Mannaggi…. Sbaglio o è una prima per arkane?
Visualizzazione Stampabile
Ho iniziato GOD OF WAR e
PORCA TROIA CHE FIGATA LO SCONTRO CON LO SCONOSCIUTO
bellissimo il feedback dei colpi, i poteri, lo scenario, bello davvero :sisi:
Fammi sapere man mano che prosegui se:
-i combattimenti contro i troll grossi non ti sembrano un po' meh visto che sostanzialmente meni le loro ginocchia
-il ragazzino che ti aiuta nei puzzles non ti scoccia un po' tanto
Detto ciò, é un altro gioco che iniziai ma poi dovetti mettere da parte, e quindi rientra nel mio backlog dei must play che piano piano quest'anno scremeró :sisi:
Mi raccomando, commenti sulla storia sotto spoiler che non so un cazzo, gracias :asd:
Che peccato ...
La cosa buona e' che stiano lavorando su un titolo di "proprieta' intellettuale originale" , il che per me e' sempre piu' interessante cmq di un seguito o remake di cose gia' viste (perche' mi sale la curiosita' di vedere che si inventano, poi speriamo bene)
https://i.postimg.cc/SR3JFqW1/image.png
Ennesimo looter shooter in 3... 2... 1...
Spiace tantissimo perché gli ultimi Deus Ex meritavano, soprattutto il primo.
Mi son ripromesso di spulciare tutta la roba che ho accumulato su EpicGames, ho quindi installato una decina di giochi (su un totale di boh, 100?).
Finito Frostpunk, bello ma cristoDDio che stress. :stress:
Embracer ha comprato un sacco di ip e relativi studi per poi licenziarne la maggior parte? È strano, come è strano che li abbiano pagati molto poco, probabilmente erano ridotti a macerie.
Adesso quandi, giocare il mankind divided diventa inutile visto che mancherÃ* la conclusione della trilogia
- - - Aggiornato - - -
Embracer ha comprato un sacco di ip e relativi studi per poi licenziarne la maggior parte? È strano, come è strano che li abbiano pagati molto poco, probabilmente erano ridotti a macerie.
Adesso quandi, giocare il mankind divided diventa inutile visto che mancherÃ* la conclusione della trilogia
Ah cacchio cioe' Human Revolution e Mankind etc seguono una storia che NON si conclude in nessun modo? Ngueee
Embracer voleva fare incetta di studi con IP conosciute per poi andare a chiedere finanziamenti a fondi di investimenti arabi. Siccome l'investimento arabo è saltato, si son ritrovati in braghe di tela e molto esposti.
Tra l'altro nessuno degli studi comprati ha realizzato titoli di grande successo dopo l'arrivo di Embracer, secondo me era una sorta di scam finanziario volto a rivendere tutto a investitori stranieri che volevano entrare nel mercato dei videogiochi.
Leggevo che quest'anno - quindi in un mese - l'industria dei videogiochi ha già licenziato oltre 5,000 persone
E ne licenzieranno di più.
Qui comunque c'è una buona analisi sul perché
https://www.matthewball.vc/all/gaming2024
Cmq, in tutto cio'..
Fronte PC:
-Ho iniziato ieri sera Arkham Asylum, per ora super soddisfacente! Un piacere da giocare, controlli OTTIMI, idee sfiziose. Voci di Batman e Joker risaputamente magnifiche, ed e' vero.
-Sto penso verso la conclusione di Bramble: se vi piacciono le fiabe disturbanti del nord europa, quel vibe da "inizia con gli gnomini infingardi e finisce nell'horror sgravo", chi capisce capisce, ve lo consiglio decisamente.
Come controlli e meccaniche di gameplay e' molto semplice e si vede che e' un indie, ma esteticamente fa assolutamente il suo, trasmettendo BENISSIMO quel mood la'. Va via molto rapidamente, super lineare, super "esperienza" ma per dire secondo me meritava il budget di Hellblade piu' di Hellblade :asd:
(ovviamente la sto buttando la' in senso un po' polemico, ma se Hellblade mi stufo' perche' il gameplay era fastidioso e onestamente tu puoi fare tutto il motion capture che ti pare, ma non mi da' molto vedere la faccia di una che fa le smorfie per due ore...qua invece c'e' tutto un immaginario particolare e intrigante messo in scena e adoro questo tipo di cose, le fiabe spaventose)
Fronte PS5
-Con calma e con gusto proseguo Red Dead Redemption (1 ) su ps5, ogni missione ha personaggi divertentissimi, memorabili, dialoghi al TOP, e come gameplay fa assolutamente il suo ed e' solido e "pulito" secondo me anche oggi :sisi:
Fronte Switch
-Ho in corso d'opera Zelda Skyward Sword, che ho deciso di giocare PRIMA di buttarmi su Tears of the Kingdom (perche' dura meno, perche' lo volevo giocare da eoni)
Ha dei controlli un po' stronzi vista la natura particolare del gioco originariamente per Wii, ma vabbe'.
Mentirei se cmq non dicessi che mi stanno infastidendo abbastanza.
Ad ogni modo tutto il resto mi sta piacendo un sacco, e' sempre la qualita' Zelda, di idee, di setting, di caratterizzazione (ci sono degli NPC spassosissimi) e di musiche, sempre musiche bellissime.
mi pare anche microsoft/activision abbia licenziato uno sbotto di gente a melbourne o comunque in australia, visto che un mio ex collega di lá era andato in rampage di condividere post di gente che cercava lavoro dopo il licenziamento su linkedin
Quest'anno cmq ho una valanga di giochi da giocare e finire, una VALANGA.
:sbav:
Molta gente di fronte a questo pensiero andrebbe in paranoia totale, invece dovete pensarla cosi' :
-sono tutti giochi che mi attraggono un SACCO?
Se la risposta e' no, significa che devi scremarne via qualcuno che ti interessa poco.
Se la risposta e' SI, allora devi sentirti esaltato all'idea, starai sempre giocando cose che ti attraggono un sacco e probabilmente ti divertirai!
PS: se poi ne inizi uno che ti attraeva molto ma non ti piace/ti stufa/ti delude etc: PUOI SMETTERE DI GIOCARLO.
Finire un videogame ha senso solo quando e se ha senso.
Esempio mio recente?
Ruiner.
Esteticamente mi sembra davvero una figata, ma poi all'atto pratico non mi stava esaltando. Si gioca eh, ma bo, dopo poco gia' mi cominciava a sbalbollare un po' a livello di feeling.
Pace, l'ho provato, si mette nella categoria "Altri" e via.
Finito Bramble !!
Whimsical scandinavian fable che diventa super creepy horror e ha pure un finale potente
Gameplay non é na roba pazzesca, controlli un po' "oleosi" ma che figata , corto, intrigante, super svedese
Dadocoso!
Sto giocando Elderborn su Steam Deck, FIGATA
Ottimo melee in prima persona!!
(Un altro che mi sa che é fico in prima persona é Dead Island 2. Aspetterò che esca su Steam cmq)
minchia sei una macchina :bua: Io son 2 giorni che non riesco a giocare :asd:
Bene a sapersi :sisi:
Si, dead island 2 mi é uscito un paio di volte sulle feed youtube in questi giorni, evidentemente ha elementi di gameplay affini a roba tipo dark messiah. I dishonored gli hai giocati?
Ancora no ho il primo pronto per giocarlo a fondo (solita storia, lo provai tempo fa, la parte iniziale, figata) appena gli trovo il buco giusto!!
Ieri sera attacco di shopping compulsivo e mi son preso (e installato) la complete di outward (avevo già la versione base su epic) :facepalm:
Ovviamente non troverò mai il tempo di giocarlo come si deve :moan:
Eh ma ti capisco eh, e' dura resistere.
Regalati una giornata di gioco sul nuovo Outward appena acquistato.
Ho scoperto che e' di enorme soddisfazione avviare un gioco comprato anche se pensi/sai/temi che non potrai dedicargli tutto il tempo che vorresti.
Ma il momento di frustrazione per me ho visto che arriva quando compro un gioco e poi lo avvio solo un anno dopo o giu' di li'
OVVIAMENTE dipende un po' da caso a caso, pero' te lo dico: dai subito all'acquisto una connotazione di "esperienza videoludica" invece che di "mero acquisto" e abbatti parecchia della frustrazione da acquisto compulsivo :sisi:
Cmq sia raccontaci un po' di Outward, a me ingrifa tantissimo per l'idea di giocarlo su SteamDeck, mi sa che e' un gioco PERFETTO su SteamDeck :sbav:
Nelle ultime due-tre settimane non ho giocato quasi niente :bua:
Sto platinando però, con lentezza, Super Mario Bros. Wonder. Devo dire che ai livelli più alti di difficoltà regala qualche bella soddisfazione anche ai player incanutiti. Per il resto fantastico come abbiano integrato la musica nel game design. Brava, brava Nintendo :sisi:
Mi sa che dopo Mario, mi prendo Hi-Fi Rush, che è in saldo su Steam :sisi:
Io sto godendo con questo Batman Arkham Asylum, sia per il gameplay, sia per il level design sia per l'estetica generale da gioco xbox360
Sento, lo sento, che sta gia' arrivando il momento in cui il mondo indie ci portera' titoli fichissimi nell'estetica vintage retro della ps3 e xbox 360 :sisi:
Me lo sento in me e li VOGLIO. PRESTO.
- - - Aggiornato - - -
https://s2.dmcdn.net/v/O50YN1RI2rQ9UE6zn/x1080
Linka!!
- - - Aggiornato - - -
Cmq sia vi posso confermare quello che si dice in giro
Prince of Persia The Lost Crown e' FICHISSIMO.
Fichissimo in tutto e per tutto.
Controlli, estetica, meccaniche, mappa, combattimento (il combattimento e' suuper soddisfacente e meno semplice di quanto si possa pensare)
Davvero un titolone da quanto ho visto fin'ora, se poco poco vi interessano i metroidvania o gli action/platformer con azione sfidante e solida e una esplorazione super curata, buttatevici senza remore
Abs, ma è vero che se sei etero non puoi prezzare un gioco dove il protagonista ha un ciuffo come quello? :moan:
Kojima resta il MIGLIORE.
Lui e Yoji Shinkawa (il concept designer che lavora con lui fin dagli inizi, se non lo sapete) sono una forza creativa inarrestabile.
OGNI cosa in questo trailer e' fichissima.
Dalla tecnologia piu' figa e elegante mai vista, alle idee piu' bizzarre tra il grottesco e il comico (la "bambola" in stop motion e' GENIALE)
Niente, sono in adorazione completa.
E fortunatamente esce nel 2025, che ho un sacco di roba da giocare quest'anno e questo ha la precedenza, quando esce, su qualsiasi cosa.
https://www.youtube.com/watch?v=wbLstJHlC4U
https://www.youtube.com/watch?v=WEpK67JDLu8
https://i.postimg.cc/zXfZJVxv/image.png
Si balla gente, si BALLA.
:sbav:
Nella palude, una mano scheletrica emerge dalle acque dense e maleodoranti. Nel fantasma di una vita oltrepassata che sono le sue ossute falangi, stringe una pergamena, antica, inumidita ma intatta...
Al leggerla, un criptico messaggio...una lista...
Tears of The Kingdom...
Red Dead Redemption...
Final Fantasy VII Rebirth...
Dragon's Dogma 2...
Death Stranding...
Red Dead Redemption 2...
La osservate, e improvvisamente sentite di conoscere la struttura fondante del futuro dell' anno Absintiano...
Volgete lo sguardo verso l'alto,oltre la coltre di nubi...dove c é un futuro ancora più lontano...
E scorgete altre voci, negli astri:
-Cyberpunk 2077...
-Demon's Souls...
-Death Stranding 2...
-GTA VI...
Ripiegate la pergamena, la conservate nella vostra bisaccia di pelle consunta..indossate l'elmo e vi incamminate avanti.
La droga fa male, Absì
É un messaggio stile gioco From Software :sisi:
ero venuto a postarlo io, ma mi hai ninjato :sisi:
Trailer fighissimo. Peccato che il primo dopo un po' mi ha rotto i maroni, ma é innegabile che il lavoro a livello di animazioni/regia/recitazione etc etc dietro sti giochi é fuori parametro.
Chi é qui dentro che ha giocato e finito il primo? :uhm:
giocato e finito la director's cut . Bello, sono entrato abbastanza subito nel mood e l'ho trovato abbastanza "chiaro" nei limiti di kojima. Un po' tedioso la parte finale, però toccante per tante cose
Giocato e finito tutto death stranding anche qua (preso qualche mese prima che Epic lo regalasse :asd: )
Piaciuto tantissimo, attendo con ansia il secondo, trailer fighissimo :sisi:
è l' unico della saga che ho finito, perché è lineare e godibile, gli altri hanno l' inutile e tediosa formula open world che non serve a nulla in giochi di questo tipo : non è rdr, crackdown, GTA, Just cause, ha un'altra struttura e un altro gameplay, eppure a molta gente è piaciuta, ma i veri intenditori no, perché sanno quando l' open world ha senso e quando è inutile .