ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale - Pagina 42

Pagina 42 di 200 PrimaPrima ... 3240414243445292142 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 840 di 3992

Discussione: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

pm qui L'avatar di Absint

Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ho un blocco
    Avevo una settimana di nulla per giocare a tutti i giochi che voglio e alla fine mi metto li a guardare qualcosa per stordirmi
    Sarà ancora un po di covid ma comunque è un vero spreco. Provo cose che ho e mi manca lo stimolo.
    Forse dovrei prendermi cyberpunk, quello mi attira un po. Oppure baddus gay 3.
    Non fare come me, non cedere alla tentazione del "é che devo comprarmi ancora quello che davvero voglio giocare"

Fidati che é un loop inutile.

Giocato una cosa che già possiedi. Iniziata o meno che sia (perché magari le cose che hai in corso d opera ti hanno un po' stuficchiato, per il momento)

(Per esempio avevo Myst 3 che attendeva lá da quando finii Riven l anno scorso, e lo rimandavo sempre. Mi é presa la cosa, l ho iniziato, e sbam, mi manca tipo poco per finirlo in due giorni, mi ha tenuto incollato)

Bannato

Che faticaaaaa

Che faticaaaaa
    Dai combatti rialzatii aaaahhh

Bannato

Nnnnnnnooonnnpppooooooooossssssssssss

Guarda, in questi prossimi giorni voglio finire:
    FFVII Remake
    Myst 3
    Nier Automata, Route C
    Gato Roboto

Fatto ciò, zero acquisti, passo a altra roba già comprata, vedremo cosa ehehe

Forse a sto giro non resisterò e giochero Myst IV de corsa, senza aspettare come tra Riven e il terzo...!! Woooooo

Il contegno L'avatar di Biocane

un videogiocatore non può non giuocare cyberpunk però

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    un videogiocatore non può non giuocare cyberpunk però
    Vabbè si ma con calma, io ripeto, mentirei se non dicessi che tante cose di quel gioco non mi hanno convinto.
    Appena é lo riprenderò in mano da capo e lo giocherò tutto...tocca vedere quando mi andrá...
    Alla fine come gira su xbox series X ? Potrei giocarmelo lí quando dovessi prendere la consolona...per vederlo bello sul tv...anche perché ecco quello é un gioco dove il mio pc secondo me...arranca troppo ...
    Poi magari su xbx ci sono gli effettini rtx? Bo.
    Mi dovrò ridocumentare quand é, che ora non ricordo più in che stato versa il gioco sui vari sistemi

Finito Myst 3 Exile

Che dire, non bello come Riven.

Meno immersivo, musiche decisamente meno fiche e atmosferiche.
    Enigmi alcuni iniziali belli, verso la fine mmbah... noiosi onestamente..piu' che dire "oddio si chissa' che devo fare" e' piu' tipo.. ok ho capito che devo fare e adesso arrivare alla soluzione non mi va granche' ma lo faccio.
    Cmq brutto non e', attenzione. Ha i suoi momenti
    Ma dopo un po' stanca.

Myst e Riven al confronto sono molto piu' fichi, ma MOLTO di piu'. Riven e' un capolavoro.
    E soprattutto, in Riven, gli enigmi non sono "messi li' per te da risolvere" uno dietro l'altro.
    Sono costituiti dall'apprendere man mano come funziona l'ambientazione intorno a te.

In Exile invece sono proprio piu' "enigmi" che stanno la' evidentemente solo per te da risolvere, rompendo quindi l'immersione nel contesto, che invece in Riven e' amplificata dagli enigmi stessi

C'e' MOLTO meno senso di mistero da svelare.

Insomma, si vede chiaramente come non ci abbiano lavorato i Cyan, ma un altro studio. Si, Rand Miller nella parte di Atrus c'e', ma mi pare di capire fosse davvero solo nel ruolo di Attore per il personaggio e nient'altro.

Finito Nier Automata Route C, D E

Insomma lo considero finito, perché di giocarci ancora onestamente non mi va (cmq ho visto che gli altri finali sono più degli "easter egg" che capitano lungo il gioco)

Che dire, è fichissimo sotto tanti punti di vista.
    Emotivamente però non mi ha trasmesso chissà che.
    Intellettualmente sicuramente di più, ma ... Ecco, non so, ho letto in giro di gente tipo traumatizzata, ma saranno pischelli suppongo non so

Fico cmq, decisamente una estetica molto cool questo senza dubbio (e una struttura di narrazione e gameplay decisamente fuori dai canoni, il che è molto fico)

Fatemi sapere i vostri commenti a riguardo

Bannato

ho comprato stronghold crusader HD su gog
    davvero una merda, si vede piccolissimo e non ci sono le missioni, ma solo uno skrimish o come si scrive

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Domata anche la bestia dei Rito a BotW... Guardando l'ordine delle memorie, capisco anche di aver platealmente invertito l'ordine dei colossi (ecco perché l'elefante degli Zora, preso per primo, mi aveva fatto sudare sette camicie)

Btw, 80 ore di gioco so far e non sentirle: finiti i quattro colossi, attivato tipo (solo) il 30-40% della mappa. È troppo bello, ma è semplicemente TROPPO per me, urge davvero darci un taglio

Prossimi obiettivi: finire la quest delle memorie, prendere la master sword e, a malincuore, finire il gioco.

@Baddo: nel frattempo mi si è attivata anche la quest DLC dei Campioni. L'hai poi fatta? Parere su lunghezza / difficoltà?
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Bannato

Non l'ho ancora fatta, o meglio ho fatto la prima parte ma poi si attiva una seconda parte con 4 quest ognuna consistente di 3 "miniprove"
    Al momento ho interrotto per Valhalla.
    Però voglio anche farmare la roba per potenziare le armature (i cazzi sono le stelle cadenti...) e c'è la prova della spada ma quella se devi ancora prendere la spada in primis non te la spoilero

è un pugno nel culo comunque

La cosa che mi piace di Zelda BOTW paragonato ad altri open world games, e' che non ricordo una quest che fosse solo un basico:
    -parla con A. vai da A a B (inteso come viaggio attraverso la mappa). parla con B. torna da A.

Altre varianti di questa formula:
    -parla con A. vai da B e combatti B. torna da A.
    oppure
    -parla con A. vai da B, prendi X e portalo da C. combatti C, torna da A etc.

Insomma, ogni cosa che facevo in BOTW coinvolgeva invece una esplorazione, una scoperta, una sfida in forma di puzzle o sfida di abilita' (tipo eseguire una certa cosa nel modo giusto etc).
    Non e' mai stato un mero "spostati da qua a la'"

Avete la stessa impressione/ricordi del gioco? Baddo tu che ci stai giocando, cosa ne pensi?

--------------

Per esempio, ho finito Nier Automata, e ripeto, in tante cose e' molto fico, senza dubbio. (mi potrei dilungare su queste ultime ma ora vado al punto)
    Dopo aver fatto un paio di sub quest pero' ho capito l'antifona e le ho lasciate perdere alla grande.

Se una sottoquest in un gioco e' solo:
    "mettiamo i due personaggi con cui devi parlare in due punti distanti, e nella quest dovrai SOLO PARLARCI, prima con uno, poi con un altro etc...e quindi li abbiamo messi distanti solo perche' cosi' spendi tempo a muoverti tra l'uno e l'altro"
    ecco...
    ....penso che onestamente preferisco giocare altro/leggere un libro/fare altro.

Bannato

Come quest secondarie assegnate da npc ricordo solo raccogli le lucertole o portami la spezia goron, roba così. Ci osno invece le sfide santuario (le quest blu) che sono più varie, di solito devi risolvere un enigma.
    Poi ci sono quelle strane tipo "ho paura dei fulmini" e devi togliere un'acceta piantata sul tetto di uno stallaggio...

La principale critica che posso muovere a BOTW è che al di la delle 4 quest colossi il mondo è abbastanza vuoto... per quanto pieno.
    Pieno di santuari e semi, ogni angolo c'è una cosa diversa, una chicca o un segreto, quando inciampi in un lord rupiglio o in una fonte a cui offrire un pezzo di drago, l'amante al lago a forma di cuore...
    Ha tantissime piccole cose molto ben fatte.
    Purtroppo ha pochissime cose "grandi".

Pero' io non ho sentito la mancanza di piu' "cose grandi"

Cioe' nel senso e' un gioco che mi e' durato 70 ore e rotti (non so esattamente quanto) , piu' de cosi' anche basta

Alla fine in ogni angolo di mappa una cosa "grande" c'e' , no ?

Dimmi meglio cosa pensi quando dici "cose grandi" , che sono curioso (non sono polemico, voglio sapere di piu' di cosa ne pensi)

Bannato

Intendo quest, questline, storia. Il mondo mi da l'idea di "morente", non so se mi spiego. è sicuramente voluto, infatti sono passati 100 anni dalla calamità e Hyrule è praticamente post-apocalittica, però secondo me manca vitalità nell'ambientazione. Interazione. In pratica la quest iniziale è già la quest finale e volendo il gioco si finisce in 6 ore, però concordo che anch'ìo ho passato le 50 ore da mo' per cui qualcosa da fare ci sarà.
    Ma non... non ha una storia che cattura.

Intendo quest, questline, storia. Il mondo mi da l'idea di "morente", non so se mi spiego. è sicuramente voluto, infatti sono passati 100 anni dalla calamità e Hyrule è praticamente post-apocalittica, però secondo me manca vitalità nell'ambientazione. Interazione. In pratica la quest iniziale è già la quest finale e volendo il gioco si finisce in 6 ore, però concordo che anch'ìo ho passato le 50 ore da mo' per cui qualcosa da fare ci sarà.
    Ma non... non ha una storia che cattura.

E' un gioco come ogni zelda fondato sul gameplay e non (non molto) sulla narrazione e quantita' di dialoghi/avvenimenti

Interazione che manca in che senso pero' ?
    Se intendi cliccare su personaggi e leggere linee di dialogo, no, non ce n'e' molto... ma ultimamente sto maturando un forte scetticismo su quanto quello basti a costituire "interazione" .

Come dicevo nell'esempio riguardo Nier Automata.

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Non tocco un videogioco da due mesi

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    E' un gioco come ogni zelda fondato sul gameplay e non (non molto) sulla narrazione e quantita' di dialoghi/avvenimenti

Interazione che manca in che senso pero' ?
    Se intendi cliccare su personaggi e leggere linee di dialogo, no, non ce n'e' molto... ma ultimamente sto maturando un forte scetticismo su quanto quello basti a costituire "interazione" .

Come dicevo nell'esempio riguardo Nier Automata.
    Esatto
    Non dico che sia inconsueto per Zelda, dico che hanno creato un mondo molto grande e poco sfruttato. L'unico altro zelda che ho giocato "bene" è stato Ocarina, e un po' Majora ma pochissimo.

Anche Ocarina mi dava la stessa sensazione per cui tutto ok

Poi ripeto, anche io ci ho le mie 60 ore sopra quindi qualcosa di bello ci sarà

è per dire, se devo trovare un difetto.

Adesso calmati! Calmati!

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Non tocco un videogioco da due mesi
    E' tempo di ascoltare il consiglio dell'oracolo Absint

Che giochi ti sono piaciuti TANTISSIMO nella vita, dimmene 5 e sulla base di quelli, ti diro' cosa giocare (o per analogia o per l'opposto, a volte fa bene rinfrescarsi con qualcosa di nuovo)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su