Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio

che il focus sia piú sulla narrativa piú che sul gameplay é verissimo. Peró dire che potrebbe essere una visual novel... non mi trovi d'accordo

Ci sta! Probabilmente esagero un po' anche io, vedremo quando l'ho finito che esperienza "complessiva" ne ho tratto a quel punto

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
In che altro modo tu faresti scoprire indizi in un Vg?
E' una domanda interessante.
Diciamo che io mi porrei una domanda a monte (ipotizzando che stessi io facendo il game design di un gioco) e mi chiederei , prima ancora:
"a che servono questi indizi? Cosa puo' il giocatore fare una volta che li ha trovati?"

Perche' il punto forse non e' tanto il "come" li trovi, ma il fatto che il trovarli non ti porta poi a doverci fare alcunche' (ripeto, tu direttamente come giocatore)

L'esempio forse utile che mi viene in mente sono giochi tipo Resident Evil (ci sono esempi migliori probabilmente, ora non mi vengono in mente su due piedi ma magari vengono in mente a te) dove gli indizi (e quindi oggetti tendenzialmente) che trovi poi possono essere esaminati e magari puoi scoprire che devi incastrare delle robe in un certo modo per dire. Un po' di puzzlegaming.

Oppure, se questo sembra andare un po' fuori dal contesto del tipo di gioco che Witcher 3 vuole essere, magari direi che sulla base degli indizi trovati sarebbe fico se ci fosse una qualche deduzione da fare te come giocatore su come agire dopo (tipo: trovo un paio di indizi che suggeriscono dove potrei voler andare per trovare una roba che sto cercando)

Sai qual'e' un esempio che mi piace che mi viene in mente?
Altro gioco che devo riprendere in mano (reiniziare direi) che hai messo nella tua lista 2024 anche te.
Quando in RDR 2 trovi quelle mappe che indicano con un disegno un luogo dell'open world e poi devi trovarlo tu, per trovare tipo dei tesori nascosti.

Ti ricordi in RDR 2 sta cosa?

Quello e' fico.

Comunque ci continuero' a pensare, e' un bel quesito di game design.