Materasso Materasso - Pagina 5

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 113

Discussione: Materasso

Bannato

Re: Materasso

Mia nonna ha dormito su un materasso alto 10cm pieno di lana pesanti 84kg fino al giorno della sua morte.

Senior Member L'avatar di hoffmann

Con Dorelan dormo da dio

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Con Dorelan dormo da dio
    Che modello hai?

Senior Member L'avatar di Bicio

Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    L'anno scorso quando comprammo il nuovo letto matrimoniale e materasso, dopo i vari giri, decidemmo per questo di Per Dormire (modello Aiir San):
    Centralina Siemens comando Bruciatore cod.LME 21.430C2BT
    mi sa che ti sei sbagliato col link

e a quanto pare il sito di "per dormire" è in rifacimento e quindi ciaone a tutto cioè boh

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    mi sa che ti sei sbagliato col link

e a quanto pare il sito di "per dormire" è in rifacimento e quindi ciaone a tutto cioè boh

corretto il link: https://www.perdormire.com/materasso...n-mateboaiirsa
    A me lo apre
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

ora funzia

anche questo è a due strati di memory

ti fa caldo in estate?

anche se a veder com è fatto coi buchi, forse traspira di più di un memory a blocco unico

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Continuo a non capire perchè snobbi completamente l'Ikea, 365 giorni per provarlo e non devi pagare anche il trasporto, che in tutti sti preventivi secondo me non stai mettendo in conto

Senior Member

E soprattutto non sta considerando il 100% lattice, solo sto memory che alla fine è plastica e non è naturale come il lattice, grazie al cazzo che fa caldo

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Sì, ma qual'è il criterio di scelta?

Sono tutti in lattice, quindi buoni, come dovrei sceglierne uno o l'altro?

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Quando mi sono trasferito ho trovato un letto matrimoniale con doghe molleggiate singolarmente e materasso in lattice (se non ricordo male) a zone di portanza differenziata, la fattura parlava di 6000€ per il tutto
    Son passati 10 anni da allora e non ho ancora trovato un letto migliore
    Leggevo che avere le doghe indipendenti e pure il materazzo a zone differenziate sia un pò overkill ma fottesega, ci dormo da dio
    Ultima modifica di von right; 25-08-20 alle 16:33
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

mi sono girato boh 6 negozi di materassi e nessuno vende lattice e non vendono lattice perchè richiede troppa manutenzione, soprattutto quello naturale è fortemente soggetto a muffe e derioramento ed è ottimo per far proliferare animali di vario tipo per non parlare del costo del naturale

quindi viste tutte queste problematiche, lo evitano

ora vedo di ragionare su questo memory, magari comprando dei copri materassi ecc "termici"

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Bicio sei andato ovunque tranne che a fanculo

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Sì, ma qual'è il criterio di scelta?

Sono tutti in lattice, quindi buoni, come dovrei sceglierne uno o l'altro?
    A volte non è 100% lattice, e quando lo è più è alto più funziona meglio, lastra più grossa = più materiale = costa di più. Quelli bassi sono duri e ammortizzano poco, quelli alti assorbono bene il corpo, senza mai sprofondare

Senior Member L'avatar di manuè

Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Che modello hai?
    quello rettangolare
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

ora funzia

anche questo è a due strati di memory

ti fa caldo in estate?

anche se a veder com è fatto coi buchi, forse traspira di più di un memory a blocco unico
    Non sento assolutamente caldo.
    Sarà anche la casa nuova, ma sono due estati che dormo con la t-shirt e lenzuolo (o al limite lo sposto)
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Predicatore Google L'avatar di Mdk

mi sono girato boh 6 negozi di materassi e nessuno vende lattice e non vendono lattice perchè richiede troppa manutenzione, soprattutto quello naturale è fortemente soggetto a muffe e derioramento ed è ottimo per far proliferare animali di vario tipo per non parlare del costo del naturale

quindi viste tutte queste problematiche, lo evitano

ora vedo di ragionare su questo memory, magari comprando dei copri materassi ecc "termici"
    Continui ad ignorare le mie domande, non si fa

oggi ho parlato con un amico di amici che produce reti e vende materassi

mi ha confermato che si, quello il memory riscalda di più, anche solo per il fatto che "abbracciando" di più il corpo visto che quest'ultimo si "affossa dentro", diminuisce lo spazio di traspirazione della pelle e quindi di conseguenza può fare più caldo

nella fattispecie lui mi consigliava un modello memory+molle insacchettate, che ha il confort del memory, la maggiore rigidità dovute alle "mini molle" e, non essendo tutto in memory, traspira di più e quindi dovrebbe dare meno calore

dovrebbe essere una cosa tipo questa:

per la rete mi sconsigliava quella in doghine o ammortizzatori hi tech tipo queste

perchè a detta sua le doghine essendo piccole sono quindi più morbide e, visto il peso del materasso e il mio, danno una sensazione maggiore di oscillazione, oltre al fatto che a quanto pare mi diceva che alcune danno problemi che escono lui diceva di prendere una rete normale a doghe che, oltre al fatto che sostengono di più e sono più "tradizionali", costano anche di meno..da produttore di reti lui dice che queste qua nuove che pubblicizzano, anche loro, sono solo robe di design fatte per spillare soldi

ultimo ma non ultimo, mi ha messo il pallino che forse dovrei passare dai 90cm di larghezza che ho ora a 120, visto che diceva che ormai tutti i ragazzi dormono in un letto da 120 e che, vista la mia stazza, si meravigliava di come facessi a dormire in un letto da 90 il problema è che ho la stanzina piccola e 120 andrebbe alquanto vicino ai mobili rendendo il corridoio che ho per passare ancora più stretto ci devo riflettere comunque diceva che potrei fare anche 110, solo che non essendo una misura standard poi non troverei le lenzuola ecc e dovrei prendere quelle più larghe ci devo ragionare

In conclusione..non so..Sono rimasto spiazzato..sia dal fatto che invece di consigliarmi il memory, mi ha consigliato quella via di mezzo che non so..volevo cambiare tecnologia e quello mi sembra un mezzo e mezzo..il memory me lo consiglia se tipo mi piace il morbido mi diceva che gli è arrivato un nuovo memory che chi glielo produce dice che non fa sudare perchè è fatto in modo di far passare l'aria..però quello lo deve ancora testare
    Infine mi ha spiazzato sulle reti..pensavo che mi dicesse che quelle con le doghine o sospensioni fossero una cazzofigata per dormire..invece mi ha detto che sono una mezza fregatura

ci devo pensare su anche sul fatto se passare da 90x200 a 90x120/110..sarebbe un cambio epocale..e soprattutto senza ritorno

Ma non hai l'aria condizionata?

Con il materasso a molle attuale ti capita di avere caldo a letto?

si ho l'aria condizionata, ma la notte non la tengo accesa perchè il suono che fa mi da fastidio sono sensibile alquanto ai suoni, se non c'è silenzio, mi sveglio in estate passo la notte a svegliarmi, accendere l'aria condizionata qualche minuto, aspettare che si raffreschi, spegnerla, riaddormentarmi, risvegliarmi quando sento caldo e ripetere il tutto..

comunque si col materasso a molle mi capita di aver caldo o almeno, in estate ci fai poco perchè tanto è caldo cmq, però in generale sono uno che gira molto nel letto a cercare le zone più fresche, anche in inverno, visto che sono sensibile anche alla temperatura..

il fatto che tutti, anche lui, mi dicano che col memory c'è una buona possibilità di patire il caldo, mi preoccupa poi ci sono produttori che giocano sull'imbottitura/rivestimento/copri materasso per aumentare la distanza corpo/materasso e cercare di dissipare più calore possibile

allo stesso tempo però, con un materasso più grande, girandomi, lascerei proprio libera una parte di esso dandogli il tempo di raffreddarsi visto che con i 90cm dove sto ora, sostanzialmente, mi giro "quasi" su me stesso, lasciando poco materasso a raffreddarsi
    Ultima modifica di Bicio; 02-09-20 alle 23:20

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su