Originariamente Scritto da
Absint
Senza aver esplorato ne' completato tutto, ho voluto provare ad addentrarmi nel castello.
Da qua metto sotto spoiler per ovvie ragioni, anche se evito cmq di scrivere cose tipo trucchi o simili che magari uno vuole scoprire da solo.
Ma, se proprio uno vuole rimanere all'oscuro (penso al Baddo per esempio) , metto comunque sotto spoiler questo raccontino di com'e' andata
Il finale , privo di Spoiler , lo metto per tutti da leggere.
Ho sentito da un viandante o chi per lui, che c'e' una entrata a Est del castello che veniva usata tipo per dispacci segreti del Re e che dovrebbe ancora essere l'accesso piu' sicuro.
Allora esploro un po' le colline vicine e vedo una breccia lungo le mura a Est.
Non resisto, un po' per spirito di avventura puro e semplice, un po' perche' razionalmente penso "ok se butto un occhio mi faccio una idea di come sono le cose e poi ci torno piu' preparato".
Mi ero comunque preparato una lunga serie di elisir di cura Full Recovery con annessi cuori extra, quindi non male cmq.
Tutto questo indossando solo la veste del set anti-guardiani, perche' pantaloni e elmo ancora mi mancano.
(ho i materiali, ma costano 2000 rupie ognuno)
Niente entro, e il tema principale di Zelda in chiave remix clavicembalo medievale mi colpisce. Esploro e non riesco gia' piu' a pensare a uscirne a caso, devo arrivare fin dove posso.
L'obiettivo in se' per se' era in realta' anche pescare l'ultima memoria che avevo gia' intuito dalla foto che fosse nel castello da qualche parte.
Recupero quest'ultima memoria e la quest mi consiglia di tornare da Impa con la Slate piena di memorie.
Pero' la sensazione di enorme epicita' che permea il tutto e di sfida mi impedisce di mollare tutto e andarmene.
Insomma, tra uno scontro con nemici molto cazzuti e l'altro, in cui me la cavo molto bene, usando pero' vari degli elisir preparati, arrivo alle porte di quella che intuisco sia la stanza di scontro finale con Ganon.
Entro e parte una cutscene di una epicita' allucinante, la musica e' incredibile.
Chi ha giocato sa probabilmente di che momento parlo.
Non entro nei dettagli dello scontro, ma dico solo che c ho messo un po' di tentativi/sono morto un 4, 5 volte prima di farcela.
Magnifico e poi il finalone e' di una , again, epicita' e potenza che davvero coronano tutta l'esperienza benissimo.
Quindi insomma, senza che l'avessi proprio deciso a priori, mi sono lasciato trasportare dal tutto, e
l'ho finito, di cuore.
Magnifico, sono contentissimo di aver vissuto quest'esperienza.
Una voce mi dice che voglio davvero tornarci e continuare a esplorare tutto, fare i DLC, insomma, rimanere in questo mondo di
Breath of the Wild di piu'.
Ma mi sento anche estremamente soddisfatto, contento, arricchito.
Un videogame che, alla mia eta' non piu' di ragazzino, mi ha dato quello che esperienze vissute invece in quell'eta' la' tipica dell impatto piu' "magico" che i videogame possono avere, con giochi come Metal Gear Solid, Zelda Wind Waker, Max Payne etc
Decisamente uno dei miei titoli preferiti di sempre, senza se e senza ma, e da ogni punto di vista.
Gameplay, musiche, estetica, storia (che si e' semplice ma e' narrata benissimo e "trasmessa" benissimo) etc etc.
Devo sottolineare il discorso Musica, e Suoni in generale (suoni dei passi, degli oggetti, etc) Davvero una goduria per l'udito dall'inizio alla fine.
(per curiosita' , la Switch dice circa 80 ore, poi di preciso non so)