma sicuramente ci saranno altre zone più abbordabili.
Oppure è solo una questione di Git Gud :asd:
Si ma sui souls se i nemici di area X ti aprono il culo, ci sono al massimo altre due o tre aree in cui puoi andare a vedere com'è la situazione, qui c'è tutto il mondo e per capire dove cazzo procedere non è proprio immediato eh :asd: Penso di aver sbloccato tipo mezza mappa al livello 32 :asd:
Eh ma e' proprio un po' quello pero' il bello di Elden Ring, che te la devi cava' da solo.
Non e' manco che dico Git gud e quelle cose la' da meme online o che ne so io i giovinastri, e' che forse dopo tanti open world dove il dubbio su come procedere non esiste, Elden Ring apre alla tua esplorazione e avventure/disavventure personali, il che a qualcuno piace molto (a me per esempio) ad altri forse meno
Ma infatti la cosa figa è proprio quella.
Quando l'ho giocato, esploravo un po' ad minchiam, uccidevo eventuale boss locale e poi magari vedevo su YouTube se mi ero scordato qualcosa. Se invece mi aravano, tipo il primo tizio a cavallo, magari evitavo di affrontarlo per un po' e giravo altrove.
Ho tipo 280 ore tra prima e inizio della seconda run, che ho dovuto mollare perché saturo (il gioco è veramente enorme rispetto ai Souls).
Take it easy :sisi:
Per ER, basta esplorare tutta Sepolcride (lasciando il castello per ultimo), poi Lurnia e poi Caelid per non essere malamente pestati a caso.
In questo modo si è abbastanza certi di avere una crescita del pg lineare, e di trovare armi che possono aiutare non poco per tutta l'avventura (a patto di fare la build con un minimo di coerenza), e alla fine di queste 3 aree si dovrebbe essere arrivati in maniera abbastanza liscia a lv50-60.
Il problema è quando si arriva alla città centrale (scusate non ricordo il nome) dove tutti pestano come fabbri e sono molto tankosi.
Oddio, se si ha una build forza è abbastanza liscia anche la città.
Dopodiché il gioco scorre tutto più o meno liscio con eccezione di un paio di aree opzionali.
Siccome ieri mi sono visto tutta Ahsoka (sono un grande fan di Star Wars e ho goduto dall'inizio alla fine, carnalmente) , oggi sto reiniziando Kotor 2 :asd:
Che giocai da pischellone ma non finii mai :nono: :facepalm:
No, non ho installato il mod dallo Steam Workshop, lo so che e' un crimine contro l'umanita', lo so... mmm
Ma vabbe', gioco come giocai sulla prima xbox (madonna ai tempi kotor 1 e 2 proprio goduria)
https://i.postimg.cc/vBTD3L8S/image.png
Sono un ex poliziotto di Coruscant :sisi:
https://i.postimg.cc/JhDzX7p9/image.png
Ah no ma e' gia' automaticamente la modded version, fico!
https://i.postimg.cc/yYj2PGnV/image.png
Unico problema... spesso, dopo combattimenti, wasd non muove piu' il personaggio... e mi tocca fare quicksave , exit e load game ... ci mette 1 secondo , ma.. due palle :bua:
- - - Aggiornato - - -
Ok sembra che o questo o un discorso di settings degli fps/vsync dovrebbe fixare sta rottura
https://i.postimg.cc/Nj19S19f/image.png
Ho finito un gioco anche io (se ne finisco 5 all'anno è tanto): bendy and the ink machine :proud:
Più o meno :chebotta:
Finito il gioco mi è crashato prima di far partire la cinematica finale , ho dovuto forzare l'uscita e non mi ha tenuto il salvataggio, per vedere il finale son dovuto andare sul tubo :rotfl:
Bendy sembra il nome di una onlyfans :asd:
Cmq non lo conosco proprio :uhm:
È nel humble bundle halloweenesco ancora in vendita :snob:
Ad ogni modo, mi sa che per dire Alan Wake 2 aspettera' un po'...mmm perche' vorrei vedere se davvero non spunta qualche news di una edizione fisica per ps5...
Cmq sia, vedremo, vedremo se mi tengo.
In questo frangente, le priorita' per me diventano le seguenti, parlando di PS5
-SW Jedi Fallen Order
-SW Jedi Survivor
Parlando di Steam:
-Kotor2
-BG3
-Yakuza Zero
(tutti in corso)
Parlando di Switch:
-Bowser's Fury (in corso)
In background c'e' per esempio GT7 Vr su Ps5 ma non lo considero un gioco "da finire" quindi non lo conto tra quelli di cui tengo traccia, quando ci voglio giocare ci gioco e via.
D'ora in avanti e per i prossimi mesi mi sa che mi limiterò a:
Super Mario Bros. Wonder (in corso; circa metà)
Dark Souls Remastered (ng+, in corso)
Street Figher 6 (da iniziar)
Un dì, probabilmente fra parecchi/molti mesi, vorrei affrontare Dark Souls III, Zelda TotK e Disco Elisium :bua:
Io mi sto trasciando a fatica con Assassin's Creed: Origins da un sacco di tempo ormai. per fortuna alla fine della storia mi dovrebbe mancare poco (sto cercando di completarlo al massimo). però non so se mi giocherò i DLC una volta finito il gioco :bua: