ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale - Pagina 160

Pagina 160 di 164 PrimaPrima ... 60110150158159160161162 ... UltimaUltima
Risultati da 3.181 a 3.200 di 3263

Discussione: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

  1. #3181
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.882

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Che BELLO che é Gran Turismo in VR...

    Fa davvero desiderare una sfilza di giochi VR di questi da fare da seduti e con il pad.

    Per le cose più movimentate (cioè in cui ti muovi tu intendo) c é il Quest che cmq funziona meglio a prescindere.

    Ma se fosse per me, se Sony davvero ci avesse saputo e voluto investire BENE, vorrei davvero poterci giocare le seguenti:


    Fosse per me vorrei almeno altri 5 giochi VR così, da seduti, pad normale in mano, per psvr.
    Vorrei:
    -altro di guida ma concentrato sul Rally, sempre un po' simulativo come Gran Turismo
    -un altro sempre di guida ma invece super arcade con la macchina che sfascia tutto per la città
    -un altro di astronavi super cazzuto
    -uno di battaglie aeree tipo seconda guerra mondiale
    -uno sottomarino di esplorazione super misterioso un po' pauroso ma anche fatto di grandi spettacoli di colori e bestie strane

  2. #3182
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.978

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Indika esteticamente molto figo.

    Attenzione sul gameplay, na merda é una esperienza direi narrativa con poco altro, ma quel che c é sembra ottimo o perlomeno molto intrigante per gli amanti del cinema di spessore
    Na merda? Davvero?

    Da questo pdv sono curioso di vedere se e quanto sono riusciti a creare coesione tra i diveri generi di VG che si vedono anche nel trailer e la storia. In genere comunque di Indika sto leggendo molto bene un po' dappertutto

    Oggi ho finito Astro's Playroom. Che bel platform... E quante chicche! Il "boss" finale poi ha aperto lo scrigno dei ricordi
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  3. #3183
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.882

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Fammi sapere quando giochi Indika che ne pensi mi raccomando

  4. #3184
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.978

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Che BELLO che é Gran Turismo in VR...

    Fa davvero desiderare una sfilza di giochi VR di questi da fare da seduti e con il pad.

    Per le cose più movimentate (cioè in cui ti muovi tu intendo) c é il Quest che cmq funziona meglio a prescindere.

    Ma se fosse per me, se Sony davvero ci avesse saputo e voluto investire BENE, vorrei davvero poterci giocare le seguenti:


    Fosse per me vorrei almeno altri 5 giochi VR così, da seduti, pad normale in mano, per psvr.
    Vorrei:
    -altro di guida ma concentrato sul Rally, sempre un po' simulativo come Gran Turismo
    -un altro sempre di guida ma invece super arcade con la macchina che sfascia tutto per la città
    -un altro di astronavi super cazzuto
    -uno di battaglie aeree tipo seconda guerra mondiale
    -uno sottomarino di esplorazione super misterioso un po' pauroso ma anche fatto di grandi spettacoli di colori e bestie strane
    Eh, la gestione del VR da parte di Sony è inspiegabile davvero... E dire che mi avrebbe interessato, ma allo stato attuale lascerei anche perdere

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Fammi sapere quando giochi Indika che ne pensi mi raccomando
    Conto (e spero) di giocarlo ai primi di luglio. Stay tuned!
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  5. #3185
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.882

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Questi ultimi giorni proseguito un pochino FFVII Rebirth, Yakuza Like a Dragon, fatto un altro po' di contenuti di Pistol Whip su Quest, provate anche free trials di The Climb 1 e 2

  6. #3186
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.258
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Finito Dead Space Remake.
    Bello
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  7. #3187
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.882

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Finito Dead Space Remake.
    Bello
    Gia' giocasti il primo?

    Forse un giorno me lo gioco sto remake.. non ora, chissa' quando, ma forse si.

    Adorai il primo (e il secondo, terzo blah mai finito, blah)



    -------------------


    Niente, FFVII Rebirth e' un gioco di contrasti, a fronte di alcune critiche che continuo a portargli, poi ci sono cose davvero belle, e una di queste e' come hanno fatto Cosmo Canyon.

    Potrei dilungarmi sul come in generale ci sia qualcosa nell'atmosfera che permea il gioco che non necessariamente mi convince sempre (il tutto tende ad avere un impatto piu' "festoso" perdendo la gravitas che mi trasmetteva l'originale) , ricordo un Cosmo Canyon piu' MAGICO come impatto, questo e' piu' da "wow" , pero' resta sicuramente un Wow bello forte

  8. #3188
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.882

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Vabbè il laboratorio/studio/osservatorio di bugenhagen é BELLISSIMO madonnin

    Bellissimo.

  9. #3189
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.882

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    La scena di "appuntamento" a Golden Saucer con Tifaaaa


    Mi sono visto anche le altre, su youtube

    Tutte super bene realizzate, i personaggi in questo gioco sono SUPER ben descritti, ma non posso dire nulla é tutto spoileroso per chi volesse giocarlo qua dentro

    Niente, sto gioco al netto di tutto é davvero top

  10. #3190
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.978

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Ho e avrò pochissimo tempo per giocare d'ora in poi, ma ieri sera sono riuscito a finire Shadow of the Colossus (remastered).

    Gameplay legnoso e gestione della camera abbastanza orrenda a parte (parliamo comunque di un gioco del 2005...), la remastered rende giustizia a questo pezzo da novanta di cultura videoludica e ne fa apprezzare il game design e la direzione artistica.

    Le battaglie con i colossi non sono sempre riuscitissime: nei migliori dei casi la sfida è veloce e dinamica e ciò rende più difficile "vedere i fili" (cioè che è tutto scriptato: "fai l'azione x che causa y, etc."). In altri casi, invece, i "fili" sono in bella mostra (tipo con l'ultimo colosso). Ciononostante il fulcro di SoC è l'esperienza e, a questo livello, rimane ancora oggi un titolo unico, con una grandissima atmosfera e una storia esile ma ricca di simbolismi (e su cui ci sarebbe molto da scrivere).

    In restrospettiva, si capisce l'importanza enorme che ha avuto a livello storico (non credo che ci sarebbero BotW e Dark Souls senza SoC)

    Prima o poi mi piacerebbe provare l'originale (e magari recuperare anche ICO)
    Ultima modifica di Milton; 26-05-24 alle 17:32
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  11. #3191
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.882

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Io ho finito proprio ora Final Fantasy Rebirth



    BELLISSIMO

    Proprio un giocone jrpgione bombastico

    Si si, i suoi difetti ce li ha, ma anche sti gran cazzi poi

  12. #3192
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.978

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Aggiungo al mio post sopra che Shadow of the Colossus ha il "coraggio" e il merito di fare a meno di praticamente tutto quello che definisce il videogioco contemporaneo (non c'è interfaccia, non ci sono punti EXP, né tantomeno ci sono alberi di skill, armi da potenziare o build, etc.) e di correre il rischio di essere "noioso", nel senso che ogni minuto di gioco non è pensato per essere un assalto dopaminico al giocatore. Nelle lunghe cavalcate da posto A a posto B in mezzo alle rovine di una terra desolata, in cui non c'è (quasi) nulla e non succede (quasi) nulla, il giocatore è spinto a guardarsi intorno, a considerare le rovine architettoniche, le ombre e le luci che filtrano tra gli alberi di una foresta e a fare ipotesi sui resti di una civiltà estinta. In fondo, SoC è uno di quei rari giochi che costituiscono una sfida "interpretativa" piuttosto che di riflessi e coordinazione occhio-mano. Un equivalente videoludico dello slow food, direi
    Ultima modifica di Milton; 27-05-24 alle 22:49
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  13. #3193
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.531

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Iniziato finalmente cyberpunk 2077. Dopo un'ora con un personaggio nomad maschile, ho ceduto e ricominciato con una waifu corpo

  14. #3194
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.882

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Si, io ho un po' un dilemma riguardo Cyberpunk 2077...

    Nel senso che conoscendomi non lo giochero' due volte (chissa' eh, ma ...9 su 10 lo gioco una volta sola sicuro)

    E lo provai ai tempi di Stadia, con personaggio maschile, e mannaggia la sua voce mi fastidia parecchio (la maniera di parlare, etc, e' tipo super "forzata" secondo me, innaturale. Ok californiano rude, non dico che deve parlare come un poeta, ma l'intonazione mi sembrava finta)

    Quindi mi dissi "ok, quando lo giochero' davvero, sara' con V voce femminile, che mi piace di piu'"


    Peeeero'.... e' anche un gioco in cui voglio vivere la fantasia di vivere una vita cyberpunk in cui ci sono delle fighe magnifiche e voglio sentirmi "io" col mio pene (anzi, un pene migliore, un pene enhanced cyber power!! )
    Quindi penso che alla fine COMUNQUE lo giochero' con personaggio maschile e via.


    Se era in terza persona e' diverso, e' un diverso rapporto col personaggio, in quel caso tendo a optare tranquillamente per l'uno o l'altro a seconda di quale mi sembra realizzato meglio (esempio, in un AC Odyssey sceglierei sempre una Kassandra, mi sembra piu' cazzuta come personaggio di quell altro con la faccia da tonno)

  15. #3195
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.876

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    kassandra è il personaggio canonico. doveva rimanere così invece di dare la possibilità di scelta

  16. #3196
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.882

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    kassandra è il personaggio canonico. doveva rimanere così invece di dare la possibilità di scelta
    Si ma al di la' di questo, che volendo sti gran cazzi, io parlo dell'appeal del personaggio. Fosse stata NON canon, cmq l'avrei (probabilmente! ) scelta e sti cazzi poi del canon/non canon, pace

  17. #3197
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.876

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Si ma al di la' di questo, che volendo sti gran cazzi, io parlo dell'appeal del personaggio. Fosse stata NON canon, cmq l'avrei (probabilmente! ) scelta e sti cazzi poi del canon/non canon, pace
    fosse stata non canon non l'avresti saputo

  18. #3198
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.882

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    SBurr


  19. #3199
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.882

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Minchia, che figata che é Scorn

  20. #3200
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.264

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Ho e avrò pochissimo tempo per giocare d'ora in poi, ma ieri sera sono riuscito a finire Shadow of the Colossus (remastered).

    Gameplay legnoso e gestione della camera abbastanza orrenda a parte (parliamo comunque di un gioco del 2005...), la remastered rende giustizia a questo pezzo da novanta di cultura videoludica e ne fa apprezzare il game design e la direzione artistica.

    Le battaglie con i colossi non sono sempre riuscitissime: nei migliori dei casi la sfida è veloce e dinamica e ciò rende più difficile "vedere i fili" (cioè che è tutto scriptato: "fai l'azione x che causa y, etc."). In altri casi, invece, i "fili" sono in bella mostra (tipo con l'ultimo colosso). Ciononostante il fulcro di SoC è l'esperienza e, a questo livello, rimane ancora oggi un titolo unico, con una grandissima atmosfera e una storia esile ma ricca di simbolismi (e su cui ci sarebbe molto da scrivere).

    In restrospettiva, si capisce l'importanza enorme che ha avuto a livello storico (non credo che ci sarebbero BotW e Dark Souls senza SoC)

    Prima o poi mi piacerebbe provare l'originale (e magari recuperare anche ICO)
    Mai pensato di fare il PR?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su