Comunque stai a vedere che dopo una generazione eccezionale ricombinano gli stessi casini di PS3, con design e feeling generale gia ci siamo.
L'entusiamo per PS4 era di ben altro livello.
Mondo convenienza tutta la vita btw
Dipende, quanti soldi hai? Tanti -> prendi roba seria tipo https://nidi.it/it che dovrebbe essere delle tue parti (o cercane altri sul sito del salone del mobile).
Altrimenti hai la mia benedizione per rivolgerti agli svedesi
Può essere. Maggiore qualità non so, tieni conto che ikea esternalizza la produzione dei pannelli a N mobilifici seri locali. Per dire Snaidero, che come sai fa cucine, ha anche (o aveva, ci ho lavorato anni fa) una linea dedicata per fare i semilavorati ikeae anche ikea ha diversi livelli di qualità. Ci sono i pannelli tamburati con dentro il cartone che li sfondi con un pugno, c'è il truciolare e alcune linee anche il legno massello. Il prezzo ovviamente va di conseguenza.
Personalmente non comprerei mai da queste marche semplicemente perché non fanno altro che copiare il design di altri marchi, che siano quelli del salone o ikea. Per me è un discorso etico. La volta che mi diranno quali sono i loro designer e perché fanno le cose in un certo modo avranno il mio rispetto, ora no. Probabilmente hanno qualche impiegato tecnico che prende i cataloghi dei marchi seri e disegna qualcosa di simile, con risultati a volte imbarazzanti.
non so, non ci giurerei sulla miglior qualità, sicuramente c'è più scelta di stili, hanno anche roba simil vintage, tanto per offrire una varietà alla monotonia minimalista.
il problema è che diventa conveniente fin tanto che compri i prodotti per come li vedi esposti (colori, misure, combinazioni), dal momento che gli dici anche solo "lo vorrei di quell'altro colore" o "con i pomelli diversi" il prezzo si raddoppia/triplica perchè si entra nella sfera della personalizzazione e dunque i superprezzi sono uno specchietto per le allodole.
In merito alla qualità non ho esperienze positive, specie con il piano cottura.
Mio cugino si è fatto due cucine ed entrambe hanno il torello posteriore alla cucina (quello che unisce l'angolino che c'è tra il piano cucina e il muro) sciolto in corrispondenza del piano cottura in poco meno di 1 mese![]()
Ultima modifica di magen1; 20-06-20 alle 10:11
Magen ma da quant'è che non vai all'ikea?non hanno solo la roba minimalista, per ogni ambiente hanno 4-5 stili, compreso quello vintage da vecchi
Io ve lo dico, a parità di prezzo ikea è meglio, non solo come qualità ma anche e decisamente come design. Per me quei posti hanno senso solo se non c'è un ikea a meno di 100km
Soggiorno da vecchi https://www.ikea.com/it/it/rooms/liv...ra-pubbc91af31 cucina da vecchi https://www.ikea.com/it/it/rooms/kit...tu-pub7555b694
Non sono mai completamente vintage ma nemmeno parallelepipedi
Sulla cucina non bisogna mai andare al risparmio, è l'unico punto della casa dove bisogna investire la maggior parte del budget
Mondo convenienza può andare bene per la cameretta dei bambini che sai già che la sostituirai dopo pochi anni quando da adolescenti non vorranno più la cameretta di topolino![]()