ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale - Pagina 52

Pagina 52 di 202 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.040 di 4026

Discussione: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Vabbè ma quella non é manco "Lore", é come dire che in ogni Mario c é Bowser o una sua variante.

Rimaneggiano quella impalcatura, ma non perché necessariamente gente con nomi simili o estetiche simili siano "parenti" effettivi di una loro apparizione in un altro gioco precedente...

Almeno così l ho sempre ricevuta io la cosa.

Ganondorf ha sempre un viso simile, perché é quella impalcatura di personaggio lá, ma non significa che sia sempre "lui" in ogni gioco, imho.
    Ok, ma tutto questo diventa "lore" nel momento in cui si pensa ai singoli episodi come a una parte di una saga più ampia, in cui per esempio gli eventi di Skyward Sword sono avvenuti tot anni prima di Ocarina of Time che a sua volta precede The Legend of Zelda, etc. etc.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

pm qui L'avatar di Absint

Si, bo, secondo me sta storia della saga più ampia sta appesa lá ma non determina comunque nulla al momento di giocare il gioco, ecco tutto.

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Rispondendo in ordine sparso, Sto giocando a botte, quindi non so dirvi per totk. Prima di questo ho giocato solo i primi due capitoli sul nes, ma la storia non mi pare assolutamente necessaria. Una volta che sai più o meno chi è Zelda e link e cos'è Hyrule sei a posto

La storia è super basic e assolutamente non funzionale al gioco. Detto questo per me è un po' come con i dark souls o diablo. La storia è praticamente inesistente, però hanno creato un lore molto rifinito e sfizioso. Se vuoi puoi leggerci libri sopra. Dubito troverai una storia incredibile e profonda, ma il lore c'è e da alla storia super basic un'aura di "rispetto" e profondità.

Comunque sono andato con la moglie tre giorni nel bosco a fare passeggiate, magna' e vedere i bisonti, ma che cazzo me ne frega a me tanto la sera c'ho lo switch

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Senior Member L'avatar di Tyus

Vabbè ma quella non é manco "Lore", é come dire che in ogni Mario c é Bowser o una sua variante.

Rimaneggiano quella impalcatura, ma non perché necessariamente gente con nomi simili o estetiche simili siano "parenti" effettivi di una loro apparizione in un altro gioco precedente...

Almeno così l ho sempre ricevuta io la cosa.

Ganondorf ha sempre un viso simile, perché é quella impalcatura di personaggio lá, ma non significa che sia sempre "lui" in ogni gioco, imho.

------------

Vanquish é una figata ahahaha coattissimo, sto adorando. Tra l'altro ottimo gameplay, simile a un Gears of War ma molto più dinamico.
    A proposito di Mario: si sa perché donkey Kong sia diventato "buono" e si sia tenuto solo Bowser come antagonista?

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio

La storia è super basic e assolutamente non funzionale al gioco. Detto questo per me è un po' come con i dark souls o diablo. La storia è praticamente inesistente, però hanno creato un lore molto rifinito e sfizioso. Se vuoi puoi leggerci libri sopra. Dubito troverai una storia incredibile e profonda, ma il lore c'è e da alla storia super basic un'aura di "rispetto" e profondità.

Esatto, hai spiegato benissimo il concetto

E ti dirò di più, nella parte finale di Botw , nonostante la storia sia semplice... i valori di fondo, la rivalsa, l unione contro il male etc (vedrai) in quella scena magnifica prima dello scontro finalefinale con la musica che va a livello di epicità e intensità totali ...il tutto mi ha emozionato una cifra, fichissimo!! EPICO a palla!! YEAH.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    A proposito di Mario: si sa perché donkey Kong sia diventato "buono" e si sia tenuto solo Bowser come antagonista?
    Donkey Kong non é mai stato "cattivo", sono tutti giuggioloni e bongoloni in quel mondo (Donkey é sempre il buzzurro di una volta, estroverso e scemone, simpatico volendo ma brusco e indelicato)
    io sono qui che aspetto un platform 3d di DKong per la Switch 2, non vedo l'ora!! Lo sento, lo faranno.

Senior Member L'avatar di Tyus

Esatto, hai spiegato benissimo il concetto

E ti dirò di più, nella parte finale di Botw , nonostante la storia sia semplice... i valori di fondo, la rivalsa, l unione contro il male etc (vedrai) in quella scena magnifica prima dello scontro finalefinale con la musica che va a livello di epicità e intensità totali ...il tutto mi ha emozionato una cifra, fichissimo!! EPICO a palla!! YEAH.

- - - Aggiornato - - -

Donkey Kong non é mai stato "cattivo", sono tutti giuggioloni e bongoloni in quel mondo (Donkey é sempre il buzzurro di una volta, estroverso e scemone, simpatico volendo ma brusco e indelicato)
    io sono qui che aspetto un platform 3d di DKong per la Switch 2, non vedo l'ora!! Lo sento, lo faranno.
    Come no?

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Come no?

Si bé lo conosco quel gioco che credi

"Cattivo"... Per sommissimi capi...

Avversario.

- - - Aggiornato - - -

Ad ogni modo mi pare di ricordare che in teoria il vecchio Donkey Kong del gioco quello là, ora é Cranky Kong..il vecchio con la barba, se ti ricordi

Bannato

Ma sì non c'è il male nel mondo di Mario.
    Come si vede bene dal finale di Odyssey, che per rimanere it ho finito ieri con la morosa (la storia principale ovviamente, adesso mi manca il dark side e poi altre 250 lune almeno... poi chissà quante), è solo un tartarugone stuprone e il messaggio finale del gioco è che è tutta colpa della figa e se la dessero di più non ci sarebbero i conflitti.

Finito Vanquish!!

Che dire, bomba, 10/10

"Esagerato etc"

Magari ce ne fossero di più di giochi così, ho goduto per 7 ore e mezza. Altro che 100 ore di sfascio di palle.

Bannato

Mi invogli a reinstallarlo

Ieri mi sono chiuso in fienile e ho fatto un altro colosso EX in Zelda, spoiler per chi non vuole sapere cosa fanno i colossi EX:

Riducono drasticamente i tempi di ricarica dei poteri dei campioni.
    Ad esempio il turbine di Revali si ricarica in tipo 60 secondi.
    La furia di Urbosa si ricarica durante un boss fight molto comodo. Poi anche le prove sono difficili ma soddisfacenti!

Credo che se mai volessi farmare i Lynel mi tornerà molto utile la cosa

Minchia mi sa che dovrò comprare qualche gioco sullo switch. Giocare sbargato o in viaggio (sbragato) è troppo avanti.

Comunque mentre salivo death mountain per dirigermi al villaggio goro c’era la musica del nono dungeon del primo zelda… che lacrimuccia che è scesa. Mi piacerebbe sentire un pochettino di più delle musiche originali un po rimotivettate

Bannato

Vedi io non avendo giocato gli altri zelda a parte ocarina ste cose non le colgo.

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Vedi io non avendo giocato gli altri zelda a parte ocarina ste cose non le colgo.
    io il primo zelda ogni tanto me lo rigioco... a mio avviso é piú godibile anche di quelli del n64, la roba a sprite invecchia molto meglio dei primi 3d. Detto questo, immagino che il grosso della godibilitá lo faccia la nostalgia, magari te dopo 30 secondi di rompi le palle.

Peró tempo fa giocai a link to the past, quello per snes, che non avevo mai giocato. Nonostante la mancanza di nostalgia era godibile. Ammetto di non averlo finito, ma ci ho giocato parecchio e mi son divertito.

Bannato

Ce li ho su switch, almeno link to the past e ho provato a iniziarlo, sinceramente prende e ho salvato un punto di ripristino
    Ma prima ho altre cose da fare

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Minchia mi sa che dovrò comprare qualche gioco sullo switch. Giocare sbargato o in viaggio (sbragato) è troppo avanti.

Comunque mentre salivo death mountain per dirigermi al villaggio goro c’era la musica del nono dungeon del primo zelda… che lacrimuccia che è scesa. Mi piacerebbe sentire un pochettino di più delle musiche originali un po rimotivettate
    Azz, compliementi all'orecchio e alla memoria

Il primo Zelda lo vidi giocare nell'estate del 1991 (). Giocai poi negli anni A Link to the Past e Ocarina of Time.

Sul Deck ho scaricato Wind Waker HD... Mi piacerebbe giocarlo prima di iniziare, chissà quando, TotK
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Link to the past e' davvero bello oggi quanto ieri.

Giocato e finito recentemente, piaciuto un botto.
    Stesso discorso con Link's Awakening (parlo di quello per gameboy, non del remake, che ancora non ho giocato)

- - - Aggiornato - - -

Wind Waker e' magnifico, a meno di essere di quelli che ragionano stile: "no, ha la grafica per bambini"

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Azz, compliementi all'orecchio e alla memoria

Il primo Zelda lo vidi giocare nell'estate del 1991 (). Giocai poi negli anni A Link to the Past e Ocarina of Time.

Sul Deck ho scaricato Wind Waker HD... Mi piacerebbe giocarlo prima di iniziare, chissà quando, TotK
    beh era l'ultimo dungeon e l'unico con una musica diversa dagli altri 8... il primo zelda l'avró giocato 20 volte e comunque si, specialmente da piccolo avevo questa memoria musicale piuttosto buona, mi ricordo ancora un sacco di spot pubblicitari o dialoghi di film/cartoni a memoria

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

Absint, cosa ne pensi di FF16? dai video gameplay sembra un the witcher sopra le righe

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

mi ricordo ancora un sacco di spot pubblicitari o dialoghi di film/cartoni a memoria

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    Absint, cosa ne pensi di FF16? dai video gameplay sembra un the witcher sopra le righe
    Penso che sara' un ottimo gioco action.
    Che sara' molto solido (in termini di performance, di resa grafica, di meccaniche) , e che probabilmente come trama sara' piu' intenso di quanto potremmo pensare.
    E' piu' o meno IL motivo per cui vorrei avere una ps5, per ora.

Tutto questo detto con l'unica riserva che a volte nel combat (nei filmati di gameplay visti fin'ora, ho visto tutto il vedibile) sento un feeling di stanchezza assalirmi (nel senso che mi sembra comunque estremamente simile/uguale a cose gia' viste).

Senza dubbio pero' a livello di vfx di attacchi vari ci stanno cose da capogiro.

-------------------------------------------------

Quindi ecco, penso che sara' un viaggio spettacoloso, e solo giocandolo sapremo se puo' anche riuscire proprio a "lasciare il segno".

Io sono ancora affezionato a quel vibe che tanti jrpg mi hanno sempre dato, che e' piuttosto contemplativo come sensazione.
    Ecco, qua siamo di fronte a qualcosa di molto diverso, piu' intenso e fast-paced.
    Fico senza dubbio, forse non sara' quello che io spero sempre di trovare in un Final Fantasy...vedremo...SEMBRA sapere molto di "Game of Thrones" in tante cose, e ok, GoT spacca ma FF ha sempre saputo darmi nuances ben diverse di atmosfera... vedremo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su