-
Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
GenghisKhan
È il tempo giusto, é un gioco molto grande
Il mio asd in effetti e' indirizzato a me che non frequentemente sto su un gioco cosi' tante ore, a testimonianza del fatto che il gameplay claudicante non ha intaccato la passione per il setting e la storia/personaggi
Citazione:
GenghisKhan
Comunque, CORRI a giocare i DLC, stolto :asd:
Sono francamente eccezionali :sisi:
Eh ma lo so lo so, ma e' importante non stroppiarsi senno' uno non se li gode
Se li gioco ora non me li godo tanto quanto dopo una pausa
E' come se per dire ieri ho mangiato un sacco di pizza e oggi mi RIMANGIO un sacco di pizza, me la godo meno di ieri.
-
Bene bene, che finale hai beccato?
Discorso dlc, non mi sento di consigliarti. Cioè DEVI giocarli prima o poi, più prima che poi. Specialmente blood and wine per me è un errore chiamarlo dlc, è un gioco nuovo. Ma non perchè heart of stone sia peggio eh, è clamorosamente bello anche quello, solo meno vasto.
Però alla fine se ti prendi una pausetta ci può stare… piccola…
-
Se li inizio ora sarebbe un errore anche perche' mi troverei a volerli "rushare" perche' FFVII Rebirth e' ormai molto vicino (considerando che avro' altro da fare la prima meta' di febbraio e quindi non potro' giocarci bene)
Proprio perche' sono DLC grossi, significativi, ricchi, preferisco farmi un'altra infognata Witcheriana piu' tardi nell'anno
Come ending, non so benissimo su che punti posso definirtelo perche' non so che alternative possibili esistono (posso ipotizzare) e non voglio andarmi a vedere i finali diversi per evitarmi potenziali spoilers accidentali sul contenuto successivo di DLC e quests secondarie piu' piccole che mi sono lasciato da fare.
Detto cio', dico cosa e' successo, semmai fammi domande tu:
Ucciso Radovid. Ucciso Dijkstra. Ciri e' viva nel senso che sembra si fosse sacrificata per debellare la White Frost ma invece poi alla fine ricevo questa spada speciale, c'ho scritto sopra Swallow e reincontro Ciri nella locanda dov'e' iniziato il gioco e gliela regalo, e lei e' diventata una Witcher.
Sto con Yennefer e Geralt e Yennefer vivono una vita tranquilla che desideravano da tempo finalmente.
Che altro? :uhm:
-
E ABBIAMO IL NUOVO GIOCO IN CORSO SIGNORI
RED DEAD REDEMPTION 1 Ouuu yeah
https://i.postimg.cc/j5gg1tZn/40a7af...74408e91c2.jpg
Presi entrambi per la play a modicissimo prezzo su amazon (RDR 2 costato 16 euro nuovo! yyyy yaah! )
https://i.postimg.cc/Y0TXp8cp/b36f87...0190079674.jpg
-
Citazione:
Absint
Se li inizio ora sarebbe un errore anche perche' mi troverei a volerli "rushare" perche' FFVII Rebirth e' ormai molto vicino (considerando che avro' altro da fare la prima meta' di febbraio e quindi non potro' giocarci bene)
Proprio perche' sono DLC grossi, significativi, ricchi, preferisco farmi un'altra infognata Witcheriana piu' tardi nell'anno
Come ending, non so benissimo su che punti posso definirtelo perche' non so che alternative possibili esistono (posso ipotizzare) e non voglio andarmi a vedere i finali diversi per evitarmi potenziali spoilers accidentali sul contenuto successivo di DLC e quests secondarie piu' piccole che mi sono lasciato da fare.
Detto cio', dico cosa e' successo, semmai fammi domande tu:
Ucciso Radovid. Ucciso Dijkstra. Ciri e' viva nel senso che sembra si fosse sacrificata per debellare la White Frost ma invece poi alla fine ricevo questa spada speciale, c'ho scritto sopra Swallow e reincontro Ciri nella locanda dov'e' iniziato il gioco e gliela regalo, e lei e' diventata una Witcher.
Sto con Yennefer e Geralt e Yennefer vivono una vita tranquilla che desideravano da tempo finalmente.
Che altro? :uhm:
Ottimo finale :sisi:
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
-
Citazione:
Dadocoso
Ottimo finale :sisi:
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
:rullezza: ne sono sicuramente soddisfatto!
Mi e' dispiaciuto solo che Dijkstra dovesse comportarsi in quel modo, eh che ci vuoi fare, l'ha voluto lui.
Speravo il suo lato "diplomatico" intercedesse di piu' per lui, ma la gente e' cosi'
-
Madonna quanto mi piace il lavoro di doppiaggio dei giochi Rockstar porcaputtena :sbav:
Western vibes a mille.
Bellissimo feeling di sparo anche su questo RDR di 14 anni fa :sisi: che gusto!!
-
Madonna cmq é un gioco di letteralmente 14 anni fa.. e cioè OVVIAMENTE i modelli degli npc sono invecchiati ma..le animazioni, come parlano, e anche la qualità intrinseca di questi modelli li rende davvero ultra convincenti ancora oggi secondo me (cioè, come quando uno vede degli sprites pixellosi fatti meglio o peggio, capito che intendo)
Alla Rockstar sono proprio BRAVI
-
ur'arait buoi
(morgan che parla col cavallo) :sisi:
-
bada che caruccio questo, sembra ottimo anti stress, ma solo se c'é su switch :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=CvBvWxwiLec
-
Citazione:
Dadocoso
Si può giocare il 3 senza l’1 e 2, anche se in effetti credo ci siano dei momenti leggermente wtf se proprio sai zero dei primi due.
Bhè nel 2 ci sono le migliori trombate della serie. Fai tu...
-
Citazione:
Absint
io RdR2 lo pagai 15 euro nuovo al day one, "avrai dato dentro 2 giochi o il culo", no l' ho preso da uno strano personaggio che girava su un furgone, secondo me c'era qualcosa di losco
-
Citazione:
BigDario
vabbé che c'entra, io l'uno e il due gli adoro e penso andrebbero giocati. Se peró uno mi chiede se é necessario giocarli ai fini della storia, dico che ti perdi dettagli, ma non é necessario :boh2:
-
Citazione:
Absint
Red Dead Redemption per PS4 costa ancora una follia per quello che offre
-
Citazione:
BigDario
Vero, a livello di cutscene di trombata e' vero
Nel 3 sono un po' tutte uguali 'x D
Pero' c'e' Yennefer che cmq sburissima...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Dadocoso
vabbé che c'entra, io l'uno e il due gli adoro e penso andrebbero giocati. Se peró uno mi chiede se é necessario giocarli ai fini della storia, dico che ti perdi dettagli, ma non é necessario :boh2:
This
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
CeC
Red Dead Redemption per PS4 costa ancora una follia per quello che offre
Io me lo sto godendo bene
-
Spoiler su persona 5:
Sconfitto il cuore di shido, il candidato alle presidenziali, dopo 120 ore di gioco, ero convinto di essere ormai alla fine ( ho scoperto in ritardo che bisognava maxare il rapporto col pedo-psicologo per proseguire la trama oltre al finale del gioco originale) e invece vedo che la fine è ancora di là da venire
Qualcuno mi sa dire quanto mi manchi? Perché per quanto il gioco sia bello io mi sarei anche un po' frantumato i Maroni :look:
-
adesso state tutti infognati su the witcher e quando arriverà il mio momento di giocarlo sarà passato di moda :cattivo:
-
Citazione:
ryohazuki84
adesso state tutti infognati su the witcher e quando arriverà il mio momento di giocarlo sarà passato di moda :cattivo:
Per QUESTO io sto rimandando i DLC, per aspettarti :snob:
-
Citazione:
ryohazuki84
9 anni e non è ancora passato di moda :snob:
-
Citazione:
Tyus
Spoiler su persona 5:
Sconfitto il cuore di shido, il candidato alle presidenziali, dopo 120 ore di gioco, ero convinto di essere ormai alla fine ( ho scoperto in ritardo che bisognava maxare il rapporto col pedo-psicologo per proseguire la trama oltre al finale del gioco originale) e invece vedo che la fine è ancora di là da venire
Qualcuno mi sa dire quanto mi manchi? Perché per quanto il gioco sia bello io mi sarei anche un po' frantumato i Maroni :look:
Sei all'incirca ad un terzo :sisi:
Non ne ho idea, non l'ho giocato :asd:
-
questo potrebbe essere figo... onestamente, seppur non mi convinca al 100%, mi tira piú sto trailer di quello che ho visto di avowed
:uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=1yJQrEmZtCs&t=1s
-
un avowed fatto meglio? :uhm:
-
Citazione:
Dadocoso
Bada super intrigante, messo in wishlist, vediamo che se ne vede di piu'
Poi mi vedo meglio tutto il trailer , per ora ho potuto dargli un'occhiata di sfuggita!
-
Citazione:
Artyus
un avowed fatto meglio? :uhm:
questo nasce come un dungeon crawler, non so quanto abbia in effetti in comune con un progetto come avowed a livello di meccaniche di gioco/storia/mondo. Il paragone con avowed lo facevo per l'impostazione prima persona e combattimento sia all'arma bianca che magia. Nessuno dei due mi convince al 100%, ma dal poco che ho visto questo trailer mi intriga di piú di avowed per quanto riguarda il combattimento.
Citazione:
Absint
Bada super intrigante, messo in wishlist, vediamo che se ne vede di piu'
Poi mi vedo meglio tutto il trailer , per ora ho potuto dargli un'occhiata di sfuggita!
Credo molto dipenderá dal feeling che da il combat system da quello che vedo. Poi c'é da vedere in generale a livello di gameplay ovviamente, ma credo sará un fattore molto importante :sisi:
Peró se devo essere onesto, dai video il feeling non mi convince del tutto... comunque da tenere d'occhio :sisi:
Tipo questo teaser, che spero stia mostrando un prodotto molto acerbo, fa vedere un po' piú di combattimento.
Spero ci sia molto da migliorare, perché per un gioco del genere mi aspetterei un combat system molto "fisico" e variegato, con mosse differenti, possibilitá di calciare, spingere, sfruttare l'ambiente.
qui onestamente non vedo niente di tutto questo, quattro mosse in croce, molto poco feedback della fisicitá dei colpi... vedremo vedremo
https://www.youtube.com/watch?v=BzUsKsi5AG8
-
porca miseria, guardate qua dark messiah che bello. Per me a livello di combat system é un capolavoro, specialmente quando pensi che é un gioco di 18 anni fa :bua:
Qui ovviamente il tipo ha usato qualche cheat per avere tutto maxato, ma guardate quanta crativitá puoi avere nel combattimento, quando sono fisici i colpi, quante puoi sfruttare l'ambiente. L'unica cosa che in questo video mi fa un po' storcere il naso é l'IA, a volte i nemici sono un po' troppo stupidi.
Esiste qualche gioco che ha un combat system cosí figo? :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=ZzorIZNhTNY
Parlo di roba in prima persona :sisi:
-
Citazione:
Dadocoso
No
(al massimo Dyng Light)
-
Dark messiah combat eccellente
-
che tristezza :nono:
Non é per dire si stava meglio quando si stava peggio eh, peró nei secondi anni 2000, con l'avvento della fisica coi videogiochi si iniziava a vedere roba interessante per quanto riguarda gameplay/combat system/fisica.
half life 2, dark messiah, lo stesso jedi outcast/academy (no fisica qui), sicuro ce ne sono altri.
Da questo punto di vista mi pare siamo tornati parecchio indietro. La fisica, che magari é piú raffinata, é spesso un orpello. I combat system sono basati su combo e "tricks", é difficile avere questa sensazione di reale creativitá mentre si combatte all'arma bianca nei giochi moderni.
Boh non lo so se sono io, ma ripeto, a mio avviso c'é stata un'involuzione per questo aspetto nei giochi action/adventure/fps :sisi:
-
Gioca a Zelda BOTW e TOTK
-
Citazione:
Absint
Gioca a Zelda BOTW e TOTK
botw l'ho giocato ed é mi é piaciuto molto. TOTK ce l'ho in lista per quest'anno. Vero, é senz'altro una gemma da quel punto di vista perché prova a fare qualcosa di diverso :sisi:
Peccato che sia praticamente un ago in un pagliaio e comunque non lo metterei esattamente accanto a un Dark messiah come genere, anche se capisco che probabilmente non ci sono molti altri esempi di giochi che diano un bel feeling fisico del combattimento, con fisica/ambiente che giocano un ruolo fondamentale.
-
Quel feeling che cerchi mi sa che e' piu' facile trovarlo in giochi VR :sisi:
Perche' la prima persona ti mette nelle condizioni di eseguire cose piu' specifiche a livello di corpo a corpo (perche' puoi andare nel particolare di cosa fai come mosse etc), allo stesso tempo crea casini di solito in termini di "non sono sicuro delle distanze tra la mia arma e il nemico", che invece in giochi in terza persona sono sempre piu' leggibili)
In VR tendenzialmente c'e' proprio la ricerca di una interazione piu' "attiva" con l'ambiente, vediti per dire Synapse (che ancora devo giocare, lo faro' quest anno)
https://www.youtube.com/watch?v=RBp19AwB1Pg&t=1s
https://www.youtube.com/watch?v=DIdY6y3o9Yk
-
Citazione:
Absint
Quel feeling che cerchi mi sa che e' piu' facile trovarlo in giochi VR :sisi:
Perche' la prima persona ti mette nelle condizioni di eseguire cose piu' specifiche a livello di corpo a corpo (perche' puoi andare nel particolare di cosa fai come mosse etc), allo stesso tempo crea casini di solito in termini di "non sono sicuro delle distanze tra la mia arma e il nemico", che invece in giochi in terza persona sono sempre piu' leggibili)
In VR tendenzialmente c'e' proprio la ricerca di una interazione piu' "attiva" con l'ambiente, vediti per dire Synapse (che ancora devo giocare, lo faro' quest anno)
https://www.youtube.com/watch?v=RBp19AwB1Pg&t=1s
https://www.youtube.com/watch?v=DIdY6y3o9Yk
sicuramente la VR puó aumentare a dismisura l'immersivitá, ma tanto al momento non ho in programma di prendere visori VR :nono:
Oltretutto giochi di 20anni fa dimostrano che é possibile avere ottimi combat system fisici e ambienti interattivi ai fini del combattimento anche con giochi "tradizionali" non VR. Peccato che pare si sia abbandonato un po' queste tipologie di gameplay purtroppo.
Questo lo conoscete? Io no, mi é uscito sulle feed di you tube
https://www.youtube.com/watch?v=KZLpRU59mfA
sta pure in offerta a 2 euro su steam :pippotto: per altre 4 ore
EDIT: ce l'ho giá in librearia :bua: :facepalm: immagino qualche humble bundle o roba simile :asd:
Via ci sará da provarlo :sisi:
-
-
Red Dead Redemption è una goduria da giocare anche oggi! :sisi:
Il cavallo ogni tanto fa scherzi (tipo, mi provoca un tizio per strada a fare un duello, e ovviamente il cavallo si piazza tra me e lui :asd: , per cui miravo sperando di sparare attraverso il cavallo , stile...è qui ma per il videogioco "non c'è"... Ma ovviamente non vedendo che facevo ho mirato male etc e insomma sono morto mentre il cavallo nitriva, soddisfatto del suo operato evidentemente)
-
Citazione:
Dadocoso
No :cattivo:
-
Citazione:
Dadocoso
Quindi hai deciso di fare outing?
-
Citazione:
BigDario
Quindi hai deciso di fare outing?
ti giuro non ti seguo :asd:
cioé sono gay perché ho detto che ai fini della trama di the witcher 3, l'1 e il 2 non sono necessari? :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lux !
No :cattivo:
:cattivo:
-
Mi sa che devo riprendere in mano i due dishonored… pare abbiano diversi aspetti da spartire con dark messiah :sisi:
https://youtu.be/SddlqpoUn8Y?si=gg-gB7Krh8E6JEmM
Fra l'altro ho visto che il prossimo titolo arkane è questo. Dai eh arkane, facci un bel dark messiah affetta vampiri
https://youtu.be/yXT9Lzrt7E8?si=UMh_1felXNRciil6
-
Citazione:
Dadocoso
ti giuro non ti seguo :asd:
cioé sono gay perché ho detto che ai fini della trama di the witcher 3, l'1 e il 2 non sono necessari? :uhm:
Siamo ancora in J4S o, nel seguire i Topic di Absint, ho sbagliato sezione?
-
Citazione:
Dadocoso
Si sa gia' che sara' in terza persona