TL, DR: è colpa del capitalismo (se il Sud sta messo come sta e i poi caramba sono costretti ad arrangiarsi come quelli di Piacenza) https://www.facebook.com/iltizioDD/p...58498394339728
Il tizio di destra che ti spiega come essere di sinistra
Pubblichiamo in forma anonima un intervento sulla questione carabinieri di Piacenza perché affronta un tema che ci sta molto a cuore.
«L'elenco lombrosiano dei 6 carabinieri arrestati a Piacenza è sicuramente una delle cose più interessanti che sono state dette a riguardo dei fatti piacentini, sicuramente più de sta cazzo di solfa sulle mele marce.
Nel piccolo paese del casertano da cui proviene la mia famiglia, tutti i miei coetanei stanno entrando nelle forze dell'ordine.
L'origine familiare di questi ragazzi e ragazze è più o meno la seguente: nonni braccianti, o operai, che nel breve spiraglio di benessere degli anni '80 hanno trovato il modo di far diplomare i figli. Questi figli sono diventati piccolo-borghesi: hanno trovato lavoro nella scuola, nelle ferrovie, e qualcuno nelle forze armate. La rosicata parentesi di benessere si è chiusa, e ora questi genitori vedono chiaramente che per i figli non solo non si prospetta il futuro di emancipazione sociale che si è prospettato e di cui hanno goduto loro, ma è già tanto se riusciranno a non retrocedere di nuovo nel proletariato. Bisogna tenere conto che, in un piccolo paese del casertano, essere un lavoratore dipendente significa scaricare le cassette di frutta a nero, lavorare a nero nelle campagne, fare il garzone nelle salumerie a nero, eccetera.
Poi c'é la stessa, temutissima spada di Damocle di sempre, la prospettiva più terribile di tutte: emigrare.
Ed ecco che, siccome c'é già tanta gente che nelle forze armate ci sta, questi padri e queste madri iniziano la loro questua per la raccomandazione. Si prodigano in mille creanze, sommergono di regalie, corrompono chiunque possa aiutare il figlio ad entrare nelle forze dell'ordine.
Quelli con a disposizione più capitale economico e sociale, tentano la strada dell'Aeronautica Militare: buono stipendio, ottime possibilità di fare carriera, vai tre mesi in Afghanistan a sostanzialmente fare lavoro in ufficio e torni con +30mila euro in banca, godi di affitti agevolati e di una serie infinita di sgravi fiscali, e hai anche il lido riservato a Gaeta.
Poi vengono i Carabinieri, che è sì un mestiere un po' più sbattoso e che promette meno carriera, ma è tutto o quasi ripagato quando si presentano a casa in alta uniforme e la nonna si mette a piangere di commozione. Segue poi la Polizia, poi la Polfer, e infine, ultima, la Polizia Penitenziaria.
Nel giro degli ultimi 3 anni, almeno 20 miei coetanei di mia conoscenza hanno seguito questo iter.
Due di loro erano miei amici di infanzia, una era una mia cugina, la sorella è entrata in Aeronautica e lei in Polizia. Un altro, un mio caro amico, è entrato in Polizia Penitenziaria.
Siccome mi sono fumata gli spine-sì-quelli con entrambi fino al giorno prima, è stato abbastanza socialmente accettabile che gli chiedessi che cazzo fosse passato per la testa ad entrambi. "Voglio lo stipendio alla fine del mese", mi hanno risposto senza ipocrisie.
Ora, continuando ad ignorare il grosso Pasolini nella stanza per la buona ragione che lì com'è ce l'hanno messo i liberali, il punto è il seguente: che differenza c'é fra un ragazzo che si mette a fare il palo per la camorra, o a sparare nelle saracinesche dei negozi che non pagano il pizzo, che eventualmente finisce ammazzato o in carcere, con il secondino che in carcere lo massacra di botte?
In buona sostanza: il datore di lavoro, e il fatto che i genitori del secondino avevano qualche conoscenza e qualche lira in più che gli ha permesso di corrompere la gente giusta.
Per chi diventa sbirro, niente è mai stato altro che una questione di prezzo, e continuerà ad esserlo per tutta la vita.
Quando parliamo di Polizia Italiana, un pezzo del discorso va innegabilmente fatto sulla brutalità reazionaria intriseca dei corpi di polizia, inevitabile e necessaria per la funzione per la quale la polizia è nata, ovvero quella di difendere la proprietà privata in un regime economico basato sull'accumulazione di profitto blablabla eccetera eccetera
Un pezzo del discorso però è strettamente interconnesso con la Questione Meridionale: sì è vero, i carabinieri di Piacenza erano tutti meridionali.
Questo fatto è:
a) spunto per fantasiosi spin-off dell'opera di Lombroso
b) un fatto rimosso e scomodo perché NESSUNO vuole parlare di Questione Meridionale, è una faccenda sporca e contraddittoria, in cui logiche capitalistiche hanno sussunto intere dinamiche feudali in cui la gente è immersa fino al naso, di cui non fa comodo parlare a nessuno.
L'attività politica che ho fatto l'ho fatta praticamente esclusivamente al Nord, e quando ho provato a parlare con compagni di questo genere di cose, mi hanno ascoltata, e poi è scappato il commento "ué ué", mi son girati i coglioni e ho lasciato perdere, perché in tutto ciò c'é pure un rapporto di superiorità che anche l'ultimo stronzo lombardo si sente di avere quando parla con meridionale, e non se ne rende nemmeno conto, il che rende impossibile parlarne.
La Questione Meridionale resta così un enorme non detto che si riverbera nelle mille ingiustizie che il tardo-capitalismo opera in Italia, rende parziali e disomogenee le riflessioni e le lotte dei compagni, e si presta da dio, proprio perché fa paura al punto di non parlarne, ad essere infilata insieme a Lombroso e al cadavere scempiato di Pasolini nei discorsi di fasci e reazionari.»
Che discorso del cazzo, fare un lavoro solo perché vuoi lo stipendio non è mica un male, anzi è la definizione di lavoro: faccio delle cose perché qualcuno mi paga per farle. Se non avessi bisogno di guadagnare, non le farei.
Ciononostante, uno può fare il suo lavoro BENE anche se la motivazione iniziale è "solo" lo stipendio. Se una volta diventato carabiniere ti comporti da persona di merda, la colpa non è del capitalismo, della questione meridionale o della fatina buona del cazzo: la colpa è solo tua che sei una persona di merda e verosimilmente di chi ti ha cresciuto da persona altrettanto di merda.
Quali che siano le tue motivazioni iniziali, le tue origini, la tua storia, nel momento in cui ricopri quel ruolo, farlo bene dipende solo da te. Crescere i figli mandandoli all'università è costoso, ma insegnare loro la morale, l'etica, la giustizia, il rispetto, quello non costa denaro. Invece i valori che vangono tramandati alla prole sono cose come "frega gli altri prima che freghino te" "eh vabbeh che vuoi che sia se ti intaschi qualche banconota ogni tanto, con quello che rubano i politici".
La realtà è che se uno si comporta da stronzo, è perché è stronzo.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
sono sempre i migliori quelli che se ne vanno
figuriamoci cosa sarà rimasto a bari![]()
la cucchi non ha detto una roba troppo diversa dal jewdice militare
https://www.corriere.it/cronache/20_...487902eb.shtml
La cosa che più mi da fastidio delle 6 teste di cazzo è che, se avessero (e secondo me l'hanno incontrato) qualche ragazzino con lo spinello in mano hanno:
1. Fatto passare i guai al ragazzo
2. Fatto ramanzina al ragazzo
3. Corcato di mazzate il ragazzo
probabilmente tutte e 3 le cose. Per divertimento. Perché si sentono superiori, perché (dovrebbero) rappresentano la legge...
Questo mi da al cazzo. MA CHI SEI TU per permetterti di rompermi le palle se tu sei il primo marcio? Perché hai una pistola? Una divisa? Beh, tolta la divisa l'uomo di merda rimane. Ed anche il fetore.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
"E non dimentichiamo che molti carabinieri provengono dalle forze armate. Questo non sempre è positivo perché spesso non ricevono la tradizionale formazione delle forze di polizia, nè dal punto di vista investigativo nè da quello dell’etica di corpo".
Proprio quello che dicevo qualche post fa
Solito vittimismo meridionale, come se gran parte della pubblica amministrazione e della politica non venisse dal meridione "eh ma il nord, eh ma Milano, eh la questione meridionale". Un complotto incredibile per fotterli tutti. E più anche il nord cala nelle prospettive di crescita e nella disponibilità di lavoro, in quanto il Paese tutto sta arretrando, i meridionali diventano più vocianti, mentre lo stato organizza sussidi con criteri che se hai, al nord, o sei meridionale o sei orfano.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ma l'uso commerciale delle vittime per fare ascolti va benissimo, vero Porro?
quello che dico io è, inoltre, possibile che nessuno dei superiori, degli istruttori, di chi gli ha insegnato il mestiere ha riconosciuto il marcio di sta gentaglia?
io le sgamo subito;forse perché avendo conosciuto persone di ogni genere ed estrazione sociale c'ho esperienza. certi modi di fare, agire, pensare non li puoi occultare sempre.
ma che si levassero dai coglioni, sarebbe la soluzione migliore per la questione meridionale
la soluzione migliore per la questione meridionale sarebbe costruire un bel vallo e lasciarli a morire di fame. O si evolvono o periscono.
"Non è stato picchiato, è caduto a terra durante l'inseguimento". Sono le parole del legale di Giacomo Falanga, uno dei carabinieri arrestati nell’ambito dell’indagine sulla caserma Levante a Piacenza a margine dell’interrogatorio di garanzia con riferimento all'uomo di nazionalità nigeriana picchiato. "Le banconote? Riguardavano una vincita al 'gratta e vinci' fatta in un bar e non ha nessuna attinenza con le indagini. Il pestaggio del ragazzo africano – ha aggiunto l’avvocato - è stata una spacconata di Montella che ha rilasciato quelle dichiarazioni".
mi sembra una cosa molto intelligente da fare.
così intanto il mese prossimo le palle ve le andate a sciacquare in quel mare di merda che avete, tanto per iniziare.
poi per non parlare di chi farà molti dei lavori fatti da meridionali, per non parlare della dieta che sarete costretti a cambiare...
noi a pane e cipolla sopravviviamo e siamo abituati ai calci in culo. voi fighette nordiche invece?
quando vi renderete conto che il problema non è dei meridionali ma delle persone che ci governano (e dalla sottomissione pecoreccia del popolo) sarà un gran bel passo avanti.