Sposi la teoria del tentativo di suicidio, allora?
Visualizzazione Stampabile
:asd:
E' un'ipotesi visto che non si è ancora capito bene che cosa sperasse di fare(e non venitemi a dire che stava lì solo per restituire il casco).
A questo punto credo nella combo vecchio "ingenuo" + colto di sorpresa + caduta totalmente scomposta.
o è dolo o non è dolo.
il dolo eventuale non è quello che dici tu, è un barbatrucco per trasformare la colpa grave in dolo.
peccato (o meglio per fortuna) che la Cassazione non ci è (ancora) cascata.
"valutare l'entità della pena" non è come "inventarsi un nuovo elemento soggettivo" eh :asd:Citazione:
come ho detto: sono seghe mentali ma non fini a se stesse e difatti il riferimento codicistico c'è nell' art. 133 cp che è proprio quello dei criteri del giudice nel valutare l'entita' della pena :smugprof:
skycoso, ma che stai a di? l'art 133 l'hai letto? il giudice deve valutare, ai fini della commisurazione della pena, l'intensita' del dolo o della colpa.
ora il dolo è un elemento soggettivo del reato, quindi il codice prevede, all'art. 133 che l'intesita' del dolo puo' essere variabile, senza specificare altro. Qui interviene la giurisprudenza, e parlo della giuriprudenza consolidata delle Sezioni Unite, non del giudice pino silvestre del tribunale di pincopallo. La giurisprudenza individua varie tipologie di dolo, che come ho detto prima non servono a indiduare la fattispecie di reato, perchè quella è invidiuata anche dall' elemento soggettivo, quindi se c'è il dolo, in riferimento all'omicidio, è volontario e stop. Poi, nella valutazione, ecco il 133 , il giudice stabilisce l'entita' della pena anche valutando l'intensita' del dolo, oltra alle circostanze eventuali e agli altri parametri del 133. Che poi nella prassi, l'intensita' del dolo venga valutata poco o semplicemente al giudice frega un cazzo e guarda le circostanze e pure nella motivazione della sentenza non faccia nemmeno menzione (a volte la fa, spesso no perchè poi nella prassi il dolo eventuale è anche raro, piu' scolastico che altro) è un altro discorso, ma non puoi dire che il codice non fa menzione ed è un'invenzione dei legulei: è un'invezione dei legulei proprio perchè il codice ne fa espresso riferimento, e quindi si è dovuto distinguere quali minchia sarebbero questi gradi di intensita' variabile del dolo
https://video.repubblica.it/dossier/...C12-P1-S2.3-T1
inanzitutto complimenti a repubblica per la scelta di quale video mostrare, l'altro girato dal balcone era chiarissimo, qui dall'angolazione non si capisce un cazzo.
e infatti parlano di uomo che tenta di investire i manifestanti (a me non pare, dall'altro video) e che si autoproclama leader del ku kluk klan (quindi non era il latinoamericano? ma puo' essere che repubblica abbia preso l'ennesimo granchio)
https://youtu.be/_CCZ-_tLSTw
:rotfl:Son due casi diversi :sisi:
https://twitter.com/MEMRIReports/sta...57955099807744
:fag: :fag: :fag:
- - - Updated - - -
Sembra una delle pubblicità in Robocop :asd:
"you won't burn our churches"
hanno bruciato delle chiese? :uhm:
https://twitter.com/RT_com/status/1270287016651964416
https://twitter.com/bennyjohnson/sta...94257582419971
Per quello il giorno dopo il Briscola si è fatto fare quella famosa foro con la Bibbia lì davanti.
Il mantra è: "le cose si possono ricostruire, Floyd non può tornare in vita, e chi dice il contrario ritiene le cose materiali più importanti della vita umana!"
- - - Updated - - -
https://twitter.com/badinfinity2/sta...18310567383041
:fag:
seh, sicuramente :asd:
- - - Aggiornato - - -
i romani avevano gli schiavi, non avevano il diritto di manifestare e ti crocifiggevano lungo le strade se facevi troppo casino.
Riportiamo indietro anche queste di antiche usanze :fag:
https://mobile.twitter.com/RawStory/...77262496194560
Il DA di Manhattan dice che gli arrestati durante le proteste non verranno accusati di nulla perché “abbiamo delle posizioni morali”.
In pratica se sei a favore di una certa ideologia fai ciò che ti pare, non ti succederà nulla.
Assieme a questo protestare non infrange le norme anti covid perché si.
Assieme a questo bisogna togliere i fondi alla polizia.
Gli stati gestiti dai demo saranno fonte di quotidiana gioia da qui alle elezioni.
Ed ovviamente danno al Briscola la colpa del comportamento violento della propria polizia :fag:
Sto attendendo con pazienza la critica a Maometto che non solo possedeva schiavi ma ne ha giustificato religiosamente il possesso.
Immagino che a breve vedremo anche moschee mandate a fuoco e dissacrate con simboli BLM.
Ai quali ovviamente seguiranno le critiche alla Cina per il trattamento delle minorites da loro.
Any moment now.
Lo so che si valuta l'intensità del dolo.
Ma il punto (forse è questa l'origine della incomprensione) è che il "dolo eventuale" non è una diversa intensità di dolo, è proprio un diverso elemento soggettivo, come la "colpa" o la "preterintenzione". E dico questo dal punto di vista della logica, non della dottrina che se dice il contrario lo fa perché allora della logica se ne infischia.
Non è che siccome lo hanno chiamato con un nome che contiene in sè il termine "dolo" allora diventa un "tipo di dolo", semmai è il nome che fa cagare. :asd:
Ripeto, il "dolo eventuale" per come è definito non è un tipo di dolo, è un elemento soggettivo ulteriore, non previsto dal CP e dunque inesistente, che starebbe a metà strada tra la colpa (cosciente) ed il dolo (e basta).
Poi si può essere d'accordo che l'atteggiamento psicologico di chi "non vuole l'evento più grave, ma lo prevede e agisce lo stesso perché se ne fotte" sia ben più grave di chi "non prevede l'evento", o lo "prevede ma ritiene che non si verificherà"; possiamo dire che come gravità è alla stregua di chi l'evento lo "prevede e lo vuole" ma comunque non è la stessa cosa di chi vuole proprio quell'evento.
E' un problema? Si riformi il CP e si inserisca il dolo eventuale :boh2:
Nessuna. Il loro scopo è di togliere la polizia.
https://dailycaller.com/2020/06/08/m...ice-privilege/
“con cosa sostituite la polizia ?”
“Noi crediamo in un futuro senza polizia.”
“Se qualcuno entra in casa mia di notte chi chiamo ?”
“Questa domanda denota privilegio perché per te il sistema funziona, ma per molti altri no.”
Non me lo sto inventando, la tipa è un membro del Minneapolis city council che ha appena votato per togliere i fondi alla polizia, tutto in video.
Gente simpatica.
in questo momento mi immagino gli americani come tanti piccoli carlo giuliani, e un po' mi viene duro devo dire :phazyo:
damon e sicosolà
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...wNxx4&usqp=CAU
pure la statua di churchill...dopo islam vs rest of the world, adesso iniziera' niggers and cuckolds vs rest of the world se non si calmano
Immagino ciò aumenterà ulteriormente la vendita di armi
In effetti qualunque cosa negli USA aumenta la vendita di armi :fag:
ziocane pure churchill?.:facepalm:
sti qua si meritavano il nazismo