Sto finalmente giocando il singleplayer di MKombat 11 (non l'ultimo, che pure ho, ma ovviamente giocherò dopo)
Ao sta roba io la ADORO, trashate di quelle gustosissime, godo.
Aggiungo che..fosse per me, GODREI se Netherealms col prossimo Mortal Kombat introducessero nella Story/Campaign, oltre al magnifico mix di cutscenes e combattimenti 1 vs1 , aggiungessero sezioni di genere beat em up a scorrimento
Sarebbe il culmine dell'idea campagna di un picchiaduro
Ovviamente é una cosa super costosa quindi temo non la vedremo, ma volendo esprimere desideri...godrei.
mk mythologies![]()
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Domanda a bruciapelo:
se Valve mettesse in vendita domani una versione "asciugata" di Steam Deck dedicata agli indie games con requisiti tecnici contenuti, che fosse tipo Switch 2 come dimensioni e come attenzione SOTTIGLIEZZA, per cui estremamente più portatile della Steam Deck attuale...vi attrarrebbe come handheld dedicato appunto al mondo indie?
Considerando il prezzo tendenzialmente MOLTO più ridotto degli stessi su Steam rispetto al loro prezzo su store Nintendo (e considerando i frequenti sconti)
Io con una macchina Valve (per me e' fondamentale in questo mio desiderio che sia Valve, adoro il lavoro fatto con Steam Deck, sotto ogni punto di vista, UI, OS, Hardware, etcetc) sottile come Switch2 godrei ma tantissimo godrei!
Le metterei ENTRAMBE in zaino quando vado fuori etc che succede spesso e alla fine il Deck e' aime' troppo voluminoso (e poi pero' lo uso per giocare a cosa indie sostanzialmente, molto poco esose)
Ma è davvero lo spessore il problema? La switch appare più sottile perché ha i joycon che sono totalmente non ergonomici e fanno sostanzialmente cagare, per il corpo della console si parla di millimetri che non credo facciano la differenza tipo uno è portatile e l'altro no.
chissà che magari qualche produttore terzo non faccia una macchina con SteamOS ma hardware e dimensioni ridotti apposta per un utilizzo come questo
Non ci vedo Valve direttamente, ma magari Lenovo o Asus.
Io non sarei interessato, visto che il mio utilizzo della SD non contempla quasi gli indie, ma magari se riuscissero a tenere un prezzo competitivo potrebbe avere un suo mercato
Mi e' capitato sotto gli occhi questo video di un po' di tempo fa di Serino, decisamente d'accordo, qualcosa di importante da tenere a mente
![]()
ARGOMENTO MORTAL KOMBAT:
Comunque sia ho giocato lo story mode di MK 11 e ora sto giocando lo Story Mode di MK 1 quello nuovo (che cojoni sti reboot che chiamano 1 una cosa nuova e rendono complicato parla' delle cose, vabbe' )
Allora, in breve:
io adoro quello stile trash/90s/b-movie/cartoons di scrittura di Mortal Kombat, scemissimo se vuoi ma fatto davvero bene sia in MK 10 sia in MK 11.
Se ci capiamo su quel "gusto" specifico , sapete di cosa sto parlando.
Semmai fatemi sapere se vi risulta qualcosa da approfondire, ma penso sappiate a cosa faccio riferimento.
Bene, in MK 1 onestamente c'e' un po' un calo di qualita' in questo senso devo dire.
I dialoghi sono molto meno ..."forti" in quel senso, e molto piu' "delicati", anche tendenti a una prolissita' strana.
Mo vediamo, perche' la storia procede, ma bo.
In generale c'e' un ammorbidimento di tutto, con una ironia molto diversa e alcune cose davvero "poco Mortal Kombat"
(esempi, il viso di Shao Khan che e' stranamente poco "rude" e molto piu' "uomo attraente" che onestamente non capisco..oppure tutta l'idea di Baraka che e' cosi' com'e' a causa di una malattia/epidemia, non so...il povero Baraka che ora vorrebbe fare "compassione" ? Bah.. se ricordo bene prima era cosi' lui e tutti i Tarkatan o come si chiamano quelli coi dentacci, semplicemente perche' SONO SEMPRE stati cosi', poi potrei sbagliarmi)
In generale, MK 11 era molto piu' trashone figo e con dialoghi e scene molto "dritte al punto", mentre qua la gente parla parla...
Pero' parte di questo lo considero relativo al fatto che vogliono reintrodurre il mondo dopo che Liu Kang ha rimodellato un po' tutta la situazione dopo lo shift di timeline dove ora lui e' l'intessitore di tutta la struttura tra i vari Earthrealm, Outworld, etc
Quindi vediamo come continua.
---------
Per ora mi sembra piu' debole (e inoltre a livello grafico c'e' qualcosa che non mi quadra molto, tecnicamente ovviamente c'e' un salto in avanti su varie cose, ma a livello di impatto estetico i volti per esempio sono strani, mi sembrava che Netherealm Studio fosse molto piu' sul pezzo con Injustice 2 e MK 11
Voi che ne pensate?
finito mafia remastered, bellissimo come trama, me l'aspettavo più lungo e invece l'ho completato in pochi giorni... forse perchè non c'è praticamente free roaming e si passa direttamente da una missione all'altra, riducendo il tempo dedicato al cazzeggio come in gta
finito anche (quasi, mi manca l'ultimo pezzo della missione finale) robocop: dopo indiana jones e l'antico cerchio un altro gioco ispirato ad un film che mantiene intatta l'atmosfera della pellicola di riferimento risultando quasi un seguito apocrifo, peccato per il font dei sottotitoli osceno che li rende illeggibili, ci ho perso qualche diottria per seguire i dialoghi
prossimo gioco: grim fandango remastered
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Uuuh pure io devo giocarmelo grim fandango remastered
Sbav
Sto giocando a Death Stranding Director's Cut (PS5)
Allora, le mie prime impressioni (ho fatto 5 ore di gioco, più o meno) sono un po' contraddittorie.
Mi piace: l'idea di un gioco costruito sulle meccaniche delle "missioni secondarie" di ogni tipico action/adventure e il micromanagement, la lentezza antidopaminica delle lunghe camminate in paesaggi - poco americani e molto islandesi - con la musica indie dei Low Roar in sottofondo. Il terreno come "nemico" principale (nota a parte, DS mi sembra davvero un'opera unica per illustrare il rapporto/conflitto tra natura e cultura). Infine mi piace MOLTO l'atmosfera (più che la storia in sé, di cui al momento ho capito poco) e la commistione di cinema/VG in salsa Kojima.
Mi piacciono meno o non mi piacciono: le parti action (forse perché non ho ancora capito come affrontare i BT, però gli scontri hanno qualcosa di non so, macchinoso e forzato direi, lo stesso vale per i MULES), che francamente avrei preferito saltare del tutto, il pacing delle prime ore e il modo in cui vengono presentate le informazioni al giocatore, il fatto che la metafora centrale dell'opera (la corda e il nodo, la connessione e la ricostruzione) è un po' troppo esplicita e viene letteralmente sbattuta in faccia al giocatore ogni 30 secondi (un po' di implicitezza non fa mai male, ma qui è anche una questione di gusti e di frequentazione di un certo tipo di opere, letterarie e cinematografiche).
Detto questo, lo trovo affascinante e ipnotico e sono molto curioso di vedere come proseguirà l'avventura![]()
Ultima modifica di Milton; 12-04-25 alle 09:49
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Bravo, goditelo!!!
Io l'ho preso per pc negli ultimi saldi primaverili steam, finito di spolpare Cyberpunk lo provo.
Restarting
Ho avuto anch'io la stessa esperienza (non adesso, ma quando l'ho giocato uno o due anni fa).
Solo che arrivato al primo "boss"
dove veramente la deriva action (già sofferta nei momenti precedenti che hai descritto) è totale e improvvisa, non ho capito minimamente come andava affrontato.
Mi spiace dirlo, ma non ho avuto abbastanza motivazione per cercare aiuto online e ho abbandonato.![]()
Secondo me e' un po' una esagerazione pero'
Quel boss in realta' e' facilissimo da buttare giu', basta capire un attimo la tattica (ma e' una tattica molto basilare eh...sostanzialmente
Io ne ho persino apprezzato la caoticita', quando i BT arrivano (insomma i boss/mostroni grossi) e' proprio il contrasto tra tutta la pianificazione/costruzioni e cazzi e mazzi che hai messo in piedi che , repentinamente, se ne va a fanculo e devi cavartela al meglio che puoi, sempre perdendo qualcosa, sempre con la pezza che "porco giuda mi si sono rovinate le consegne cazzo" etc etc
Quindi, consiglio davvero di non fare i caghettas e darci dentro!!!
Il mondo di Death Stranding e' inospitale, e' faticoso, non piegatevi ma anzi roteate il pene e fatevi forza!
Questo il mio suggerimento
(non vi serve a niente che io vi dica: "si capisco, e' tutto un po' caotico, ngue, ngueee" , io vi SPRONO, siete o non siete l'ultima speranza dell'umanita'!? Daie)
oltre a grim fandango ho iniziato anche la crash bandicoot insane trilogy, ricordavo che era bastardo ai tempi della ps1 ma sono morto 4 volte solo al primo livellonon sono buono più
![]()
Tosti quelli, yes