Un signore va a farsi un giro in bici in montagna, durante una salita sente arrivare un auto da dietro, si gira a guardare e vede che è una volante dei carabinieri che procede in retromarcia.
Incuriosito aspetta che l'auto lo raggiunga e chiede ai militari perché stessero procedendo in retro:
"Eh siccome la strada è stretta e noi siamo furbi abbiamo deciso di farla in retromarcia così nel caso non ci sia spazio per fare inversione basta semplicemente che mettiamo la prima e torniamo indietro".
Dopo la spiegazione i militari superano il ciclista e proseguono.
5 minuti più tardi il ciclista vede che la volante dei carabinieri sta tornando indietro scendendo sempre in retromarcia.
Accorgendosi che il ciclista li sta osservando si fermano nuovamente di fianco a lui e gli fanno:
"Eh più avanti abbiamo trovato uno spiazzo per girarci"
Un soldato, un poliziotto ed un carabiniere, stanno litigando per stabilire chi tra loro è il più coraggioso : arriva Mago Merlino e propone loro la solizione " Ordiro' una triplice prova di coraggio! Chi di voi riuscira' a superarla, sara' proclamato "il piu' coraggioso!" Siete Pronti??? "Siii siamo pronti!!!" : "allora, dovrette buttarvi dalla torre che ho appena materializzato, entrare subito dopo nella gabbia del leone per pettinargli la criniera ed infine fare l’amore con una vecchia di 90 anni, tutto chiaro? bon, Iniziate! .
Il soldato si butta dalla torre, atterra senza problemi, entra nella gabbia, dove svogliatamente il leone sbadiglia, lo pettina velocemente ed esce, vede la vecchia ma inorridisce : ”No, non ce la faccio, proprio no!”.
Il poliziotto a sua volta si butta dalla torre, atterra un po’ malfermo ed entra nella gabbia del leone che, vedendolo, abbozza un ruggito. Il poliziotto velocemente gli da una pettinata, esce vede la vecchia e dice: “No, tutto quello che volete ma questo proprio no!”.
Tocca al carabiniere che si butta dalla torre, atterra non si sa come e poi s’infila nella gabbia. Il leone ruggisce e incomincia a lottare con il carabiniere, non si capisce cosa stia succedendo e gli amici sono terrorizzati.
Finalmente il carabiniere esce sudato e sanguinante, con i vestiti sbrindellati a pezzi e chiede: “Dov’è la vecchia da pettinare?"