Io di solito coi calabroni non mi limito ad ucciderli, impalo le loro teste come monito per i loro simili.
Come arma consiglio la racchetta da Badminton, leggerissima e col manico sufficientemente lungo.
Io di solito coi calabroni non mi limito ad ucciderli, impalo le loro teste come monito per i loro simili.
Come arma consiglio la racchetta da Badminton, leggerissima e col manico sufficientemente lungo.
Ci sono prodotti chimici anti vespa.
Vai di notte (dormono), spruzza nel buco tenendoti a distanza (in genere questi prodotti hanno un "getto" liquido, perchè sono pensati per coprire molti metri) e fuggi
Dispiace anche a me, ma un nido di calabroni in casa non è una cosa simpaticissima
Conosco indirettamente gente che ci ha letteralmente lasciato le penne per una puntura fatta bene di un calabrone.
Se il marito le avesse praticato un taglio alla gola, infilato una cannuccia, le avrebbe salvato la vita permettendole di respirare (tracheotomia). A me è capitato che mettendo la mano su un mattone forato le vespe all'interno si sono incazzate ed alcune mi hanno punto. Un dolore della madonna ma non sono morto. Credo.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Tra l'altro mi è venuto un dubbio: le vespe sicuro di notte dormono, ma mi pare che viceversa molti calabroni di notte escano attirati dalle luci
Vedi, se hai l'impressione che il nido sia già abbastanza grosso, puoi chiamare la protezione civile e fanno loro.
Cementato il buco e tante care cose!
Stava ancora costruendo il nido, quindi è improbabile che siano numerose.
Inoltre, almeno un minimo di ronzio dovevo sentirlo, ma nisba.
E non ci sono altre uscite...
C'è l'insetticida fatto a posta. Usalo stesso prob tuo alla fine erano più di uno.... Poi usa anche la schiuma che si indurisce e avvelena e innondi tutto dal buco.
Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!
hai buttato un paio di raudi nel buco prima di chiuderlo?
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Io intorno casa ho due o tre vespe mammut, sono ENORMI ma per fortuna non fanno una sega![]()
Quando mai le regine fanno qualcosa? Hai mai visto una Regina con cazzuola e cariola?
Naaa....
sarà un povero calabrone zecca. un "pancabestia". c'ha per caso un cane al seguito?
comunque digli che non può volare. alla notizia si sfracellerà al suolo tipo Spitfire colpito alla fusoliera...
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
per favore non paragonare le vespe ai calabroni,i calabroni hanno una concentrazione di veleno elevata rispetto alle vespe.
Si vabbè se lo sapeva fare in quei frangenti vai in panico e non diventi dr house come per magia!!
- - - Aggiornato - - -
si i calabroni sono attirati dalla luce dei lampioni come delle plafoniere esterne attorno casa...
se avete torce con luce rossa... sarete fortunati in quanto non sono attirati dalla luce rossa...
- - - Aggiornato - - -
allacciati le cinture che in italia stanno per introdurre la vespa samurai...
per ammazzare le cimici asiatiche che danneggiano i raccolti...
![]()
Ultima modifica di Lurge; 15-06-20 alle 17:40
https://www.stopvelutina.it/wp-conte...a_velutina.pdf
A quanto ho capito le immagini sono in scala.
Come ho detto è un discreto bestio ma per fortuna si fa altamente i cazzi suoi e la puntura è quasi innocua.
Ricordo da piccolo che il nonno di mia cugina aveva un nido di calabroni in un buco nella cinta di casa.
Usò un bastone coperto di colla e tagliava a metà con la forbice quelli che rimanevano attaccati.
![]()