Un caffé con ... Massimiano Sgramellini

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Un caffé con ... Massimiano Sgramellini

  1. #1
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    74.631
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Un caffé con ... Massimiano Sgramellini

    Questa mattina sono andato in banca. Non ci vado mai, ma almeno una volta all’anno tocca a tutti farsi vedere, se non altro perché sono i bancari che ti vogliono vedere (per farti firmare chissà che foglio di carta che giace sulle loro scrivanie da tempo). Poco male, mi son detto, tanto debbo scendere anche a controllare il contenuto della cassetta di sicurezza che mi lasciarono i miei genitori e che io non tocco da anni, da allora. Arrivo, qualche minuto di coda con mascherina e distanziamento d’ordinanza, entro e mi rivolgo alla bancaria-receptionist che si ricorda di me (che bello). Mi accodo vicino alla cassa e attendo seduto su una poltroncina che mi accompagnino nel caveau. Si avvicina un signore, accompagnato dalla receptionist di prima, che dice al suo collega in cassa di accompagnarmi giù nel caveau e, dopo, di aiutare il signore che ha vinto al Gratta&Vinci. Che fortuna, penso. Nulla di strano, in effetti, qualcuno al Gratta&Vinci deve pur vincere. Se non fosse che il signore, sulla quarantina, è di colore; camicia con un fregio africano, pantaloni kaki gualciti, mocassini di camoscio indossati come sabot. Lo guardo, mi guarda; sorrido, sorride, poi distoglie lo sguardo quasi con imbarazzo. E non posso fare a meno di pensare che la fortuna, per una volta, ha visto giusto. Perché sì, quel signore avrà pure usato del denaro per gioco, invece che spenderlo in maniera forse più costruttiva (e di questo pure si imbarazza, come noi ormai non siamo nemmeno più capaci!), ma è innegabile, credo, che oggi da quel gioco gestito dallo Stato, che alla fin fine siamo noi italiani, riceva finalmente un po’ di quella liquida gratitudine che proprio noi italiani, una volta popolo di migranti come il suo, siamo diventati così ritrosi a dare. E la cosa, quindi, non può che metterci tutti di buon umore.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #2
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    33.471

    Re: Un caffé con ... Massimiano Sgramellini

    vuole essere phazyo ma non ce la fa

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.849

    Re: Un caffé con ... Massimiano Sgramellini

    C'è anche di Pirogi Balutista?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    29.905

    Re: Un caffé con ... Massimiano Sgramellini

    è l'incomincio di un brazzers ghei?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su