Vedi io non avendo giocato gli altri zelda a parte ocarina ste cose non le colgo.
io il primo zelda ogni tanto me lo rigioco... a mio avviso é piú godibile anche di quelli del n64, la roba a sprite invecchia molto meglio dei primi 3d. Detto questo, immagino che il grosso della godibilitá lo faccia la nostalgia, magari te dopo 30 secondi di rompi le palle.
Peró tempo fa giocai a link to the past, quello per snes, che non avevo mai giocato. Nonostante la mancanza di nostalgia era godibile. Ammetto di non averlo finito, ma ci ho giocato parecchio e mi son divertito.
Ce li ho su switch, almeno link to the past e ho provato a iniziarlo, sinceramente prende e ho salvato un punto di ripristino
Ma prima ho altre cose da fare![]()
Link to the past e' davvero bello oggi quanto ieri.
Giocato e finito recentemente, piaciuto un botto.
Stesso discorso con Link's Awakening (parlo di quello per gameboy, non del remake, che ancora non ho giocato)
- - - Aggiornato - - -
Wind Waker e' magnifico, a meno di essere di quelli che ragionano stile: "no, ha la grafica per bambini"
Absint, cosa ne pensi di FF16? dai video gameplay sembra un the witcher sopra le righe
Penso che sara' un ottimo gioco action.
Che sara' molto solido (in termini di performance, di resa grafica, di meccaniche) , e che probabilmente come trama sara' piu' intenso di quanto potremmo pensare.
E' piu' o meno IL motivo per cui vorrei avere una ps5, per ora.
Tutto questo detto con l'unica riserva che a volte nel combat (nei filmati di gameplay visti fin'ora, ho visto tutto il vedibile) sento un feeling di stanchezza assalirmi (nel senso che mi sembra comunque estremamente simile/uguale a cose gia' viste).
Senza dubbio pero' a livello di vfx di attacchi vari ci stanno cose da capogiro.
-------------------------------------------------
Quindi ecco, penso che sara' un viaggio spettacoloso, e solo giocandolo sapremo se puo' anche riuscire proprio a "lasciare il segno".
Io sono ancora affezionato a quel vibe che tanti jrpg mi hanno sempre dato, che e' piuttosto contemplativo come sensazione.
Ecco, qua siamo di fronte a qualcosa di molto diverso, piu' intenso e fast-paced.
Fico senza dubbio, forse non sara' quello che io spero sempre di trovare in un Final Fantasy...vedremo...SEMBRA sapere molto di "Game of Thrones" in tante cose, e ok, GoT spacca ma FF ha sempre saputo darmi nuances ben diverse di atmosfera... vedremo.
si pure a me i combattimenti mi hanno lasciato perplesso, il gioco sembra uno spettacolo ma i combattimenti sono un po' incasinati
yep. Mi danno un po' l'idea di una caciara molto spettacolosa e mi fanno sentire la mancanza dei combattimenti a turni tipici (poi saro' solo io che ancora gli piacciono, che ne so)
Ovvio, in passato tanti jrpg (e anche FF non e' esente da cio', senza dubbio) sono stati anche molto tediosi con i loro incontri casuali a turni.
Ma penso ancora che sia perfettamente possibile creare una versione moderna, spettacolare, intensa e tatticamente stimolante del turn based combat.
E proprio con l'estetica tecnicamente esplosiva di questo FF mi sarebbe piaciuto vederli, sarebbe stato molto interessante, imho.
Pace
(devo decisamente giocarmi Dragon Quest XI e Octopath Traveler 2 appena posso/riesco/voglio )
impossibile, il gioco è perfetto
è ultratamarro, ma i giappi hanno caratterizzato i personaggi come spacconi da film americano anni '80ridicolo
![]()
è il suo bello
Sembrano i briefing di quei giochi da sala tipo aerofighters![]()
che orroreabbandonato dopo 30 secondi , forse meno
![]()
Finito Observation
Bel trip scifi
Mi piacciono questi NoCode, vediamo come developpano Silent Hill Townfalls![]()