Nuove RTX 3070 - 3080 - 3090 Nuove RTX 3070 - 3080 - 3090 - Pagina 224

Pagina 224 di 227 PrimaPrima ... 124174214222223224225226 ... UltimaUltima
Risultati da 4.461 a 4.480 di 4522

Discussione: Nuove RTX 3070 - 3080 - 3090

  1. #4461
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.437

    Re: Nuove RTX 3070 - 3080 - 3090

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Potrei offendermi, io me ne sono fatte 5 nel 2020 e ti sto scrivendo da una custom costata complessivamente 700€, con tanto di switch aperti uno ad uno e lubrificati (per fortuna è una 65%)!
    2 mani + 2 piedi + 1 pipino... i conti tornano

  2. #4462
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.224

    Re: Nuove RTX 3070 - 3080 - 3090

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma suggerimenti su qualche marca? Cosa guardare? Da quando bisogna essere nerd esperti pure per una tastiera? Uh? Uh?
    sharkoon ottimo rapporto qualita prezzo

  3. #4463
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.883

    Re: Nuove RTX 3070 - 3080 - 3090

    Io ho una Asus TUF, non è male, ma il poggiapolsi si è spellato in tempo 0

  4. #4464
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.090

    Re: Nuove RTX 3070 - 3080 - 3090

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma suggerimenti su qualche marca? Cosa guardare? Da quando bisogna essere nerd esperti pure per una tastiera? Uh? Uh?
    Keychron. Ne hanno per tutti i gusti. Occhio però che non tutti i modelli sono disponibili per tutto il tempo e tanti non sono ISO.
    Ma quasi tutti i loro modelli sono hot swap e alcuni hanno pure l'opzione dei tasti italiani (io nell'ufficio dell'attività uso una K10 pro che costa un centone ed è full size, con funzione wireless e programmabile con VIA, se non sbaglio adesso la vendono con i tasti ITA).
    La funzione hot swap è quasi un must, oltre a consentire di cambiare switch senza cambiare tastiera (ovviamente con le dovute cautele) consente anche più banalmente di cambiare o riparare un eventuale interruttore fallato.

    Riguardo a quali interruttori va a preferenza personale, vanno tanto i lineari e i tattili (quelli che hanno un piccolo "dosso" dopo o in corrispondenza dell'attuazione) quindi le preassemblate hanno quelli come opzione, visto che sei nuovo prendi quello che ti sembra meglio.

    I clicky sono la cosa un po' più di nicchia, principalmente perché quelli più comuni col sistema "clickjacket" hanno un suono che tanti trovano fastidioso, ma perlopiù hanno il vantaggio di dare più feedback e un dosso tattile più consistente (specie quelli col sistema "clickleaf" e "clickbar" che hanno anche un suono nel complesso più apprezzato) ma appunto è una cosa che devi vedere da te se ti piace.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 04-05-24 alle 23:42
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #4465
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.748

    Re: Nuove RTX 3070 - 3080 - 3090

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma suggerimenti su qualche marca? Cosa guardare? Da quando bisogna essere nerd esperti pure per una tastiera? Uh? Uh?
    come in tutti i settori, arriverà il tizio a consigliarti la marca mai sentita ma famosissima con cui si trova bene

  6. #4466
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.090

    Re: Nuove RTX 3070 - 3080 - 3090

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    come in tutti i settori, arriverà il tizio a consigliarti la marca mai sentita ma famosissima con cui si trova bene
    Bé, dai, il problema è che marche come Logitech o Corsair hanno i problemi che vengono con l'essere marche grosse. È la stessa cosa coi joystick dove Logitech (ancora) e Thrustmaster spesso fanno economie in cose dove non dovrebbero farle perché così risparmiano 0,001 centesimi a esemplare per vantarsene con gli azionisti.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #4467
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.564

    Re: Nuove RTX 3070 - 3080 - 3090

    Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    devo prendere mouse e tastiera nuovi, ma quanto sono lievitati i prezzi ? le bestemmie
    aver sdoganato il brand "gaming" ha creato una mercato malato.

    qual è l'equivalente odierno del logitech mx510 ?
    G502 quando lo provi venendo da 10 anni di mx 510 piangi di gioia

    Come ho fatto io settimana scorsa

  8. #4468
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.457

  9. #4469
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.653
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Nuove RTX 3070 - 3080 - 3090

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Keychron. Ne hanno per tutti i gusti. Occhio però che non tutti i modelli sono disponibili per tutto il tempo e tanti non sono ISO.
    Ma quasi tutti i loro modelli sono hot swap e alcuni hanno pure l'opzione dei tasti italiani (io nell'ufficio dell'attività uso una K10 pro che costa un centone ed è full size, con funzione wireless e programmabile con VIA, se non sbaglio adesso la vendono con i tasti ITA).
    La funzione hot swap è quasi un must, oltre a consentire di cambiare switch senza cambiare tastiera (ovviamente con le dovute cautele) consente anche più banalmente di cambiare o riparare un eventuale interruttore fallato.
    Io ho una brutta esperienza con le keychron: ne ho avute due e si sono rotte entrambe (switch che non fanno più contatto o che fanno attivazioni multiple) in poco tempo.
    I keycaps della K8 pure facevano abbastanza schifo, si sono "sbucciati" dopo nemmeno un anno.

    Riguardo al hot swap, fate attenzione: anche se non ve lo dicono non è che si possano togliere e sostituire così al volo, bisogna smontare la board e fare pressione sul retro dove ci sono i socket in cui infilare gli switch, altrimenti si staccano molto facilmente e buona fortuna a sistemarli.

    Personalmente sconsiglio.

  10. #4470
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.382

    Re: Nuove RTX 3070 - 3080 - 3090

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    G502 quando lo provi venendo da 10 anni di mx 510 piangi di gioia

    Come ho fatto io settimana scorsa
    Andrò sulla fiducia, grazie

  11. #4471
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.653
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Nuove RTX 3070 - 3080 - 3090

    G502 decisamente il miglior mouse che abbia mai avuto

  12. #4472
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.748

    Re: Nuove RTX 3070 - 3080 - 3090

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Bé, dai, il problema è che marche come Logitech o Corsair hanno i problemi che vengono con l'essere marche grosse. È la stessa cosa coi joystick dove Logitech (ancora) e Thrustmaster spesso fanno economie in cose dove non dovrebbero farle perché così risparmiano 0,001 centesimi a esemplare per vantarsene con gli azionisti.
    esiste ancora thrustmaster ?

  13. #4473
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.553

    Re: Nuove RTX 3070 - 3080 - 3090

    Il G502 è senza dubbio il miglior mouse per qualità prezzo...l'ho usato per ANNI e ANNI e mai avuto un problema ed è veramente performante e customizzabile.

    L'ho cambiato col mouse aliwnware pro (quello appena uscito non il AW720M che si trova spesso in giro), quest'ultimo è migliore per sensazione di click e per leggerezza (la plastica sembra "cava", zero led per alleggerirlo, sembra di impugnare una nuvoletta...meglio che non caschi... ), però costa anche decisamente di più e non sono quindi paragonabili.

  14. #4474
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.553

    Re: Nuove RTX 3070 - 3080 - 3090

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio

    Riguardo al hot swap, fate attenzione: anche se non ve lo dicono non è che si possano togliere e sostituire così al volo, bisogna smontare la board e fare pressione sul retro dove ci sono i socket in cui infilare gli switch, altrimenti si staccano molto facilmente e buona fortuna a sistemarli.

    Personalmente sconsiglio.
    Ehm, what? Certo che si può, ma è meglio farlo se il pcb poggia su qualcosa, non tanto per tirare via gli switch quanto per metterli, in modo da non sforzare troppo il socket... se il pcb è montato nella tastiera, in genere non si presenta alcun problema.
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  15. #4475
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.653
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Nuove RTX 3070 - 3080 - 3090

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Ehm, what? Certo che si può, ma è meglio farlo se il pcb poggia su qualcosa, non tanto per tirare via gli switch quanto per metterli, in modo da non sforzare troppo il socket... se il pcb è montato nella tastiera, in genere non si presenta alcun problema.
    Sì, il problema non è toglierli ma inserirli.

    Io ho cambiato due switch, con il secondo si è staccato il supporto posteriore con i contatti facendo la stessa pressione che ho fatto con il primo che non ha avuto problemi. Forse i piedini non erano perfettamente dritti, ma io li ho controllati e dagli alloggiamenti in cui inserirli entravano perfettamente. IMHO è il supporto molto fragile.

  16. #4476
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.564

    Re: Nuove RTX 3070 - 3080 - 3090

    Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    Andrò sulla fiducia, grazie
    ah dimenticavo io ho preso l'hero, che costa un 50ino e non so cosa ha in più, penso la rotellina centrale svincolabile con un tasto sugosissimo da schiacciare.
    ti consiglio di prendere quello

  17. #4477
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.090

    Re: Nuove RTX 3070 - 3080 - 3090

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io ho una brutta esperienza con le keychron: ne ho avute due e si sono rotte entrambe (switch che non fanno più contatto o che fanno attivazioni multiple) in poco tempo.
    I keycaps della K8 pure facevano abbastanza schifo, si sono "sbucciati" dopo nemmeno un anno.

    Riguardo al hot swap, fate attenzione: anche se non ve lo dicono non è che si possano togliere e sostituire così al volo, bisogna smontare la board e fare pressione sul retro dove ci sono i socket in cui infilare gli switch, altrimenti si staccano molto facilmente e buona fortuna a sistemarli.

    Personalmente sconsiglio.
    No, quello che dici succede solo se i contatti non sono dritti (c'era pure una avvertenza nella scatola della mia).
    Poi non so se perché la K10 pro ha la piastra in accaio che quindi non si piega ma io non ho avuto bisogno di smontarla, so che alcune hanno la piastra in plastica che si flette (che per alcuni è un in più perché dicono che attenui il rumore o roba simile ma a me piace la roba solida).
    Ho dovuto comunque raddrizzare bene i contatti di diversi switch quando ho messo i miei, il modo in cui sono confezionati spesso li piega anche se di poco.
    I tasti ISO di Keychron per tanto tempo sono stati in ABS inciso a laser che fa notoriamente schifo, io ci ho messo quelli in PBT dye sub, so che adesso ci sono anche quelli double shot che non dovrebbero avere problemi.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 05-05-24 alle 19:17
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #4478
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.106

    Re: Nuove RTX 3070 - 3080 - 3090

    Io ho preso gli anelli di gomma da mettere sotto i tasti della k95 con gli mx-marroni... vediamo come diventa

  19. #4479
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.090

    Re: Nuove RTX 3070 - 3080 - 3090

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    esiste ancora thrustmaster ?
    Sì, esiste. Fanno ancora volanti e robe varie.
    Ultimamente se ne sono usciti con una nuova base per joystick più avanzata di quella del loro vecchio prodotto di punta, il Warthog (da usare con le impugnature per F-10/A-10c e F-18 che già producono) e la cloche degli aerei di linea Boeing.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #4480
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.748

    Re: Nuove RTX 3070 - 3080 - 3090


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su