Ho avuto un'idea per un app... Ho avuto un'idea per un app...

Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Ho avuto un'idea per un app...

  1. #1
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.019
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Ho avuto un'idea per un app...

    ...che sono quasi sicuro porterà bei soldini.
    Il problema è che non so un cazzo di programmazione Android (manifest, intent e sarcazzi) e se dico la mia idea me la fottete ed addio soldi di gloria.

    So che qui c'è uno sviluppatore di app... magari potremmo metterci d'accordo.
    Io gli cedo l'idea in cambio di una percentuale. Ovviamente con contratto.

    Oppure come potrei agire? pagare qualcuno che mi faccia l'app? e se poi mi fotte?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  2. #2
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Ho avuto un'idea per un app...

    Studia programmazione Android e falla.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  3. #3
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.835

    Re: Ho avuto un'idea per un app...

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    ...che sono quasi sicuro porterà bei soldini.
    Il problema è che non so un cazzo di programmazione Android (manifest, intent e sarcazzi) e se dico la mia idea me la fottete ed addio soldi di gloria.

    So che qui c'è uno sviluppatore di app... magari potremmo metterci d'accordo.
    Io gli cedo l'idea in cambio di una percentuale. Ovviamente con contratto.

    Oppure come potrei agire? pagare qualcuno che mi faccia l'app? e se poi mi fotte?
    Ma ha a che fare con la pratica del "cavallo di ritorno"?

  4. #4
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.783

    Re: Ho avuto un'idea per un app...

    ha per caso a che fare con i clan camorristici?

  5. #5
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.019
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Ho avuto un'idea per un app...

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Ma ha a che fare con la pratica del "cavallo di ritorno"?
    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ha per caso a che fare con i clan camorristici?
    Nope ad entrambi.

    E'un'idea buona. Secondo me.
    Serve però anche un'infrastruttura esterna (server) dove memorizzare cose degli iscritti.
    Farei una versione free dove ovviamente hai un ridotto uso dell'infrastruttura (dell'idea) e del servizio ed una versione paid dove partecipi attivamente all'infrastruttura.
    Credo che sia una buona idea. Ed ho controllato: non esiste ancora un app del genere.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.402

    Re: Ho avuto un'idea per un app...

    Vai tranquillo sull'aspetto del "poi me la copiano".
    Puoi pure copiare un'idea originale ma alla lunga se non hai la genialità viene tutto a galla e il misero tentativo di copiare naufraga inevitabilmente

  7. #7
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Ho avuto un'idea per un app...

    Se è una così buona idea probabilmente l'ha già sviluppata qualcun altro

  8. #8
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.476

    Re: Ho avuto un'idea per un app...

    Io mi diletto un po con Android ed ho un paio di app sul market
    Anche io avrei una idea, con tanto di progetto e mockup su carta, per una app che non esiste attualmente e che secondo me sarebbe interessante.

    Ma la realizzerei free, per il bene della comunità

    Solo che attualmente (ed è un attualmente che dura da mesi ) non ho le energie mentali e fisiche, tra i mille cazzi, di mettermi a realizzarla davvero
    E se non l'ho realizzata nel periodo del lockdown, credo che non lo farò mai

    Quindi sentiti tranquillo a condividere la tua idea con me, se vuoi un consiglio tecnico, che tanto non avrò la voglia di realizzarla


    Parlando seriamente, se pensi che sia una buona idea puoi contattare qualcuno, anche su quei portali in cui trovi le p.Iva (tipo Pronto Pro, per intenderci) e te la fai realizzare da qualcuno.
    Solo che ovviamente in questo modo te devi investirci qualcosa all'inizio, sperando di rientrarci poi.
    Quindi sarebbe il caso di fare un minimo di business plan serio, a meno ovviamente che non stiamo parlando di una cosa piccola che puoi realizzare con qualche centone di lavoro: ce li butti su, e vedi come va.

    Ma ti dico che oltre alla realizzazione vera e propria ed al mantenimento della stessa (di base avrai bisogno di qualcuno più o meno fisso che si occupi della manutenzione dell'infrastruttura e degli aggiornamenti periodici dell'app che riguardano almeno la sicurezza e gli aggiornamenti minimi necessari che servono quando c'è una nuova versione di android... che son costi che si aggiungono a quelli dell'infrastruttura stessa), poi c'è un mondo che riguarda la sponsorizzazione e la commercializzazione dell'app: di base te sei meno di una goccia in un oceano di app free.
    Puoi anche realizzare la migliore app del mondo, ma non riesci a "venderla" bene ti perderai nel mucchio.

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Se è una così buona idea probabilmente l'ha già sviluppata qualcun altro
    Spesso è così, ma se tutti avessero ragionato in questo modo nessuno avrebbe mai tirato fuori una buona idea

  9. #9
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.327
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Ho avuto un'idea per un app...

    "Io ci metto l'idea, tu fai tutto il lavoro e poi fifty fifty" è proprio il business model preferito da ogni sviluppatore

  10. #10
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.476

    Re: Ho avuto un'idea per un app...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    "Io ci metto l'idea, tu fai tutto il lavoro e poi fifty fifty" è proprio il business model preferito da ogni sviluppatore



    Cmq non credo ci sia la certezza di non farsi fregare l'idea, a meno che non la brevetti prima (se è possibile).
    Bene o male con chiunque volessi stringere la partnership per forza di cose arriverà un momento in cui vi siederete ad un tavolo e parlerete dell'idea.

    E' indispensabile per poterti dare una stima dei costi e/o per capire se la controparte è interessata a fondare la società insieme.

  11. #11
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Ho avuto un'idea per un app...

    Lui deve firmare il contratto prima che tu gli dica di cosa si tratta.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Ho avuto un'idea per un app...

    studia come programmare gli ulivi!!

  13. #13
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Ho avuto un'idea per un app...

    Ci sono le NDA eh. Io quando sviluppo app per i miei clienti prima di parlare di costi devo ovviamente sapere tutto del progetto, sennò che analisi del cazzo faccio?

    E di segreti industriali ne conosco un po' dopo 12 anni...

  14. #14
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.019
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Ho avuto un'idea per un app...

    sono sicuro che quest'app non esiste, sono sicuro che è utile, sono sicuro che sarà acquistata e se si pubblicizza con il passaparola (o altri metodi) ci sarà da far soldi.
    Più che altro bisogna considerare il costo di un server e di mantenerlo aggiornato per questioni di sicurezza visto che conterrà dati sensibili.
    Servirebbe anche qualcuno che conosca il marketing in questo ambiente... quindi, questi i personaggi necessari:
    1. Sviluppatore app android
    2. Sviluppatore/sistemista server
    3. Pubblicitario
    4. Markettaro
    5. IO che gestisca/mantenga sul pezzo ogni altra risorsa. Potrei anche disegnare l'interfaccia, che sarà minimale.

    Intanto ho installato l'sdk su debian... vediamo che combino.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  15. #15
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.476

    Re: Ho avuto un'idea per un app...

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Più che altro bisogna considerare il costo di un server e di mantenerlo aggiornato per questioni di sicurezza visto che conterrà dati sensibili.
    Occhio che questa è probabilmente la parte più delicata di tutto, oramai.

    A livello di costi per server puoi tranquillamente iniziare con soluzioni cloud tipo google/amazon che di solito forniscono delle generose soglie free, salvo poi andare su piani a pagamento quando (e se ) aumenterà il carico.

    Ma se pensi di gestire dati sensibili è un gran bel ***** al culo a cui prestare attenzione

  16. #16
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.183
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Ho avuto un'idea per un app...

    Lettoniente, ma è sicuramente una pessima idea
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  17. #17
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.783

    Re: Ho avuto un'idea per un app...

    mi fa riderissimo che qualcuno gli dia retta sul serio

  18. #18
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Ho avuto un'idea per un app...

    Dicevate così anche di Gabi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su