Minneapolis: la cittā delle blobbe!

Risultati da 1 a 20 di 3521

Discussione: Minneapolis: la cittā delle blobbe!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il contegno L'avatar di Biocane

Re: Minneapolis: la cittā delle blobbe!

tradotto: qualficare la natura dell' elemento soggetivo qualifica la fattispecie di reato (se č omicidio: omicidio doloso , preterintenzionale, colposo con i vari massimali di pena previsti)
    qualificare l'intensita' del dolo puo' avere una valenza nell'ambito di una discrezioalita' totale del giudice all'interno del range previsto pero' dal codice per quella fattispecie di reato.

quindi un omicidio preterintenzionale ha un minimo e un massimo che non puo' essere superato, un omicidio doloso con dolo eventuale puoi essere condannato all'ergastolo con isolamento diurno, quindi in quest ultimo caso l'individuazione dell'intensita' del dolo č stata irrilevante giuridicamente, ma la qualifica' dell' elemento soggettivo (doloso anziche' preterintenzione o colposo) lo č eccome

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio

signorina mi illustri la differenza tra dolo eventuale e colpa cosciente
    l'adesione psicologica alla fattispecie comportamentale
    nella colpa cosciente non voglio la realizzazione dell'evento che si č realizzata per una grave violazione delle regole comportamentali previste per il caso di specie es. andavo a 300 allora col limite a 130
    nel dolo eventuale, vado a 300 allora in mezzo all'area pedonale per sfuggire alla polizia e secco 5 pedoni. Io volevo scappare dalla polizia non seccare i pedoni, ma di certo la previsione dell'evento secca pedoni non la potevo escludere nemmeno confidando nelle mie abilita' di guidatore. (qualcuno potrebbe dire che č preterintenzione e difatti la distinzione tra preterintenzione e dolo eventuale se nella teoria č importante nella pratica, in taluni casi, dipende dalla valutazione prognostica del giudice alla fine, cioč di quello che gli passa in testa) pero' nell' esame l'esempio di scuola che si fa č entro in banca e sparo all'impazzata per spaventare la gente e ammazzo 3 persone, perchč nella pratica lo sparare da piu' certezza di non sbagliare la risposta rispetto ad usare il suv per seccare la gente, ma io ritengo sia la stessa cosa
    Ultima modifica di Biocane; 08-06-20 alle 13:38

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su