Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
La cosa che mi piace di Zelda BOTW paragonato ad altri open world games, e' che non ricordo una quest che fosse solo un basico:
-parla con A. vai da A a B (inteso come viaggio attraverso la mappa). parla con B. torna da A.

Altre varianti di questa formula:
-parla con A. vai da B e combatti B. torna da A.
oppure
-parla con A. vai da B, prendi X e portalo da C. combatti C, torna da A etc.

Insomma, ogni cosa che facevo in BOTW coinvolgeva invece una esplorazione, una scoperta, una sfida in forma di puzzle o sfida di abilita' (tipo eseguire una certa cosa nel modo giusto etc).
Non e' mai stato un mero "spostati da qua a la'"

Avete la stessa impressione/ricordi del gioco? Baddo tu che ci stai giocando, cosa ne pensi?

--------------

Per esempio, ho finito Nier Automata, e ripeto, in tante cose e' molto fico, senza dubbio. (mi potrei dilungare su queste ultime ma ora vado al punto)
Dopo aver fatto un paio di sub quest pero' ho capito l'antifona e le ho lasciate perdere alla grande.

Se una sottoquest in un gioco e' solo:
"mettiamo i due personaggi con cui devi parlare in due punti distanti, e nella quest dovrai SOLO PARLARCI, prima con uno, poi con un altro etc...e quindi li abbiamo messi distanti solo perche' cosi' spendi tempo a muoverti tra l'uno e l'altro"
ecco...
....penso che onestamente preferisco giocare altro/leggere un libro/fare altro.
Nier Automata soffre la presenza di quest secondarie insulse, che infatti ho abbandonato fin da subito.

C'è da dire però che a livello intellettuale ed emotivo mi ha colpito come ben pochi altri prodotti.

QUEL finale poi è davvero meraviglioso e ti fa posare il pad con un gran senso di soddisfazione