Fallimento comunicativo coi vicini Fallimento comunicativo coi vicini

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 71

Discussione: Fallimento comunicativo coi vicini

  1. #1
    ND
    Guest

    Fallimento comunicativo coi vicini

    Da quasi 10 anni tengo dietro alle spese del borgo. Siamo in 4 unità abitative, le spese non sono tante e in pratica non mi rubava troppo tempo.
    Mi rendo conto però che abituo male i miei vicini. L’accordo iniziale del “chi scopre un problema lo gestisce chiamando uno degli x fornitori nel file fornito” diventa ben presto “scassiamo il cazzo a def che ottiene risultati “.
    Considerato che solitamente si tratta di mandare una mail o fare una telefonata e che il lavoro comunque viene a mio beneficio , lascio correre.

    Negli ultimi giorni una serie di gag mi fanno tappare la vena:
    -domenica : esco per andare 10 minuti a lavorare in laboratorio e mi blocca quella scassa cazzi della moglie del vicino: il contadino non ha tagliato i fossi, non si vede un cazzo, cosa possiamo fare. Giorni prima aveva provato a mandare al whatsapp del borgo una roba del tipo “armiamoci coi forconi e parlate col contadino “ che io avevo fottesegato. Mi armo di pazienza, mando due righe di mail al contadino anche se sono 4 mesi che non esco di casa e che cazzo me ne fotte a me del fosso.
    -oggi: cancello bloccato aperto, segno di diodi da cambiare. Da ieri sera. Stamattina esco che ho il 730 e mi intercetta il marito della vicina:” eh, ma il cancello è rotto”. “Bhe, chiama chi ripara il cancello, che ti devo dire? Ora non ho tempo , magari dopo sento se fa puzza di bruciato”. Scopro più tardi che questo è stato interpretato come “def gestirà il problema”.
    -ora di pranzo : fa irruzione nella corte un corriere che pensavo fosse per me. A quanto pare è la moglie del vicino che ha ordinato roba in contrassegno (welcome anni 80) e non c’è nessuno in casa. Anticipo il cash , pago e amen. Arriva la vicina , chiama mia moglie e fa “mi porti la mia roba? “ ovviamente è stata sfanculizzata e risfanculizzata quando si è lamentata che abbiamo pagato 90 euro invece che 89.90.

    A questo punto , cogliendo la risposta conciliante del contadino che oggi mi ha mandato due righe di scuse e ha già tagliato il fosso (bastava una mail, zio canone, una mail ) ho colto l’occasione per girarla a tutto il borgo dicendo “mi è nato un figlio , non ho più tempo. I numeri sono questi, gestite la manutenzione ordinaria e straordinaria. Mandatemi le fatture che le divido comunque io”.

    Risultato, mi hanno già chiamato 3 volte stasera perché vogliono sapere se ho già chiamato io quello del cancello Fallimento comunicativo coi viciniFallimento comunicativo coi viciniFallimento comunicativo coi vicini
    Figa , se chiamavo il ripara cancelli avevo meno tempo da gestire sti ritardati mentali.

    È curioso comunque che il ricatto dell’idiozia sia tipico anche sul lavoro. A volte ti trovi in situazioni dove hai a che fare con personaggi talmente del cazzo che preferisci spenderti più del dovuto tu perché alla fine ti costa meno in tempo buttato via .

    Detto questo, troverò un terreno servito da metano e fibra per costruire la mia casa indipendente.

  2. #2
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.789

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Che cazzo è un fosso che si taglia?

  3. #3
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Beh per qualche mese non fare un cazzo e vedi come corrono

  4. #4
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.039

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    se li vizi è colpa tua.

    è quello che ti meriti

  5. #5
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Che cazzo è un fosso che si taglia?
    Suppongo una siepe

  6. #6
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    L'erba che cresce, dannati cittadini

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Da quasi 10 anni tengo dietro alle spese del borgo. Siamo in 4 unità abitative, le spese non sono tante e in pratica non mi rubava troppo tempo.
    Mi rendo conto però che abituo male i miei vicini. L’accordo iniziale del “chi scopre un problema lo gestisce chiamando uno degli x fornitori nel file fornito” diventa ben presto “scassiamo il cazzo a def che ottiene risultati “.
    Considerato che solitamente si tratta di mandare una mail o fare una telefonata e che il lavoro comunque viene a mio beneficio , lascio correre.

    Negli ultimi giorni una serie di gag mi fanno tappare la vena:
    -domenica : esco per andare 10 minuti a lavorare in laboratorio e mi blocca quella scassa cazzi della moglie del vicino: il contadino non ha tagliato i fossi, non si vede un cazzo, cosa possiamo fare. Giorni prima aveva provato a mandare al whatsapp del borgo una roba del tipo “armiamoci coi forconi e parlate col contadino “ che io avevo fottesegato. Mi armo di pazienza, mando due righe di mail al contadino anche se sono 4 mesi che non esco di casa e che cazzo me ne fotte a me del fosso.
    -oggi: cancello bloccato aperto, segno di diodi da cambiare. Da ieri sera. Stamattina esco che ho il 730 e mi intercetta il marito della vicina:” eh, ma il cancello è rotto”. “Bhe, chiama chi ripara il cancello, che ti devo dire? Ora non ho tempo , magari dopo sento se fa puzza di bruciato”. Scopro più tardi che questo è stato interpretato come “def gestirà il problema”.
    -ora di pranzo : fa irruzione nella corte un corriere che pensavo fosse per me. A quanto pare è la moglie del vicino che ha ordinato roba in contrassegno (welcome anni 80) e non c’è nessuno in casa. Anticipo il cash , pago e amen. Arriva la vicina , chiama mia moglie e fa “mi porti la mia roba? “ ovviamente è stata sfanculizzata e risfanculizzata quando si è lamentata che abbiamo pagato 90 euro invece che 89.90.

    A questo punto , cogliendo la risposta conciliante del contadino che oggi mi ha mandato due righe di scuse e ha già tagliato il fosso (bastava una mail, zio canone, una mail ) ho colto l’occasione per girarla a tutto il borgo dicendo “mi è nato un figlio , non ho più tempo. I numeri sono questi, gestite la manutenzione ordinaria e straordinaria. Mandatemi le fatture che le divido comunque io”.

    Risultato, mi hanno già chiamato 3 volte stasera perché vogliono sapere se ho già chiamato io quello del cancello Fallimento comunicativo coi viciniFallimento comunicativo coi viciniFallimento comunicativo coi vicini
    Figa , se chiamavo il ripara cancelli avevo meno tempo da gestire sti ritardati mentali.

    È curioso comunque che il ricatto dell’idiozia sia tipico anche sul lavoro. A volte ti trovi in situazioni dove hai a che fare con personaggi talmente del cazzo che preferisci spenderti più del dovuto tu perché alla fine ti costa meno in tempo buttato via .

    Detto questo, troverò un terreno servito da metano e fibra per costruire la mia casa indipendente.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  8. #8
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    il whatsapp del borgo

    asd damon putroppo vero

  9. #9
    ND
    Guest

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Il nostro borgo confina Con dei campi. La stradina è estremamente stretta (passa una macchina al massimo alla volta ) e ha fossi ai lati dove cresce molto la vegetazione, roba che effettivamente c’erano arbusti alti 4 metri. Morale, è necessario che li taglino perché se no non si vede niente e se inizia a piovere il fosso si intasa e si allaga tutto.

  10. #10
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    esiste il lavoro di amministratore di condominio per un motivo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.404

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Tutti i favori che fai, se ripetuti e costanti nel tempo, a lungo andare diventato atti dovuti.
    è una cosa che purtroppo ho imparato anch'io a mie spese

  12. #12
    ND
    Guest

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Beh per qualche mese non fare un cazzo e vedi come corrono
    Strategia che ho già adottato , in serata non ho risposto alle telefonate e ai whatsapp sulla chat del borgo. Già uno si è ricordato dei diodi, tu guarda !

  13. #13
    ND
    Guest

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    esiste il lavoro di amministratore di condominio per un motivo
    Verità . Infatti se mi rompono ancora il cazzo lo propongo immediatamente , vedi come scattano pur di non pagare.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    oppure fatti pagare

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    oppure fatti pagare
    Ammesso e non concesso che ci riesca le pretese raddoppieranno a fronte magari di una miseria di compenso.
    Meglio troncare tutto finché è possibile imho
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  16. #16
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.765

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    ma quindi siete una comunità di villici in calzamaglia?
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  17. #17
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Ammesso e non concesso che ci riesca le pretese raddoppieranno a fronte magari di una miseria di compenso.
    Meglio troncare tutto finché è possibile imho
    possibile, ma se aumentano le richieste aumenta la cifra

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    ma quindi siete una comunità di villici in calzamaglia?
    man in tights!

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    possibile, ma se aumentano le richieste aumenta la cifra

    - - - Aggiornato - - -


    man in tights!
    Domanda a qualunque amministratore quanto è facile farsi pagare dai propri condomini
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  19. #19
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    man in tights!

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #20
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: Fallimento comunicativo coi vicini

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Tutti i favori che fai, se ripetuti e costanti nel tempo, a lungo andare diventato atti dovuti.
    è una cosa che purtroppo ho imparato anch'io a mie spese
    Assolutamente si.

    E poi quando smetti sei pure stronzo


    Cmq fatti pagare.
    Quello che hai descritto, è il ruolo di amministratore di condominio "interno".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su