Fallimento comunicativo coi vicini Fallimento comunicativo coi vicini - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 71

Discussione: Fallimento comunicativo coi vicini

  1. #21
    ND
    Guest

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    ma quindi siete una comunità di villici in calzamaglia?
    Più redneck dopo la mia svolta da falegname.
    Comunque alla 5 chiamata e al 10 messaggio sul whatsapp del borgo dove gente di 50 e passa anni era disperata perché non sapeva se avessi chiamato il riparatore (altre che chiamate perse ) uno manda uno straziante messaggio che recita:

    Vicino A mi ha chiesto se domani pomeriggio controllavamo il cancello. Penso che se ci fossi sarebbe meglio visto che lo hai fatto aggiustare varie volte, oppure pensi che è meglio chiamare subito il riparatore ?

    Ora, come un project manager di banca, un magazziniere e un macchinista di escavatrici possano sistemare un cancello rotto non mi è chiaro.
    Come risolverei la situazione ? Chiamando chi lo ha riparato le altre volte, ovvio. Se lo apriamo possiamo sentire se dal fusibile fa puzza, ma comunque é solo una indicazione e perdiamo mezza giornata per niente.

    Quello che mi fa scappare da ridere è come facciano due cinquantenni suonato ad avere bisogno di questa indicazione da me.
    Non so, secondo voi è pigrizia mentale ? Stupidità ? Incapacità totale di gestire manutenzione anche così sceme?
    Che vantaggio otteniamo a guardarci noi ? Nessuno, perdiamo solo del tempo.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.126

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    e infatti tu sei project manager, loro peoni devi comandare la manovalanza

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.444

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Domanda a qualunque amministratore quanto è facile farsi pagare dai propri condomini
    se l'amministrazione lavora bene si paga volentieri

    se i condomini pagano puntuali l'amministrazione lavora meglio


  4. #24
    ND
    Guest

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    se l'amministrazione lavora bene si paga volentieri

    se i condomini pagano puntuali l'amministrazione lavora meglio

    Onestamente? Preferisco non venir pagato ma non fare un cazzo.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.444

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    ok

  6. #26
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.691

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Nel “villaggio” dove abito (nel senso di un gruppo di 76 appartamenti divisi in piccoli fabbricati) abbiamo piscina condominiale.
    Causa COVID l’amministratrice manda a tutti regolamento aggiornato da firmare, via mail, con in CC un frano di indirizzi.
    Ebbene:

    1) uno dice che col cazzo che paga per mettere a norma la piscina (400 euri diviso 76)

    2) un altro suggerisce di non aprire la piscina e rimandare al 2021 (però la quota annuale va pagata)

    3) un altro pretende riunione di emergenza in tempi brevissimi (cosa non fattibile causa Covid)

    4) un altro dice che se qualcuno si ammala mette di mezzo collegio di avvocati superincazzati

    5) un altro si lamenta giustamente degli orari di apertura della piscina (9-19, cazzo, manco fosse comunale)

    E altre decine di mail su questo tono.

    Sono stato ad un passo dallo scrivere: ANDATE TUTTI A FARE IN CULO MASSA DI RITARDATI

  7. #27
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.665
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Più redneck dopo la mia svolta da falegname.
    Comunque alla 5 chiamata e al 10 messaggio sul whatsapp del borgo dove gente di 50 e passa anni era disperata perché non sapeva se avessi chiamato il riparatore (altre che chiamate perse ) uno manda uno straziante messaggio che recita:

    Vicino A mi ha chiesto se domani pomeriggio controllavamo il cancello. Penso che se ci fossi sarebbe meglio visto che lo hai fatto aggiustare varie volte, oppure pensi che è meglio chiamare subito il riparatore ?

    Ora, come un project manager di banca, un magazziniere e un macchinista di escavatrici possano sistemare un cancello rotto non mi è chiaro.
    Come risolverei la situazione ? Chiamando chi lo ha riparato le altre volte, ovvio. Se lo apriamo possiamo sentire se dal fusibile fa puzza, ma comunque é solo una indicazione e perdiamo mezza giornata per niente.

    Quello che mi fa scappare da ridere è come facciano due cinquantenni suonato ad avere bisogno di questa indicazione da me.
    Non so, secondo voi è pigrizia mentale ? Stupidità ? Incapacità totale di gestire manutenzione anche così sceme?
    Che vantaggio otteniamo a guardarci noi ? Nessuno, perdiamo solo del tempo.
    sei l'eroe che non si meritano (ma di cui evidentemente hanno bisogno)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Onestamente? Preferisco non venir pagato ma non fare un cazzo.
    tra l'altro ormai o fai l'amministrazione di professione, o se lo fai nel tuo piccolo condominio (meno di 8 condomini) non credo tu abbia diritto ad una remunerazione (e non la vuoi, soprattutto se vuoi essere giudicato meno responsabile quando succede qualcosa)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Nel “villaggio” dove abito (nel senso di un gruppo di 76 appartamenti divisi in piccoli fabbricati) abbiamo piscina condominiale.
    Causa COVID l’amministratrice manda a tutti regolamento aggiornato da firmare, via mail, con in CC un frano di indirizzi.
    Ebbene:

    1) uno dice che col cazzo che paga per mettere a norma la piscina (400 euri diviso 76)

    2) un altro suggerisce di non aprire la piscina e rimandare al 2021 (però la quota annuale va pagata)

    3) un altro pretende riunione di emergenza in tempi brevissimi (cosa non fattibile causa Covid)

    4) un altro dice che se qualcuno si ammala mette di mezzo collegio di avvocati superincazzati

    5) un altro si lamenta giustamente degli orari di apertura della piscina (9-19, cazzo, manco fosse comunale)

    E altre decine di mail su questo tono.

    Sono stato ad un passo dallo scrivere: ANDATE TUTTI A FARE IN CULO MASSA DI RITARDATI
    Oggettivamente era una roba da gestire con una assemblea straodinaria...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #28
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.323

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    se l'amministrazione lavora bene si paga volentieri

    se i condomini pagano puntuali l'amministrazione lavora meglio

    lol
    questo discorso vale per una persona dotata di logica e raziocinio

    la maggior parte dei condomini NON fa parte di questa categoria

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.444

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini


  10. #30
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.665
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    lol
    questo discorso vale per una persona dotata di logica e raziocinio

    la maggior parte dei condomini NON fa parte di questa categoria
    non è vero dai, la maggior parte dei condomini è dotata di un certo raziocinio, di quel genere che considera raziocinati solo le proprie necessità, i propri desideri ed i propri abusi, mentre del tutto privi di raziocinio quelli degli altri condomini


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #31
    ND
    Guest

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    sei l'eroe che non si meritano (ma di cui evidentemente hanno bisogno)

    - - - Aggiornato - - -



    tra l'altro ormai o fai l'amministrazione di professione, o se lo fai nel tuo piccolo condominio (meno di 8 condomini) non credo tu abbia diritto ad una remunerazione (e non la vuoi, soprattutto se vuoi essere giudicato meno responsabile quando succede qualcosa)

    - - - Aggiornato - - -
    Che ci sia bisogno di me è evidente, per chiamare un cazzo di tecnico del cancello hanno avuto bisogno di 11 messaggi whatsapp e 5 telefonate ( e non credo l'abbiano ancora fatto).
    Io non posso essere pagato perchè è in primis contrario al codice di comportamento interno della mia banca che ha piena incompatiblità con lavori secondari, in secondo luogo se venissi pagato sti stronzi si sentirebbero in diritto di rompere ancora più il cazzo perkèèèèè io paaaaaaaako.

    Ah, cmq del cancello colpa mia, perchè ieri avevo detto che ci guardavo XD.
    Alla prossima cagata che dicono gli spiego che risolvere un problema è diverso da lamentrarsene con me. Tira su il telefono e chiama chi lo ripara, santo dio.

  12. #32
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.665
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    ottimo proposito

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.444

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Io non posso essere pagato perchè è in primis contrario al codice di comportamento interno della mia banca che ha piena incompatiblità con lavori secondari,
    addirittura

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    non è vero dai, la maggior parte dei condomini è dotata di un certo raziocinio, di quel genere che considera raziocinati solo le proprie necessità, i propri desideri ed i propri abusi, mentre del tutto privi di raziocinio quelli degli altri condomini

    MemesuRazzi.jpg
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Che ci sia bisogno di me è evidente, per chiamare un cazzo di tecnico del cancello hanno avuto bisogno di 11 messaggi whatsapp e 5 telefonate ( e non credo l'abbiano ancora fatto).
    Io non posso essere pagato perchè è in primis contrario al codice di comportamento interno della mia banca che ha piena incompatiblità con lavori secondari, in secondo luogo se venissi pagato sti stronzi si sentirebbero in diritto di rompere ancora più il cazzo perkèèèèè io paaaaaaaako.

    Ah, cmq del cancello colpa mia, perchè ieri avevo detto che ci guardavo XD.
    Alla prossima cagata che dicono gli spiego che risolvere un problema è diverso da lamentrarsene con me. Tira su il telefono e chiama chi lo ripara, santo dio.
    Non finirà bene.
    Ne sei consapevole vero?
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  16. #36
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.665
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    addirittura
    è comprensibile; molte imprese impongono l'esclusività ai propri dipendenti, salvo specifiche autorizzazioni

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.444

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    uh posso capirlo nel caso di concorrenza... ma un bancario che gestisce il condominio

  18. #38
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.323

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    non è vero dai, la maggior parte dei condomini è dotata di un certo raziocinio, di quel genere che considera raziocinati solo le proprie necessità, i propri desideri ed i propri abusi, mentre del tutto privi di raziocinio quelli degli altri condomini

    questo lo considero ancora un'ottimo scenario: da noi la regola è: "pur di fare un danno al vicino lo faccio a me stesso"
    (tipo la storia del marito che fa dispetto alla moglie)
    il giorno in cui lascerò sta cazzo di palazzina farò festa grande

  19. #39

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Ma è un borgo o un borgo di ***?

  20. #40
    ND
    Guest

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    addirittura
    Purtroppo si, deroghe a questo arrivano tipo a comitato esecutivo o al papa. Bella rottura di cazzo se uno volesse fare lo youtuber o sarcazzo nel tempo libero.
    Molti fottesegano e fanno cmq , ma rischi contestazioni pesanti e il licenziamento.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Non finirà bene.
    Ne sei consapevole vero?
    Si, sicuramente per ora ho fatto più fatica, ma spero che educandoli nel giro di qualche mese inizino ad essere più autonomi. Per esempio, finalmente hanno chiamato per il cancello. Ci sono voluti solo 17 messaggi whatsapp e 5 chiamate non risposte, ma alla fine l'hanno fatto

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ma è un borgo o un borgo di ***?
    Vedendo i messaggi di whatsapp, direi più la seconda.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su