Mi sono iscritto a un concorso per funzionari Mi sono iscritto a un concorso per funzionari - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Mi sono iscritto a un concorso per funzionari

Senior Member L'avatar di hoffmann

Mi sono iscritto a un concorso per funzionari

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io adoro quegli argomenti, ma non ritengo di poter essere un buon insegnante. Sono troppo accomodante
    Quando iniziai a insegnare - proprio il primo anno - ebbi la fortuna di avere accanto una bravissima docente di lettere con 42 anni di esperienza (andò in pensione quello stesso anno e, a giugno, mi regalo molti suoi libri come simbolico passaggio di testimone).
    Ero continuamente assalito dai dubbi di stare facendo una marea di fesserie in classe e di star rovinando i ragazzi. La risposta della mia collega fu sempre la stessa: “Stai lavorando in classe e ci tieni a quel che fai, il segreto è tutto qui. É impossibile che tu stia facendo male, stai tranquillo”.
    Dopo diversi anni di esperienza so che aveva ragione e credo sia saggio tranquillizzarti allo stesso modo.

Noi siamo stati formati come studiosi, non come docenti, e anche la pretesa di insegnare ad insegnare lascia il tempo che trova.
    Un buon insegnante deve imparare ad imparare e continuare costantemente a studiare.
    Come si insegna lo imparerà dai propri studenti, se saprà ascoltarli.

Mi sono iscritto a un concorso per funzionari

Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Verissimo, ma - puta caso- se NON hai i 24CFU in materie sociopsicocose perché -mettiamo- hai una laurea+PhD di quello che altrove chiamerebbero STEM, la questione non diventa più di filosofia. Non puoi neanche provarci. A meno di licenziarti dal posto fisso ed andare a prendere 'sti 24CFU per poter andare a fare il precario per 10 anni.
    Strano che non si trovino insegnanti di materie scientifiche al Nord (dove un po' di lavoro c'è).

@Necro: link? Chiedo per un amico...
    Vi è andata anche bene.
    Quando ho partecipato io al concorso ordinario era necessaria l’abilitazione, altro che 24 cfu
    Voleva dire fare prima il TFA.
    Era quindi necessario partecipare a un concorso nazionale con tre prove per accedere - due scritti e un orale.
    Dopo la selezione (in media è passato il 7% dei partecipanti ) 3000 euro di tassa d’iscrizione, un anno di corsi, una decina di esami universitari, tirocinio a scuola, relazione finale ed esame di abilitazione.

Io non mi lamenterei troppo dei 24 cfu

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Re: Mi sono iscritto a un concorso per funzionari

Verissimo, ma - puta caso- se NON hai i 24CFU in materie sociopsicocose perché -mettiamo- hai una laurea+PhD di quello che altrove chiamerebbero STEM, la questione non diventa più di filosofia. Non puoi neanche provarci. A meno di licenziarti dal posto fisso ed andare a prendere 'sti 24CFU per poter andare a fare il precario per 10 anni.
    Strano che non si trovino insegnanti di materie scientifiche al Nord (dove un po' di lavoro c'è).

@Necro: link? Chiedo per un amico...
    riqualificazione.formez.it c'è il bando al primo link. Le iscrizioni chiudono il 15 luglio.

Per i 24 crediti, il trucco è farli nelle università telematiche abilitate e non rompersi il cazzo ad andare a farli nelle università "normali" una mia amica ha fatto così, piuttosto che andare a fare i corsi e rompersi il cazzo a frequentare perché i docenti ancora pensano che la frequenza ai loro inutili corsi sia fondamentale
    Ultima modifica di Necronomicon; 11-07-20 alle 10:24

Army of One L'avatar di golem101

Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    Non la conosco
    E' una di quelle favole che suonano finte e allo stesso tempo plausibili sull'efficienza slava sotto il centralismo sovietico.

Uno stabilimento doveva rispettare la sua quota di produzione di lampadine, solitamente da 40, 60 e 100 W, notificata sul documento d'ordine come un totale di 100'000 W. Controllo qualità per gli ispettori del soviet e tutte le menate al seguito, un'impresa impossibile visti la forza lavoro di tre tecnici e una tribù di kulaki appena sopra l'età del bronzo.
    Cosa fecero? Misero i tre tecnici sotto, e costruirono una singola colossale, potentissima e inutilizzabile lampadona da 100'000 W, con una incandescenza assurda che resisteva per tipo 10 secondi prima di fare un disastro termonucleare su piccola scala.

Quota di produzione: rispettata. :cccp:
    SIC SEMPER TYRANNIS

11-07-02 L'avatar di Qoelet

@Hoffmann:

Mah, alla fine non è una lamentela, è più un dilemma: ho uno stipendio nettamente più alto di quanto percepirei da professore, e come me chiunque abbia una laurea scientifica ed un lavoro a tempo indeterminato.

Fare il professore significa, per qualcuno in possesso di una laurea tale da poter insegnare matematica, ad esempio, accettare di essere pagato relativamente poco e di fare il precario (quasi) a vita, mentre potrebbe trovare un lavoro remunerato decentemente nel privato.

Non capisco come lo stato possa pensare che sia una buona idea alzare ulteriormente la barriera di ingresso, aggiungendo a questo squilibrio ulteriori gravose richieste formative PRIMA dell'assunzione. Anche chi, come me, ha una propensione a condividere ciò che sa e vorrebbe staccarsi dalle logiche aziendali che tanto fanno incazzare Nightgaunt, si fa due conti e poi cerca di rimanere attaccato con le unghie ed i denti al proprio lavoro nel privato.

E lo Stato continua a lamentare una carenza di insegnanti di materie scientifiche al Nord. Chissà come mai, ripeto.

EDIT: grazie Necro, passo il link al mio amico

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

@Hoffmann:

Mah, alla fine non è una lamentela, è più un dilemma: ho uno stipendio nettamente più alto di quanto percepirei da professore, e come me chiunque abbia una laurea scientifica ed un lavoro a tempo indeterminato.

Fare il professore significa, per qualcuno in possesso di una laurea tale da poter insegnare matematica, ad esempio, accettare di essere pagato relativamente poco e di fare il precario (quasi) a vita, mentre potrebbe trovare un lavoro remunerato decentemente nel privato.

Non capisco come lo stato possa pensare che sia una buona idea alzare ulteriormente la barriera di ingresso, aggiungendo a questo squilibrio ulteriori gravose richieste formative PRIMA dell'assunzione. Anche chi, come me, ha una propensione a condividere ciò che sa e vorrebbe staccarsi dalle logiche aziendali che tanto fanno incazzare Nightgaunt, si fa due conti e poi cerca di rimanere attaccato con le unghie ed i denti al proprio lavoro nel privato.

E lo Stato continua a lamentare una carenza di insegnanti di materie scientifiche al Nord. Chissà come mai, ripeto.

EDIT: grazie Necro, passo il link al mio amico
    fun fact: attualmente guadagno più del mio ordinario

Non capisco come lo stato possa pensare che sia una buona idea alzare ulteriormente la barriera di ingresso, aggiungendo a questo squilibrio ulteriori gravose richieste formative PRIMA dell'assunzione.
    Serve ad abituarti alle micidiali rotture di coglioni che verranno dopo e che dall’esterno neppure ti immagini

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su