
Originariamente Scritto da
Milton
Prime impressione su
Super Mario Bros. Wonder (sono ancora al primo mondo)
È un gran gioco, in cui hanno fatto un lavoro fantastico per renderlo appetibile sia ai vecchi come me (quelli cresciuti con Super Mario Bros e, soprattutto, Super Mario World, etc.) sia alle nuove generazioni. Ora la "confezione" è chiaramente più sbilanciata verso le seconde rispetto alle prime, mentre il "succo", il gameplay, è molto stratificato e bilanciatissimo. Lo si può giocare in modalità easy, scegliendo alcuni personaggi (Yoshi), oppure in modo molto più sfidante, cercando di completare tutti i livelli al 100%, andando alla caccia di segreti, etc.
L'idea dei semi è ben riuscita: in pratica servono da innesti di gameplay alternativi all'interno di un Mario più o meno canonico. Sicuramente i dev si saranno divertiti un casino a trovare le idee più bizzarre... In controluce ci vedo anche un po' imho l'influenza lisergica di quel capolavoro che è Rayman Legend.
Tirando le somme, per ora mi sembra un gioco eccellente, strapieno di idee. Sarebbe bello provare anche la modalità online (basata su un multiplayer differito à la Dark Souls) e quella co-op offline, dove credo che il gameplay dia davvero il meglio
