-
Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadocoso
spiegatemi per favore come comportarmi con gli yakuza che ho in libreria:
yakuza 0
yakuza kiwami
yakuza kiwami 2
yakuza 3 remastered
Hanno tutti trame complesse e quelli dopo contengono spoiler su quelli prima, quindi salvo lo zero che è un prequel e puoi giocarlo in ordine o meno, gli altri vanno fatti in ordine
-
Capisco, grazie grazie.
Occhiò perché alla fine di blood and wine arriva la depressione eh
-
sapete che io blood and wine non l'ho ancora giocato? me lo tengo lì da anni, sapendo che dal momento che lo inizierò poi finirà e dovrò abbandonare il gioco per sempre :bua:
-
Citazione:
Absint
Io direi quasi Kiwami per primo e poi lo Zero, a me e' piaciuto un sacco giocare il Kiwami prima e scoprire solo poi il retroscena di Majima
Cioe' mi e' piaciuto incontrarlo come un personaggio misterioso e bizzarro e poi andare a capire "Come nasce"
Io farei Kiwami 1, Zero e poi Kiwami 2 che cambia parecchio il gameplay rispetto a primo e zero.
Fidati di me Dado, please...giocati prima Kiwami e POI subito dopo, Zero. Fidati.
Cioè é la differenza tra scoprire cose in Zero sui personaggi che dici "ah cazzo ma allora è così che" , "ah bada ma non avrei mai pensato che" etc etc...
E invece un percorso super lineare in cui non c é manco una sorpresa.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Dadocoso
Capisco, grazie grazie.
Occhiò perché alla fine di blood and wine arriva la depressione eh
Non spoileramme niente ehhh
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Artyus
sapete che io blood and wine non l'ho ancora giocato? me lo tengo lì da anni, sapendo che dal momento che lo inizierò poi finirà e dovrò abbandonare il gioco per sempre :bua:
Bé se aspetti un po' cd proj a na certa (non so quando ma vabbè) farà vedere qualcosa riguardo ai prossimi Witcher, ti sale la mega fame di Geralt e te lo giochi.
-
Le Isole Skellige so troppo fighe madon, grandissima atmosfera
C'e' poco da fa, a livello di ambientazioni e mood delle stesse, c'e' un gusto in sto gioco palpabile, denso, avviluppante.
Mi scoccia andare a dormire :asd:
-
Citazione:
CeC
Ragazzi che ne pensate delle recensioni di Tekken 8? i voti sembrano buoni ma come picchiaduro Street Fighter 6 e Mortal Kombat 1 li metto un gradino sopra e non parlo solo di grafica, modalità presenti e gameplay ma proprio su tutti i fronti :asd:
È difficile fare un paragone tra giochi 2d e 3d, parlando di meccaniche SF6 e T8 sono radicalmente diversi, basta pensare alla gestione delle parate, e pure MK1 ha le sue particolarità.
SF6 e T8 (onestamente mi sfugge per MK1) hanno abbracciato la tendenza a semplificare la fase neutral con Drive Rush e Heat System rispettivamente, ma T8 continua a essere profondamente legacy based, cioè quello che impari a fare in vecchio capitolo con buona probabilità lo puoi fare in quello nuovo con qualche minimo aggiustamento (vedi Korean Backdash).
Parlando di grafica, T8 e MK1 sono qualche gradino sopra SF6 per me.
A livello di contenuti single player SF6 e T8 se la giocano alla pari alla fine (a me il World Tour fa cagare e ha senso solo per sbloccare i costumi aggratisse ma non ho nessuna voglia di farlo e vabbé).
Per il gioco online non c'è storia al momento, SF6 vince a mani base con il suo rollback quasi perfetto, mentre T8 ha diversi problemi data la natura 3d.
MK1 è un gioco al momento disastrato e con ogni patch peggiora invece di migliorare...
Io se avessi il tempo ora giocherei sia SF6 che T8, ma al momento posso dedicarmi solo al primo.
Comunque https://www.thegamesmachine.it/forum...-di-botte.html :legge:
-
Cmq ecco Cerys sarebbe da poterci fa na romance anche na scappata e via, nnggh sburrr aaah
-
Citazione:
Artyus
colgo l'occasione per chiedere quale tra Blood e wine e Heart of stone è consigliabile giocare durante la campagna e quale è preferibile dopo.
Ho recuperato giusto l' altro ieri tw3, dopo le vicissitudini dei salvataggi della versione liscia vs goty .
Sono arrivato alla quest
dello sgorbio, ora non ricordo esattamente la trama perché l' ho interrotto mesi fa, ma in sostanza c'è il timore che la ragazza che cerchiamo sia stata trasformata in questo sgorbio, e geralt a tal proposito torna al rifugio dei witcher ,
che dovrebbe essere abbastanza avanti con l' avventura, e ho già comprato le due espansioni approfittando degli sconti natalizi.
Come mi consigliate di procedere ?
-
Citazione:
Biocane
colgo l'occasione per chiedere quale tra Blood e wine e Heart of stone è consigliabile giocare durante la campagna e quale è preferibile dopo.
Ho recuperato giusto l' altro ieri tw3, dopo le vicissitudini dei salvataggi della versione liscia vs goty .
Sono arrivato alla quest
dello sgorbio, ora non ricordo esattamente la trama perché l' ho interrotto mesi fa, ma in sostanza c'è il timore che la ragazza che cerchiamo sia stata trasformata in questo sgorbio, e geralt a tal proposito torna al rifugio dei witcher ,
che dovrebbe essere abbastanza avanti con l' avventura, e ho già comprato le due espansioni approfittando degli sconti natalizi.
Come mi consigliate di procedere ?
Buona domanda. (sei nella fase finale, posto che tu abbia gia' fatto le side quests per reclutare gli alleati, altrimenti c hai quelle da fare prima di andare proprio verso la parte finale della main)
The recommended way to experience The Witcher 3 DLC is by its release order. This means completing Witcher 3: Wild Hunt, Hearts of Stone, and Blood and Wine in that order. :sisi:
Io faro' cosi', se le cose sono uscite in quest'ordine, cosi' le gioco.
-
Citazione:
Absint
Buona domanda. (sei nella fase finale, posto che tu abbia gia' fatto le side quests per reclutare gli alleati, altrimenti c hai quelle da fare prima di andare proprio verso la parte finale della main)
The recommended way to experience The Witcher 3 DLC is by its release order. This means completing Witcher 3: Wild Hunt, Hearts of Stone, and Blood and Wine in that order. :sisi:
Io faro' cosi', se le cose sono uscite in quest'ordine, cosi' le giocPrimso.
ho fatto diverse side quest (
barone, l' amico playboy, il gigante di ghiaccio
nelle isole sarcazzo) ma non ho memoria di alleati :uhm:
forse arrivano adesso proseguendo
prima però devo finire ff16 o non ho spazio nell' hard disk
-
Citazione:
Biocane
ho fatto diverse side quest (
barone, l' amico playboy, il gigante di ghiaccio
nelle isole sarcazzo) ma non ho memoria di alleati :uhm:
forse arrivano adesso proseguendo
prima però devo finire ff16 o non ho spazio nell' hard disk
Io FF16 me lo gioco a breve nei mesi prossimi, non mi interessa cosa ne dicono tutti, io sono SICURO che sia un capolavoro incompreso e solo io riusciro' a vederlo e amarlo , nudo, esposto, desideroso
-
Citazione:
Absint
Io faro' cosi', se le cose sono uscite in quest'ordine, cosi' le gioco.
Io ho fatto così :sisi:
Entrambi i dlc sono fantastici, meglio ancora del gioco base :sisi:
-
Cmq ao
Sto giocando a puntate (perche' lo sto giocando online insieme con fratelli) Technobabylon
Porca trota mi sta piacendo tantissimo, vediamo come si conclude ma per ora penso rientri SICURAMENTE tra le mie avventure punta e clicca preferite.
E' scritto in maniera fichissima, ha un setting cyberpunk super ben pensato, gli enigmi sono molto molto buoni, vale davvero la pena giocarlo se vi piace il genere.
E la trama si sviluppa seguendo un corso super ben pensato, con cose che non ti aspetti, etc.
Inoltre gli enigmi che usa sono intelligenti perche' sono ben legati al setting di gioco (uso di terminali, uso del "wetware" per connettersi a robe, etc), quindi anche attraverso gli enigmi ti sta "raccontando come funzionano le cose" in questo mondo di gioco.
---------------------
E mi viene da pensare una cosa...se un gioco come un Cyberpunk, oltre ai dialoghi fighi e l'azione sparacchiona, c'avesse enigmi costruiti come questi di TechnoBabylon, sarebbe una aggiunta davvero immersiva e figa cerebralmente parlando.
O cmq un gioco tripla A che vuole raccontare questo mondo Cyberpunk, secondo me gioverebbe dal guardare a Technobabylon e prenderne idee per un approccio a puzzle del tutto inseribili in un contesto non-puntaeclicca :sisi:
-------------------
Bo, mi sembra davvero super ben costruito e lo consiglio caldamente a chiunque voglia una BELLA avventura punta e clicca :sisi:
Dai toni maturi tra l'altro, succedono cose belle grevi qua e la' , super "pulp" come tono.
-
Citazione:
Absint
Io FF16 me lo gioco a breve nei mesi prossimi, non mi interessa cosa ne dicono tutti, io sono SICURO che sia un capolavoro incompreso e solo io riusciro' a vederlo e amarlo , nudo, esposto, desideroso
L'importante è che lo molli a fine del primo atto :snob:
-
Citazione:
Tyus
L'importante è che lo molli a fine del primo atto :snob:
No lo voglio giocare tutto, sono proprio curioso di vederlo, giocarlo e poi semmai unirmi al coro dei lamentanti se necessario, ma vedremo, vedremo. Ne parleremo quando lo starò giocando
-
Witcher 3: momento capolavoro
la bizzarria dei
e il magnifico reincontro con
Ciri. Spettacolare, quella sequenza é spettacolare. Regia, musica, il fatto che dici oddio e mo che ca..e ovviamente entra lo spirito luminoso e dici AH MA QUINDI L ELFO AVEVA...
E l abbraccio tra i due a parallelo con la visione di lei da ragazzina. Ecco questa sequenza é proprio raffinatissima. Applausi. Applausi.
:sisi: :cattivo: :rullezza:
-
Bellissima sequenza di battaglia di Kaer Morhen, finale drammatego e epico.
E ora GRANDE curiosità di vedere che viene dopo ma ne riparliamo domani, che mi ci rifiondo subito dopo colazione.
-
Citazione:
Absint
Bellissima sequenza di battaglia di Kaer Morhen, finale drammatego e epico.
E ora GRANDE curiosità di vedere che viene dopo ma ne riparliamo domani, che mi ci rifiondo subito dopo colazione.
La parte di Kaer Morhen mi era piaciuta tantissimo quando l'avevo giocato eoni fa (2017-2018).
Ricordo che si respirava un senso di cameratismo autentico fra i witchter e si percepiva bene l'atmosfera della veglia prima della battaglia :sisi:
Tra l'altro non ho mai giocato i DLC, forse sarebbe bene recuperarli prima o poi (ma come si fa :cattivo:)
-
Fanculo absint mi hai convinto. In download (insieme alla patch di nebuchdonezzar che i city builder zeuslike mi fanno impazzire)
-
Cioè Sinex inizia Witcher 3?? Mi raccomando poi vienimi a dire che ne pensi, nel bene e nel male
Spero tu abbia letto anche le mie critiche al gameplay, piuttosto aspre tutto considerato (é cmq un bel bel giocone, non dimentichiamocelo)
-
Ma devo giocarlo con la tastiera o con il pad?
-
Citazione:
Sinex/
Ma devo giocarlo con la tastiera o con il pad?
Buona domanda.
Se hai modo, prova con entrambi.
Io penso che cmq su pad mi sono trovato bene, ma anche perché giocando sul dual sense ci sono vibrazioni che aggiungono sostanza al gameplay, e secondo me non è così superflua come potrebbe suonare la cosa.
Sicuramente con mouse gestisci meglio la visuale negli scontri, ma mi chiedo come sia il feeling, questo lo puoi sapere solo te giocandolo.
-
Citazione:
Milton
Tra l'altro non ho mai giocato i DLC, devo recuperarli prima o poi (ma come si fa :cattivo:)
fix
-
Ma a livello di trama si può iniziare direttamente da TW3? C'è un riassunto magari all'inizio?
-
Citazione:
Havgard
Ma a livello di trama si può iniziare direttamente da TW3? C'è un riassunto magari all'inizio?
Si può. Il gioco ha cmq molto contenuto di narrativa di cosa successe (tipo, descrizione di personaggi che ti dice un po' di trascorsi etc)
Non é assolutamente necessario giocare prima gli altri.
Unica cosa: a inizio gioco ti si faranno delle domande riguardo a cosa hai deciso nel 2.
Quindi magari, io personalmente almeno, mi leggerei la trama del 2 per rispondere a quelle domande con una qualche cognizione di causa.
-
Citazione:
Havgard
Tra i menu ce ne è uno con i profili dei vari personaggi :sisi:
-
Nel 3, zero riferimenti al primo, solo nell'introduzione riferimenti al 2, ma durante il gioco non cambia nulla non aver giocato nessuno dei precedenti
-
Citazione:
GenghisKhan
Nel 3, zero riferimenti al primo, solo nell'introduzione riferimenti al 2, ma durante il gioco non cambia nulla non aver giocato nessuno dei precedenti
Be', ZERO riferimenti non e' vero.. esempio, il destino di Kalkstein :sisi: ...
-
Si può giocare il 3 senza l’1 e 2, anche se in effetti credo ci siano dei momenti leggermente wtf se proprio sai zero dei primi due.
espansioni, imo hearth of stone da fare anche durante la quest principale, blood and wine dopo, è proprio un mondo a parte e imo sarebbe un break troppo grosso farlo durante la quest principale.
Absint, ma la sezione di kaer moren l’hai finita?
-
Citazione:
Absint
Be', ZERO riferimenti non e' vero.. esempio, il destino di Kalkstein :sisi: ...
Si vabbè, roba veramente minor
-
Citazione:
Dadocoso
Si può giocare il 3 senza l’1 e 2, anche se in effetti credo ci siano dei momenti leggermente wtf se proprio sai zero dei primi due.
espansioni, imo hearth of stone da fare anche durante la quest principale, blood and wine dopo, è proprio un mondo a parte e imo sarebbe un break troppo grosso farlo durante la quest principale.
Absint, ma la sezione di kaer moren l’hai finita?
Avoja, sto facendo la parte dopo, in particolare al momento sto facendo una subquest che sicuro senno' salta dopo la fine della main (Reason of State)
-
La quest Through Time and Space, come idea, é una FIGATA.
Quando riappari
nel mondo alieno desertico, con le lune o pianeti nel cielo, etc, woah...questo tocco "di scifi" mi fa vibrare... Cazzo ci farei tutto un gioco su quest' idea di attraversare portali per altri mondi.. mi piace TANTISSIMO questo mood di mistero tra il fantastico e la fantascienza
-
Citazione:
Absint
Avoja, sto facendo la parte dopo, in particolare al momento sto facendo una subquest che sicuro senno' salta dopo la fine della main (Reason of State)
E nin hai versato una lacrimuccia?
Citazione:
Absint
La quest Through Time and Space, come idea, é una FIGATA.
Quando riappari
nel mondo alieno desertico, con le lune o pianeti nel cielo, etc, woah...questo tocco "di scifi" mi fa vibrare... Cazzo ci farei tutto un gioco su quest' idea di attraversare portali per altri mondi.. mi piace TANTISSIMO questo mood di mistero tra il fantastico e la fantascienza
Ciri descrive cyberpunk 2077 a un certo punto durante la quest :sisi:
-
Citazione:
Dadocoso
E nin hai versato una lacrimuccia?
Si certo la morte di
é potente, ma più che versare una lacrimuccia ho apprezzato come abbiano scritto le reazioni di ognuno dei personaggi, davvero ben descrittive della loro personalità e trascorsi :sisi:
-
Eccooo mi accingo al FINALONE tenetevi forteeeeeaah
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Dadocoso
Ciri descrive cyberpunk 2077 a un certo punto durante la quest :sisi:
Lo descrive quando la reincontri.
Il momento toccante per me é stato il reincontro tra loro due :sisi:
O cmq descrive quello che potrebbe sembrare Cyberpunk 2077, in realtà secondo me descrive un mondo futuristico in generale (parla di navi volanti etc)
-
Peccato sia arrivato alla fine vestito come un tordo totale :asd: (ma le stats di sta roba erano meglio... vabbè)
https://i.postimg.cc/W3HpMs9b/PXL-20...-231433054.jpg
-
FINITO WITCHER 3
Gran Storia. Grandissima.
Che dire, finale epico, finale ricco, bello e spero proprio in un gioco con Ciri main character a sto punto, é una grande.
Gameplay claudicante, ma POCO IMPORTA oserei dire, perche' la storia e' tanto fica da farti passare sopra ogni magagna (e sono tante ma sono sicuro che metteranno in piedi un gameplay piu' solido nei prossimi giochi del Witcher! :sisi:
Che stavolta giochero' non appena escono, non come con questo che l'ho giocato quasi 10 anni dopo :bua: ).
Personaggi INDIMENTICABILI.
Una serie questa dei giochi Witcher bellissima, dal primo all'ultimo (per ora) gioco.
Goduriosisssima. Grandi CD Project Red, grandi.
------------------
Ora posso dedicarmi ad altro per un po' per poi tornare carichissimo sui DLC e sottoquest lasciate in giro! :sbav: così me li godo per bene!
Sono anzi contentissimo di sapere di avere quest'altro contenuto di fronte a me, perche' non ci vorra' molto prima di avere il desiderio impellente di rimettermi in quel mondo :sisi:
Nel frattempo, a fine febbraio esce FFVII Rebirth, quindi avro' un altro giocone in cui immergermi :rullezza:
Le avventure CD Projekt non finiscono qui perché quest' anno giocherò anche ovviamente i DLC come già detto , ma anche Cyberpunk 2077!
--------------------------------
"Su che ti concentrerai ora Absint? Cosa giocherai!?"
Ho un paio di candidati illustrissimi, vediamo che mi piglia di avviare domani mattina, vi terrò al corrente!
-
Steam mi segna 9 ore , ma perche' suppongo calcoli solo il tempo giocato SU steam (quindi, pc, steamdeck)
Su ps5 mi segna circa (ma devo ricontrollare domani) 60 ore/70 ore (l'ultima volta che ho controllato erano mi sa 58 ma era ieri, saranno 70 in tutto penso, poi domani vedo)
Quindi in generale per ora c'ho giocato direi una 80ina di ore totali.
Quando ci torno e gioco il resto delle subquests in giro e i due DLC si sforeranno facilmente le 100 ore :asd:
-
-
Citazione:
Absint
Steam mi segna 9 ore , ma perche' suppongo calcoli solo il tempo giocato SU steam (quindi, pc, steamdeck)
Su ps5 mi segna circa (ma devo ricontrollare domani) 60 ore/70 ore (l'ultima volta che ho controllato erano mi sa 58 ma era ieri, saranno 70 in tutto penso, poi domani vedo)
Quindi in generale per ora c'ho giocato direi una 80ina di ore totali.
Quando ci torno e gioco le subquests in giro e i due DLC si sforeranno facilmente le 100 ore :asd:
È il tempo giusto, é un gioco molto grande
Comunque, CORRI a giocare i DLC, stolto :asd:
Sono francamente eccezionali :sisi: