Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
Ortomio
Victrix e gemelli Perry (sì, quelli del range di Bretonnia e dell'Impero di WHFB) sono in proporzioni realistiche, gli altri in modo vario più caricaturali - testoni, manone, piedoni, il cervello si focalizza su quegli elementi e li "vede prima".
Per me è un grosso plus, ma sono gusti personali.

I ragazzi Fireforge sono italiani (Irpinia, IIRC) e tutto il range di miniature è sostanzialmente compatibile/intercambiabile. Grosso vantaggio.

Nella marea di produttori che ho nei bookmarks c'è anche un altro che fa fantaccini italiani della WW1/WW2, ma adesso non lo ricordo d'ambleT. Se ti interessa fammi sapere.

Se ti interessa giocare e ti piacciono le formazioni a mattonella (cioè unità irregimentate in schiere e fila), consiglio Lion Rampant della Osprey, che si adatta a molti periodi storici.
Se ti interessa giocare ma non ti piacciono le formazioni a mattonella (cioè unità irregimentate in schiere e fila) e preferisci schermaglie di una dozzina di pezzi individuali, ci sono un sacco di regolamenti molto validi, ma la lista è più specifica e lunghetta.

Se ti interessa anche giocare e punti al periodo degli Ancients (greci, romani, cartaginesi, eccetera), non posso che consigliare la scatola base di SPQR che trovi nel link della Warlord Games, in cui per un prezzo decentissimo ti porti a casa un bidone di miniature e un valido regolamento, espandibile poi nella versione più sborona di Hail Cesar.